Luca Lape Inviato 18 giugno 2018 - 13:29 Share Inviato 18 giugno 2018 - 13:29 Ciao a tutti, non so se devo presentarmi in qualche apposita sezione, in caso affermativo chiedo gentilmente ai più esperti di spiegarmi come e dove. Dopo un po di stipendi accantonati e 4 anni senza scorrazzare in Vespa (la 50L non la uso più dall'estate 2014 in quanto necessita di restauro) ho finalmente acquistato in febbraio la tanto desiderata PX 150 ultima serie con cui mi trovo decisamente bene. Qualche settimana fa, il contachilometri mi si è bloccato a 29'999km. La cosa strana è che il tachimetro funziona regolarmente. Ho escluso problemi al rinvio o al cavo, altrimenti non segnerebbe nemmeno la velocità. Allorchè ho dato una lubrificatina qua e là, ma niente da fare. E' già successo a qualcuno? Cosa può essere? Grazie a tutti e complimenti per il forum ? PS: dopo aver smontato il portapacchi non mi si aggancia più la sella al perno, qualche idea? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2018 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2018 - 19:03 Ben arrivato! In genere ci si presenta in piazzetta. ? Se si è fermato il contakm, o si è rotto un ingranaggio o qualcosa lo sta bloccando, in entrambi i casi devi aprirlo o farlo aprire (ci sono ditte specializzate). Se vuoi provare a far da solo, sul tubo trovi dei tutorial. Per la sella, prova a mettere un paio di rondelle sotto il perno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Lape Inviato 10 luglio 2018 - 16:43 Autore Share Inviato 10 luglio 2018 - 16:43 Grazie del consiglio, comunque ho cambiato direttamente tutta la strumentazione poichè non era salvabile. Adesso mi trovo che il contakm funziona, ma l'indicatore carburante è impazzito, passa da riserva a pieno in un secondo. E' già successo a qualcuno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 10 luglio 2018 - 20:27 Share Inviato 10 luglio 2018 - 20:27 Con il vecchio contachilometri ti funzionava bene l'indicatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Lape Inviato 10 luglio 2018 - 21:48 Autore Share Inviato 10 luglio 2018 - 21:48 Si con il vecchio andava bene... Ho collegato tutto bene mi sembra ed ho pulito un pochino. c'è da dire che il nuovo contakm, nonostante sia originale piaggio, è un pò diverso: colore più scuro e per incastrarlo ho dovuto leggermente limare la base di plastica, non combaciava. Noto ora che, oltre all'indicatore benzina impazzito, le spie anabbaglianti-abbaglianti fanno meno luce rispetto a quelle del lato sx del quadro di riserva e frecce: coincidenze? Anche il tachimetro a sx è illuminato bene mentre a destra è quasi buio (plausibile visto che la lampadina di illuminazione del quadro è sulla sinistra?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts