Vai al contenuto


GL150 1963 non revisionabile


Ciuko
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è un po' che manco dal forum, come state?

Sto facendo un restauro conservativo del vespone del mio nonno solo che quando sono andato per fare la revisione mi dice "veicolo non revisionabile".

allora cosa ho fatto? ho speso 40 euro per farmi fare un estratto crono al PRA per controllare se fosse radiata o ci fossero problemi e sullo stesso non c'è traccia di radiazione d'ufficio o volontaria.

cosa può essere?!?!

mi affido a voi.

saluti

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, giaggio dice:

Ciao,
sei andato in un centro revisioni?
probabilmente non devi andare in motorizzazione e farla inserire nel terminale telematico

Ciao , si in un centro revisioni, messo targa, omologazione e telaio...e viene proprio scritto non revisionabile

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, giaggio dice:

allora passa in motorizzazione e falla inserire nell'archivio telematico

Quindi dici che nn è radiata? DEVE esserci scritto sull'estratto crono giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, la vespa è in regola, ma non è presente, nei dovuti modi, nel database della motorizzazione, devi andarci e portati il libretto ed una fotocopia delle prime pagine, quelle con i dati, perché aggiornino il database. Avrebbero dovuto dirtelo alla revisione. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GiPiRat dice:

Sì, la vespa è in regola, ma non è presente, nei dovuti modi, nel database della motorizzazione, devi andarci e portati il libretto ed una fotocopia delle prime pagine, quelle con i dati, perché aggiornino il database. Avrebbero dovuto dirtelo alla revisione. :roll:

Ciao, Gino

Purtroppo il libretto è in pessimo stato e devo chiedere il duplicato in motorizzazione. Vi spiego, la vespa è stata ferma in un fienile 22 anni, abbiamo deciso insieme a mio padre di metterla finalmente a posto facendo un restauro conservativo.

Diciamo che vi ho detto un bugia quando vi ho detto che volevo andare a revisione, ma mi sto portando avanti per evitare noie burocratiche.

Ovviamente il mezzo non è intestato me, ma a mio nonno defunto, cosa devo fare?fare doppio passaggio di proprietà da mio nonno a mio padre e da mio padre a me? la richiesta del duplicato del libretto per "distruzione" devo farla prima o dopo il passaggio di proprietà?

La vespa a quanto pare non circola dal 1997, anno in cui era già veicolo storico essendo immatricolata il  5 giugno 1963, verosimilmente è per questo che nnè stata radiata, in tutta italia dopo i 30 anni siamo esenti bollo.

ci sono altre "noie" burocratiche che devo fare?

 

grazie a tutti

WhatsApp Image 2018-04-09 at 12.07.05.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il gancio portaborse è sotto sopra. Il duplicato del libretto lo puoi fare dopo il passaggio di proprietà al PRA.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo:
vespa in regola di documenti, intestata a tuo nonno defunto;
hai il libretto in cattive condizioni, ma quanto cattive? posta una foto (oscurando i dati sensibili)

il complementare ce l'hai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, giaggio dice:

Ricapitoliamo:
vespa in regola di documenti, intestata a tuo nonno defunto;
hai il libretto in cattive condizioni, ma quanto cattive? posta una foto (oscurando i dati sensibili)

il complementare ce l'hai? 

Questi sono le foto che ho, oltre alla targa ovviamente, sarebbe da rifare purtroppo.

ho anche il complementare ma più o meno  nelle stesse condizioni.

649138851_WhatsAppImage2018-04-11at13_26_06.thumb.jpeg.f26796314ebe19ea00579ee3809aec17.jpegeadbdbdbvsar.jpg.80e68cdd081747ef4e63d4fa4eb34561.jpg

1340622157_WhatsAppImage2018-04-11at13_25_56.thumb.jpg.4e2347cda4b325474832bd82f73eca20.jpg

 

Modificato da Ciuko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se c'è il foglio complementare, fate una vendita tramite art. 2688 (da proprietario NON intestatario) tra tuo padre (che si dichiara proprietario non intestatario) e te. Tanto vale farlo direttamente allo sportello STA del PRA e citate espressamente l'articolo 2688 del codice civile: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Una volta che hai la vespa intestata a te, fai richiesta del duplicato del libretto in motorizzazione, intestato a tuo nome (devi portare il CdP già intestato a te) e fai aggiornare i dati nel database.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se i dati sono leggibili, anche se a malapena, il foglio complementare è valido.

Ricordarsi di fare le richieste di poter conservare sia il complementare (al PRA) che il libretto (in motorizzazione), annullati, come documenti storici del veicolo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...