Ciuko Inviato 21 giugno 2018 - 14:07 Share Inviato 21 giugno 2018 - 14:07 Buongiorno a tutti, è un po' che manco dal forum, come state? Sto facendo un restauro conservativo del vespone del mio nonno solo che quando sono andato per fare la revisione mi dice "veicolo non revisionabile". allora cosa ho fatto? ho speso 40 euro per farmi fare un estratto crono al PRA per controllare se fosse radiata o ci fossero problemi e sullo stesso non c'è traccia di radiazione d'ufficio o volontaria. cosa può essere?!?! mi affido a voi. saluti Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 giugno 2018 - 14:31 Share Inviato 21 giugno 2018 - 14:31 Ciao, sei andato in un centro revisioni? probabilmente non devi andare in motorizzazione e farla inserire nel terminale telematico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 21 giugno 2018 - 14:48 Autore Share Inviato 21 giugno 2018 - 14:48 16 minuti fa, giaggio dice: Ciao, sei andato in un centro revisioni? probabilmente non devi andare in motorizzazione e farla inserire nel terminale telematico Ciao , si in un centro revisioni, messo targa, omologazione e telaio...e viene proprio scritto non revisionabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 giugno 2018 - 15:21 Share Inviato 21 giugno 2018 - 15:21 allora passa in motorizzazione e falla inserire nell'archivio telematico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 21 giugno 2018 - 15:57 Autore Share Inviato 21 giugno 2018 - 15:57 35 minuti fa, giaggio dice: allora passa in motorizzazione e falla inserire nell'archivio telematico Quindi dici che nn è radiata? DEVE esserci scritto sull'estratto crono giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 giugno 2018 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2018 - 17:47 Sì, la vespa è in regola, ma non è presente, nei dovuti modi, nel database della motorizzazione, devi andarci e portati il libretto ed una fotocopia delle prime pagine, quelle con i dati, perché aggiornino il database. Avrebbero dovuto dirtelo alla revisione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 21 giugno 2018 - 20:26 Share Inviato 21 giugno 2018 - 20:26 Esatto, a me questo servizio lo ha fatto direttamente il centro revisioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 giugno 2018 - 20:30 Share Inviato 21 giugno 2018 - 20:30 Ho avuto lo stesso problema con la sprint... dovrai solo avere un po' di pazienza. Semplicemente non é presente nel database telematico, ma adesso non ricordo come avevo risolto la cosa.Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 22 giugno 2018 - 06:36 Autore Share Inviato 22 giugno 2018 - 06:36 12 ore fa, GiPiRat dice: Sì, la vespa è in regola, ma non è presente, nei dovuti modi, nel database della motorizzazione, devi andarci e portati il libretto ed una fotocopia delle prime pagine, quelle con i dati, perché aggiornino il database. Avrebbero dovuto dirtelo alla revisione. Ciao, Gino Purtroppo il libretto è in pessimo stato e devo chiedere il duplicato in motorizzazione. Vi spiego, la vespa è stata ferma in un fienile 22 anni, abbiamo deciso insieme a mio padre di metterla finalmente a posto facendo un restauro conservativo. Diciamo che vi ho detto un bugia quando vi ho detto che volevo andare a revisione, ma mi sto portando avanti per evitare noie burocratiche. Ovviamente il mezzo non è intestato me, ma a mio nonno defunto, cosa devo fare?fare doppio passaggio di proprietà da mio nonno a mio padre e da mio padre a me? la richiesta del duplicato del libretto per "distruzione" devo farla prima o dopo il passaggio di proprietà? La vespa a quanto pare non circola dal 1997, anno in cui era già veicolo storico essendo immatricolata il 5 giugno 1963, verosimilmente è per questo che nnè stata radiata, in tutta italia dopo i 30 anni siamo esenti bollo. ci sono altre "noie" burocratiche che devo fare? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 giugno 2018 - 07:00 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2018 - 07:00 Il gancio portaborse è sotto sopra. Il duplicato del libretto lo puoi fare dopo il passaggio di proprietà al PRA. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 giugno 2018 - 08:36 Share Inviato 22 giugno 2018 - 08:36 Ricapitoliamo: vespa in regola di documenti, intestata a tuo nonno defunto; hai il libretto in cattive condizioni, ma quanto cattive? posta una foto (oscurando i dati sensibili) il complementare ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 22 giugno 2018 - 09:17 Autore Share Inviato 22 giugno 2018 - 09:17 (modificato) 41 minuti fa, giaggio dice: Ricapitoliamo: vespa in regola di documenti, intestata a tuo nonno defunto; hai il libretto in cattive condizioni, ma quanto cattive? posta una foto (oscurando i dati sensibili) il complementare ce l'hai? Questi sono le foto che ho, oltre alla targa ovviamente, sarebbe da rifare purtroppo. ho anche il complementare ma più o meno nelle stesse condizioni. Modificato 22 giugno 2018 - 09:18 da Ciuko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 giugno 2018 - 11:39 Share Inviato 22 giugno 2018 - 11:39 certo che è messo maluccio.. per il procedimento aspettiamo gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2018 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2018 - 15:00 Se c'è il foglio complementare, fate una vendita tramite art. 2688 (da proprietario NON intestatario) tra tuo padre (che si dichiara proprietario non intestatario) e te. Tanto vale farlo direttamente allo sportello STA del PRA e citate espressamente l'articolo 2688 del codice civile: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html Una volta che hai la vespa intestata a te, fai richiesta del duplicato del libretto in motorizzazione, intestato a tuo nome (devi portare il CdP già intestato a te) e fai aggiornare i dati nel database. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 giugno 2018 - 15:17 Share Inviato 22 giugno 2018 - 15:17 Gino, ma se il complementare c è ma è ridotto come il libretto che si fa? se lo accettano si fa il 2688, ma se non lo accettano come si procede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2018 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2018 - 18:58 Se i dati sono leggibili, anche se a malapena, il foglio complementare è valido. Ricordarsi di fare le richieste di poter conservare sia il complementare (al PRA) che il libretto (in motorizzazione), annullati, come documenti storici del veicolo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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