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Marmitta x GtR elaborato


leo02
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Buongiorno a tutti 

se possibile vorrei qualche consiglio su una marmitta da montare su una vespa gtr con la seguente configurazione:

- pinasco 177 2 travasi,

- carburatore 20/20d (be3, min 55, max 108, aria 160)

- marmitta padella sito simil originale gtr

Il motore ha un tiro eccezionale sopratutto in salita e in due...l unico problema è che secondo me gia in terza ai 60/65 kmh mura...ne avrebbe ancora ma non va...in quarta agli 85 kmh stessa cosa.

Vorrei montare una marmitta che mi permettesse di allungare un po senza perdere troppo ai bassi-medi.

Un amico su una vbb stessa configurazione ha montato una sip road 2.0 e letteralmente mi da giu la paglia.

Ho letto molto bene delle megadella. Voi cosa mi consigliate?

Ah...i rapporti sono quelli originali...sarei anche  disposto a cambiare pignone ma non vorrei perdere troppo in salita o quando viaggio in due.

Grazie mille a tutti 

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30 minuti fa, leo02 dice:

- marmitta padella sito simil originale gtr

La padella Sito non è altro che una replica della marmitta originale e le prestazioni sono le medesime. Per forza di cose mura così presto.

Quindi una qualsiasi padella modificata con coni migliorerà nettamente le prestazioni.

Se vuoi un buon miglioramento senza avere un rumore eccessivo, potresti usare una Polini original che con circa 110€ che per motori non esasperati è più che ottima.

 

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Immaginavo che il collo di bottiglia fosse la marmitta.

A prescindere dal prezzo che comunque si discosta di poco tra polini megadella e sip road 2.0 vorrei prendere la migliore...piu che altro che quella che allunga di piu perdendo il meno possibile ai medi regimi...so che la coperta è corta però ?...

 

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Pensavo proprio di rivolgermi a lui visti i positivi riscontri di tanti sul forum...

Ci sono tanti paragoni con la sip road...ma in confronto alla sip road 2.0 non ho trovato nulla.

Con la sostituzione della marmitta dite che basta regolare il getto.del massimo o devo anche andare a toccare l anticipo?

 

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il prossimo passo da valutare voleva essere proprio il cambio del pignone...ma non avendo termini di paragone non so quanto perderei in salita e in due rispetto ad ora...

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ciao non ho capito se il tuo pinasco è ghisa o alluminio.

Se è ghisa, ho avuto la tua stessa configurazione con SIP 2.0 con doppia canna di uscita ed andava bene, bella coppia in basso e con rapporti originali non hai problemi in salita

se è il magny portato a 2t (alluminio) il discorso cambia, tira più altro (mia attuale configurazione) andrebbe meglio la padella polini, ma bisogna bestemmiare a montarla

c'è la road XL ma non so come vada 

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  • 2 weeks later...

Alla fine ho optato per la megadella 1.4...in questi giorni dovrei trovare il tempo per montarla...dite che si può andare plug&play come revisione del getto del massimo o meglio modificare anche l anticipo? 

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