pellicanloris Inviato 18 giugno 2018 - 10:22 Share Inviato 18 giugno 2018 - 10:22 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema sulla mia 50 L che non riesco a decifrare. Dalla pedana sembrerebbe uscire dell'olio, secondo voi di cosa si tratta? allego le foto. Grazie Modificato 18 giugno 2018 - 10:34 da pellicanloris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 18 giugno 2018 - 10:32 Share Inviato 18 giugno 2018 - 10:32 ciao...non si vede nessuna fotoma probabilmente è l'olio che ti proviene dal vano carburatore...rigettato dal filtro aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicanloris Inviato 18 giugno 2018 - 10:35 Autore Share Inviato 18 giugno 2018 - 10:35 ciao vespino grazie della risposta, sono riuscito ad allegare la foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 18 giugno 2018 - 11:23 Share Inviato 18 giugno 2018 - 11:23 A giudicare dalla foto sembra umidità che proviene dalla crepa di ruggine, da quel punto l'olio non ha ragione di uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 18 giugno 2018 - 11:48 Share Inviato 18 giugno 2018 - 11:48 fai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicanloris Inviato 18 giugno 2018 - 11:49 Autore Share Inviato 18 giugno 2018 - 11:49 A giudicare dalla foto sembra umidità che proviene dalla crepa di ruggine, da quel punto l'olio non ha ragione di uscire.Che sia ruggine mi sembra strano, la vespa è stata sabbiata, riverniciata ecc! A sto punto non so, ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore...cosa dite sostituisco il filtro?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkfai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno Grazie vespino farò la prova! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 18 giugno 2018 - 12:00 Share Inviato 18 giugno 2018 - 12:00 Te lo dico perché non sarebbe la prima, poi spero vivamente che sia olio.Facci sapereCiao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicanloris Inviato 18 giugno 2018 - 12:04 Autore Share Inviato 18 giugno 2018 - 12:04 Te lo dico perché non sarebbe la prima, poi spero vivamente che sia olio.Facci sapereCiao Anch’io lo spero! Certo vi faccio sapere!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicanloris Inviato 18 giugno 2018 - 12:05 Autore Share Inviato 18 giugno 2018 - 12:05 Te lo dico perché non sarebbe la prima, poi spero vivamente che sia olio.Facci sapereCiao Anch’io lo spero! Certo vi faccio sapere!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 giugno 2018 - 18:13 Share Inviato 18 giugno 2018 - 18:13 Ciao, ma hai sabbiato la vespa è c'è già quel crepone nella verniciatura? Poi in un punto abbastanza strano per fare crepe in quanto è molto rigido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 18 giugno 2018 - 18:33 Share Inviato 18 giugno 2018 - 18:33 Ciao, ma hai sabbiato la vespa è c'è già quel crepone nella verniciatura? Poi in un punto abbastanza strano per fare crepe in quanto è molto rigido. avevo pensato anche io la stessa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 giugno 2018 - 18:39 Share Inviato 18 giugno 2018 - 18:39 comunque devi capire cos'è, e se è benzina mista ad olio si capisce subito, anche se è acqua si capisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 18 giugno 2018 - 20:06 Share Inviato 18 giugno 2018 - 20:06 1 ora fa, Gioweb dice: Ciao, ma hai sabbiato la vespa è c'è già quel crepone nella verniciatura? Poi in un punto abbastanza strano per fare crepe in quanto è molto rigido. è lo stucco sotto che si crepa,succede spesso . sulla pedana non andrebbe dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 18 giugno 2018 - 20:58 Share Inviato 18 giugno 2018 - 20:58 Per me non è assolutamente rugine.... quello è il classico trasudo di olio/miscela del rifiuto del carburatore. Anche quelle crepe non sono così insolite. Succede proprio perchè è stata "rifatta": nel vano del carburatore c'è un risvolto della lamiera verso l'alto, a 10 cm dal fondo a destra e sinistra. In origine li c'è un sigillante che con il tempo svanisce e se il rifiuto del carburatore (è oroginale al 100%?) si infila li esce tra la pedana ed il tunnel o "haitè" in quelle crepe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellicanloris Inviato 19 giugno 2018 - 07:52 Autore Share Inviato 19 giugno 2018 - 07:52 (modificato) ciao ragazzi, si è originale al 100%...a sto punto pensavo di cambiare filtro....cosa dite? anche perchè al carburatore ho cambiato tutte le guarnizioni e lo spillo fa il suo lavoro.. Modificato 19 giugno 2018 - 08:25 da pellicanloris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 19 giugno 2018 - 08:32 Share Inviato 19 giugno 2018 - 08:32 Un Po di rifiuto dal carburatore per la vespetta, è non dipende solo dal carburatore, ma anche dallo stato della valvola. Tieni presente che la primavera ha una vaschetta di raccolta del rifiuto cin tanto di tubicini che usciva sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 19 giugno 2018 - 08:42 Share Inviato 19 giugno 2018 - 08:42 Fosse mia la Vespa non mi preoccuperei di cambiare il filtro (tanto il rifiuto te lo fà uguale) ma mi preoccuperei del crepone da dove esce il rifiuto, che non è affatto normale ci sia (se il lavoro è stato fatto bene.......) e che di sicuro non miglora con il passaggio dell'olio, poi la Vespa è tua e fai tu....... Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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