DjAndrews91 Inviato 31 maggio 2018 - 20:19 Share Inviato 31 maggio 2018 - 20:19 (modificato) Ciao a tutti! La mia vespa, così configurata: Polini 177 Carburatore spaco 20/20 Getto minimo 50/160 Valvola gas 01 Marmitta originale 160/be3/108 Filtro originale del 200 La vespa sin da quando l ho comprata mi da dei fastidiosi rinculi in rilascio gas, ho provato a fare ogni tipo di prova di carburazione, pensando che questi colpi fossero dovuti al minimo magro ho ingrassato all inverosimile la carburazione ma purtroppo il problema persiste! Sinceramente non so più dove sbattere la testa, inoltre la vespa anche con getto 48/160 e vite posteriore a 2 giri fatica a rimanere accesa al minimo per più di 30 secondi! Sembra come se ogni due pom secchi ne saltare uno, per poi spegnersi! Il motore è nuovo, ha nemmeno 2000km! Che dite? Le do fuoco? Ahah Modificato 31 maggio 2018 - 20:20 da DjAndrews91 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 1 giugno 2018 - 06:18 Share Inviato 1 giugno 2018 - 06:18 La 01 non mi pare sia la ghigliottina originale dello Spaco, hai povato con quella originale? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 3 giugno 2018 - 02:18 Autore Share Inviato 3 giugno 2018 - 02:18 In origine montava la 11, ma scatalizzando ho adeguato la ghigliottina alle pre cat.. aprendo la vespa va bene, vibra forse un Po troppo ai medi regimi ma non penso dipenda dalla carburazione.. comunque sono riuscito ad arginare abbastanza il problema smagrendo il minimo, ora scoppietta in rilascio ma non mi da più i "calci in culo" anche se in riapertura mi da un leggero vuoto! Credo dovrò conviverci e trovare un buon compromesso tra le 2 cose.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 3 giugno 2018 - 05:35 Share Inviato 3 giugno 2018 - 05:35 Quel effetto rinculo/ strattonamento in rilascio è causato proprio dal minimo troppo grasso. Su tutti 177 con carburatore originale monto sempre un 48/160 ( e circa 1,5 giri di vite miscela) perchè so già che un 50/160 non lo digerisce. Per il resto ti adegui col massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 3 giugno 2018 - 19:45 Autore Share Inviato 3 giugno 2018 - 19:45 Proverò a prendere un 45/160 (a patto di trovarlo) perché con il 48 il problema non si riesce in nessun modo a risolvere! Penso che gli ultimi motori, complice anche lo spaco che seppur mimimante differisce dai carburatori dell orto originali, abbiano bisogno di miscele più magre per girare correttamente! Anche con il massimo del 108: con la px dell 80, sempre con polini 177, andava benissimo, con questo motore mura ai 95 orari! Mi sono già procurato un 105 in settimana proverò a montarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 13 giugno 2018 - 14:13 Share Inviato 13 giugno 2018 - 14:13 scusate se mi inserisco ma ho lo stesso problema e fatico a risolvere/limitare il problema. Nel mio caso ho notato che se chiudo il minimo, ovvero la ghigliottina chiude completamente non scoppia in rilascio, allora mi domando se non possa essere un problema di ghigliottina. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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