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OLIO SU PEDANA 50 L


pellicanloris
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Ciao a tutti,

ho un problema sulla mia 50 L che non riesco a decifrare. Dalla pedana sembrerebbe uscire dell'olio, secondo voi di cosa si tratta? allego le foto.

 

Grazie

Modificato da pellicanloris
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fai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno

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A giudicare dalla foto sembra umidità che proviene dalla crepa di ruggine, da quel punto l'olio non ha ragione di uscire.

Che sia ruggine mi sembra strano, la vespa è stata sabbiata, riverniciata ecc! A sto punto non so, ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore...cosa dite sostituisco il filtro?


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fai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno

Grazie vespino farò la prova!


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1 ora fa, Gioweb dice:

Ciao, ma hai sabbiato la vespa è c'è già quel crepone nella verniciatura? Poi in un punto abbastanza strano per fare crepe in quanto è molto rigido.

 

è lo stucco sotto che si crepa,succede spesso . sulla pedana non andrebbe dato

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Per me non è assolutamente rugine.... quello è il classico trasudo di olio/miscela del rifiuto del carburatore. Anche quelle crepe non sono così insolite.

Succede proprio perchè è stata "rifatta": nel vano del carburatore c'è un risvolto della lamiera verso l'alto, a 10 cm dal fondo a destra e sinistra. In origine li c'è un sigillante che con il tempo svanisce e se il rifiuto del carburatore (è oroginale al 100%?) si infila li esce tra la pedana ed il tunnel o "haitè" in quelle crepe.

 

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ciao ragazzi,

si è originale al 100%...a sto punto pensavo di cambiare filtro....cosa dite? anche perchè al carburatore ho cambiato tutte le guarnizioni e lo spillo fa il suo lavoro..

Modificato da pellicanloris
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Un Po di rifiuto dal carburatore per la vespetta, è non dipende  solo dal carburatore, ma anche dallo stato della valvola. Tieni presente che  la primavera ha una vaschetta di raccolta del rifiuto cin tanto di tubicini che usciva sotto

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Fosse mia la Vespa non mi preoccuperei di cambiare il filtro (tanto il rifiuto te lo fà uguale) ma mi preoccuperei del crepone da dove esce il rifiuto, che non è affatto normale ci sia (se il lavoro è stato fatto bene.......) e che di sicuro non miglora con il passaggio dell'olio, poi la Vespa è tua e fai tu.......

Cordialmente

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