bart.found Inviato 23 giugno 2018 - 20:24 Share Inviato 23 giugno 2018 - 20:24 (modificato) Salve a tutti! È da un po' che non scrivo sul forum... Spero possiate aiutarmi a venire a capo di questo problema tecnico... Da qualche giorno funzionano regolarmente solo la freccia posteriore sinistra ed anteriore destra! Le altre due non si accendono... La spia sullo strumento si accende solo se metto la freccia a destra. Le lampadine sono tutte buone, credevo fosse l'intermittenza e l'ho sostituita... Ma il risultato non è cambiato... Devo ricercare il problema nel devio? O altrove? Grazie a tutti per l'aiuto ? Modificato 23 giugno 2018 - 20:27 da bart.found Dettagli aggiuntivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 giugno 2018 - 12:36 Share Inviato 24 giugno 2018 - 12:36 svita la vite del devio e vedi se si è staccato un cavetto... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 giugno 2018 - 12:57 Autore Share Inviato 24 giugno 2018 - 12:57 Ciao, grazie per la risposta! L'ho fatto stamattina.. ed ho trovato il filo rosa dissaldato. L'ho risaldato e adesso non funziona solo la posteriore destra... Ho controllato il contatto a molla del cofano e la lampadina... E sono ok... Qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 24 giugno 2018 - 13:35 Share Inviato 24 giugno 2018 - 13:35 Dai una pulita alle masse del cofano posteriore, sia sul cofano che sulla vespa. A questo punto credo proprio che il problema sia li se la lampadina è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 giugno 2018 - 14:16 Autore Share Inviato 24 giugno 2018 - 14:16 Le masse ed i contatti sembrano ok... Se può aiutare, la spia delle frecce non lampeggia con la freccia destra, ma solo con la sinistra... Le frecce sinistre adesso funzionano in maniera corretta, l'anteriore destra pure... Credete che debba rifare completamente il cablaggio del devio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 giugno 2018 - 14:27 Share Inviato 24 giugno 2018 - 14:27 il cavo che porta tensione alla freccia posteriore è diviso in 3 parti dal devio alla congiunzione dietro il nasello anteriore, dalla giunzione al contatto dentro al telaio sotto al serbatoio e dal ciodino della sacca fino al portalampada. controlla, con una lampadina volante, se ad interrutore acceso, arriva corrente subito dietro al devio, poi alla giunzione dietro al nasello e poi al contatto al telaio. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 24 giugno 2018 - 14:27 Share Inviato 24 giugno 2018 - 14:27 La spia se rileva un malfunzionamento è giusto che non funzioni correttamente.Hai controllato che il portalampada sia a posto. E scusa se insisto, ma dai un'altra occhiata alle masse e dove la pancia si infila nella vespa anteriormente. A me è capitato che non facesse bene contatto.Ps: l'interruttore verde hai detto che è collegato giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 giugno 2018 - 14:54 Autore Share Inviato 24 giugno 2018 - 14:54 Domani mi armo di tester e pazienza e smonto pure il nasello... Il contatto anteriore l'ho controllato e pulito bene... La massa è ben collegata all'interno del cofano laterale... Al portalampada cosa dovrei verificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 giugno 2018 - 17:12 Share Inviato 24 giugno 2018 - 17:12 controlla la continuità tra ogni tratto e anche tra il chiodino del cofano ed il contatto centrale del portalampada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 giugno 2018 - 20:00 Share Inviato 24 giugno 2018 - 20:00 ciao,verifica che la massa delle frecce anteriori nel bauletto va a contatto con la lamiera. Ti consiglio di usare una ranella mordente,di modo che quando serri il dado penetra la vernice arrivando al ferro per fare massa.Ho smontato mezza Vespa e il problema era li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 4 luglio 2018 - 09:57 Share Inviato 4 luglio 2018 - 09:57 (modificato) Ciao ragazzi, adesso si è presentato a me un problema con le frecce della px. Le posteriori restano spente entrambe, mentre le anteriori e la spia sul cruscotto restano fisse. I contatti sulle pance sembrano ok, il devio è a posto, cosa mi consigliate di verificare? AGGIORNAMENTO: senza toccare niente ora rifunzionano, ci sarà qualcosa che non è a posto? Modificato 4 luglio 2018 - 10:09 da manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 17 luglio 2018 - 10:17 Share Inviato 17 luglio 2018 - 10:17 Ciao ragazzi, adesso si è presentato a me un problema con le frecce della px. Le posteriori restano spente entrambe, mentre le anteriori e la spia sul cruscotto restano fisse. I contatti sulle pance sembrano ok, il devio è a posto, cosa mi consigliate di verificare? Di nuovo si è presentato il problema, a volte fanno e a volte no, cosa posso controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts