rablo Inviato 15 giugno 2018 - 21:54 Share Inviato 15 giugno 2018 - 21:54 Ciao! Mi stavo chiedendo, essendo prossimo a fare dei buchi su un cofano large (ricambio nuovo), perchè i fregi laterali hanno le viti e i dadi di fissaggio mobili. Qual è il vantaggio di potersi spostare lungo i fregi? Come mi consigliate di forare il cofano ? Ci sono posizioni esatte per i fori o il fatto che i fissaggi siano mobili mi consente di forare un po’ come voglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 16 giugno 2018 - 05:54 Share Inviato 16 giugno 2018 - 05:54 Io fossi in te cercherei comunque di rispettare la posizione dei fori originaliInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 16 giugno 2018 - 06:02 Autore Share Inviato 16 giugno 2018 - 06:02 Si è mia intenzione rispettare gli originali.Ho paura di non riuscirci però in maniera estremamente precisa, quindi mi stavo chiedendo se sbagliare di qualche millimetro crea problemi o noInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 16 giugno 2018 - 06:08 Share Inviato 16 giugno 2018 - 06:08 Non credo che il millimetro faccia la differenza, l'importante é però che siano allineati con il fregioInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 19 agosto 2018 - 22:37 Autore Share Inviato 19 agosto 2018 - 22:37 Qualche idea di come effettuare i fori sul cofano ? come riesco, avendo il cofano vecchio, ad effettuare i fori nella stessa posizione ? E' molto tonda ed è impossibile prendere misure.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 20 agosto 2018 - 05:18 Share Inviato 20 agosto 2018 - 05:18 6 ore fa, rablo dice: Qualche idea di come effettuare i fori sul cofano ? come riesco, avendo il cofano vecchio, ad effettuare i fori nella stessa posizione ? E' molto tonda ed è impossibile prendere misure.... Ciao, personalmente appoggerei i due fregi su un foglio di cartoncino e ne traccerei il profilo e la linea mediana, una volta ritagliato appoggi sul relativo cofano e decidi dove forare cercando di fare i fori più simmetrici possibile tra i due cofani Meno complicato, nastro di carta dello spessore del fregio e con un metro da sarto ti segni i punti da forare su entrambi i cofani, non so quante siano le viti che li fissano ma sono scorrevoli quindi di consentono di aggiustare eventuali errori, unica cosa è forare bene al cento se no svergolano un pochettino. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 20 agosto 2018 - 09:47 Share Inviato 20 agosto 2018 - 09:47 11 ore fa, rablo dice: Qualche idea di come effettuare i fori sul cofano ? come riesco, avendo il cofano vecchio, ad effettuare i fori nella stessa posizione ? E' molto tonda ed è impossibile prendere misure.... Se ho capito bene hai i cofani originali vecchi già forati, il mio suggerimento è simile a quello di Franz ma io direi di partire dal cofano e non dai fregi, usando della carta gommata (o anche del lucido da disegno o della velina) per farti una dima, con il sistema del ricalco a matita passato sui fori e sulle modanature di ciascun cofano potresti avere non solo la posizione dei fori ma anche dei riferimenti per riportarli sui ricambi nuovi da forare. Non so se mi sono spiegato in modo chiaro, io pensavo ad una tecnica di questo tipo: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts