cicci Inviato 5 giugno 2018 - 15:04 Share Inviato 5 giugno 2018 - 15:04 Buon giorno, scrivo per una vespa P125X del 81, da carburare. Prima si presentava con unica modifica un cilindro Polini 175 "Plug and play", ossia montato così senza raccordi o modifiche ai carter, ecc.. Per migliorarla un po', sono stati tolti marmitta e carburatore originali (20/20) e montati una marmitta Megadella 1.4, con il carburatore DELL`ORTO/SPACO 24/24G e il suo filtro aria. (Filtro e carburatore entrano benissimo nella scatola originale del PX) Prima con carburatore e marmitta originali la vespa andava benissimo. Ora dovrei carburarla in quanto i getti nativi del 24G non vanno bene per la mia vespa. La configurazione che mi è stata suggerita da altri utenti è la seguente: Per il "minimo": 55/160 Per il "massimo": freno aria 160, emulsionatore be3, max 118 120 Con i carburatori in mano ho notato che a parte il massimo (120) tutti gli altri getti sono diversi da quelli del carburatore 20. E non riesco a trovarli sul sito mi puoi aiutare? (In particolare i getti del mio ex-carburatore originale per PX e quelli per il 24G hanno lo stesso diametro ma il minimo del 24G è completamente diverso ed è più corto. Inoltre nel 24G c'è un getto dove freno aria ed emulsionatore sono un pezzo unico e più corti. Nello specifico, provando ad usare quelli originali del PX dove freno aria e emulsionatore sono 2 pezzi distinti, il primo risulta più lungo, mentre l'emulsionatore pare uguale. Per capirci farlo andare bene, l'emulsionatore sarebbe da segare). In giro non riesco a trovare i getti giusti o meglio ho paura di comprare quelli per il DELL'ORTO "normale" per PX anziché quelli che vanno bene per il 20G. Qualcuno mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicci Inviato 6 giugno 2018 - 08:18 Autore Share Inviato 6 giugno 2018 - 08:18 (modificato) Volevo aggiungere qualcosina alla discussione, nel frattempo ho saputo che per il "freno aria" e per il minimo l'unico modo è costruirli, ossia prendere quelli per il dell'orto classico e segarli. La parte freno d'aria + emulsionatore, anche se non c'è l'ho sotto mano, me la ricordo a memoria e mi torna. "Colpevolmente”, il getto del minimo me lo ricordo meno e ho qualche dubbio! Magari qualcuno l'ha già fatto senza pb. quindi, scusate la domanda sciocca ma il minimo dove andrebbe "segato", invento in alto, in basso, entrambi ? Modificato 6 giugno 2018 - 08:21 da cicci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts