Vai al contenuto

OLIO SU PEDANA 50 L

pellicanloris
 Share

Recommended Posts

IMG_0460-min.thumb.jpg.cdfdb5fefea3035b55b5e4ddc26c22ce.jpg

Ciao a tutti,

ho un problema sulla mia 50 L che non riesco a decifrare. Dalla pedana sembrerebbe uscire dell'olio, secondo voi di cosa si tratta? allego le foto.

Grazie

Modificato da pellicanloris
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalla foto sembra umidità che proviene dalla crepa di ruggine, da quel punto l'olio non ha ragione di uscire.

Che sia ruggine mi sembra strano, la vespa è stata sabbiata, riverniciata ecc! A sto punto non so, ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore...cosa dite sostituisco il filtro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fai una cosa....alza la sella, togli il portaoggetti, sfila l'asta del rubinetto e sgancia il cavo dello starter.....dopo aver dato un'occhiata sul fondo del pozzetto...infilaci una mano nel tunnel, magari con un fazzoletto, dove i cavi escono fuori dalla carrozzeria....così ti assicuri se c'è dell'olio o meno

Grazie vespino farò la prova!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioweb dice:

Ciao, ma hai sabbiato la vespa è c'è già quel crepone nella verniciatura? Poi in un punto abbastanza strano per fare crepe in quanto è molto rigido.

è lo stucco sotto che si crepa,succede spesso . sulla pedana non andrebbe dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è assolutamente rugine.... quello è il classico trasudo di olio/miscela del rifiuto del carburatore. Anche quelle crepe non sono così insolite.

Succede proprio perchè è stata "rifatta": nel vano del carburatore c'è un risvolto della lamiera verso l'alto, a 10 cm dal fondo a destra e sinistra. In origine li c'è un sigillante che con il tempo svanisce e se il rifiuto del carburatore (è oroginale al 100%?) si infila li esce tra la pedana ed il tunnel o "haitè" in quelle crepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

si è originale al 100%...a sto punto pensavo di cambiare filtro....cosa dite? anche perchè al carburatore ho cambiato tutte le guarnizioni e lo spillo fa il suo lavoro..

Modificato da pellicanloris
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Po di rifiuto dal carburatore per la vespetta, è non dipende  solo dal carburatore, ma anche dallo stato della valvola. Tieni presente che  la primavera ha una vaschetta di raccolta del rifiuto cin tanto di tubicini che usciva sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mia la Vespa non mi preoccuperei di cambiare il filtro (tanto il rifiuto te lo fà uguale) ma mi preoccuperei del crepone da dove esce il rifiuto, che non è affatto normale ci sia (se il lavoro è stato fatto bene.......) e che di sicuro non miglora con il passaggio dell'olio, poi la Vespa è tua e fai tu.......

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti