davidep Inviato 5 luglio 2018 - 20:41 Autore Share Inviato 5 luglio 2018 - 20:41 Hai ragione scusa, si proverò anche a grattare le puntine. È il motore di una 50 special del 1975 originale. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 luglio 2018 - 20:49 Share Inviato 5 luglio 2018 - 20:49 2 minuti fa, davidep dice: Hai ragione scusa, si proverò anche a grattare le puntine. È il motore di una 50 special del 1975 originale. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk ok....allora, dalla posizione attuale come in foto, ruota lo statore di 2 mm in senso ANTIORARIO....in modo tale da settare l'anticipo del 50 originale, ovvero 19° circa.....facci sapere se va meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 5 luglio 2018 - 20:50 Autore Share Inviato 5 luglio 2018 - 20:50 Se poi lo statore non è originale.... Non saprei Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 5 luglio 2018 - 20:52 Autore Share Inviato 5 luglio 2018 - 20:52 ok....allora, dalla posizione attuale come in foto, ruota lo statore di 2 mm in senso ANTIORARIO....in modo tale da settare l'anticipo del 50 originale, ovvero 19° circa.....facci sapere se va meglioOk grazie, ovviamente risetto le puntine, tieni conto che prima di toglierlo avevo fatto un segno su statore e carter, cmq provo così vediamo come si comporta. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 luglio 2018 - 20:57 Share Inviato 5 luglio 2018 - 20:57 lo statore è originale....quello che non è come in origine è la sua posizione...nel momento in cui il gruppo termico è un 50cc 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 06:53 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 06:53 ok....allora, dalla posizione attuale come in foto, ruota lo statore di 2 mm in senso ANTIORARIO....in modo tale da settare l'anticipo del 50 originale, ovvero 19° circa.....facci sapere se va meglioNel frattempo mi togli un dubbio... Dato che mi si spegne anche senza accelerare dopo meno di 10 secondi, in che modo aumentare l'anticipo dovrebbe migliorare la situazione?Scusami se sono un po' di coccio ma è giusto per capire.Cmq questa sera dopo cena provo e aggiorno subito.GrazieeeeeeInviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2018 - 08:34 Share Inviato 6 luglio 2018 - 08:34 Nel frattempo mi togli un dubbio... Dato che mi si spegne anche senza accelerare dopo meno di 10 secondi, in che modo aumentare l'anticipo dovrebbe migliorare la situazione?Scusami se sono un po' di coccio ma è giusto per capire.Cmq questa sera dopo cena provo e aggiorno subito.GrazieeeeeeInviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalksolitamente con un anticipo sbagliato la vespa parte comunque...va male in marciama inizia a mettere tutto al suo posto, una cosa alla volta il problema salta fuori 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 luglio 2018 - 12:44 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:44 Che carburatore hai sotto? Che getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 12:50 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:50 Che carburatore hai sotto? Che getti?Direi originale... Stasera fotografo e posto. Mi pare di ricordare un 16/10 o 16/16 Dellorto. Anche i getti tutto originale. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 luglio 2018 - 12:56 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:56 Ok, vedi di identificare bene il modello del carburatore, poiché se come dici i getti sono originali, quindi 53 max, 38 min, e 50 starter, non vanno bene sia con 16/16. Il pistone lo hai installato nella corretta posizione con la freccia verso lo scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 13:26 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 13:26 Ok, vedi di identificare bene il modello del carburatore, poiché se come dici i getti sono originali, quindi 53 max, 38 min, e 50 starter, non vanno bene sia con 16/16. Il pistone lo hai installato nella corretta posizione con la freccia verso lo scarico?Ok grazie stasera controllo, per i getti come devo fare per verificare quei valori?Per il pistone ho rispettato la freccia verso lo scarico. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2018 - 13:59 Share Inviato 6 luglio 2018 - 13:59 Ok grazie stasera controllo, per i getti come devo fare per verificare quei valori?Per il pistone ho rispettato la freccia verso lo scarico. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalksmontando il carburatore e leggendo il numeretto inciso su di essi 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 17:28 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 17:28 CarburattoreGiusto per... Tutto ciò che monta è stato solo pulito per il restauro, non ho cambiato nulla e prima andava che era uno spettacolo!Min 42 A dopo cmq con le altre foto. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2018 - 18:27 Share Inviato 6 luglio 2018 - 18:27 CarburattoreGiusto per... Tutto ciò che monta è stato solo pulito per il restauro, non ho cambiato nulla e prima andava che era uno spettacolo!Min 42 A dopo cmq con le altre foto. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk ok... innanzitutto togli il 42 e metti il 38...no che non vada bene ma potresti ritrovarti con la vite laterale troppo avvitata e quindi vicina al tutto chiusoa questo punto la domanda nasce spontanea...sicuro che il gt è un 50cc? toglici sto dubbio, smonta n'attimo solo la testa e misura il diametro del cilindro con un calibro....facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 19:30 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:30 ok... innanzitutto togli il 42 e metti il 38...no che non vada bene ma potresti ritrovarti con la vite laterale troppo avvitata e quindi vicina al tutto chiusoa questo punto la domanda nasce spontanea...sicuro che il gt è un 50cc? toglici sto dubbio, smonta n'attimo solo la testa e misura il diametro del cilindro con un calibro....facci sapere Si sopra la testa ricordo che c'era scritto quaranta e qualcosa... Perdonami ma non ricordo se 47.4 o simileInviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 luglio 2018 - 19:37 Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:37 Si sopra la testa ricordo che c'era scritto quaranta e qualcosa... Perdonami ma non ricordo se 47.4 o simile Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk bene....allora monti un 75cc....in tal caso lo statore non lo toccare, lascialo così com'è in foto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 19:42 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:42 bene....allora monti un 75cc....in tal caso lo statore non lo toccare, lascialo così com'è in foto sopra Ok lo stavo facendo, non cambia molto.... Lo risposto e faccio un piccolissimo video. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 6 luglio 2018 - 20:17 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 20:17 Domani o appena posso posto le misure dei getti mancanti.Grazie a tutti. https://cloud.tapatalk.com/s/5b3fce22dc3a2/VID_20180706_221527.mp4Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 9 luglio 2018 - 18:32 Autore Share Inviato 9 luglio 2018 - 18:32 Il motore è partito! Ma facciamo un passo indietro:Smontato il carburatore per controllare i getti, aperto la vaschetta (piena di miscela) starter 50, il max vedi foto e il min avevamo detto 42.Rimonto il tutto, prima pedalata e parte come mai aveva fatto prima. Regolato un po' qua e la è alla fine mi sembra perfetto.... O quasi dai.Ora, non avevo cambiato i getti ma li avevo solo puliti, dato che lo devo ancora installare mi consigliate di metterli nuovi o non serve? E se si della stessa misura dei presenti?Intanto vi ringrazio.......Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 luglio 2018 - 19:17 Share Inviato 9 luglio 2018 - 19:17 Se hai uno nuovo del max cambialo, altrimenti lascia così se la vespa va bene. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 9 luglio 2018 - 19:21 Share Inviato 9 luglio 2018 - 19:21 Il motore è partito! Ma facciamo un passo indietro:Smontato il carburatore per controllare i getti, aperto la vaschetta (piena di miscela) starter 50, il max vedi foto e il min avevamo detto 42.Rimonto il tutto, prima pedalata e parte come mai aveva fatto prima. Regolato un po' qua e la è alla fine mi sembra perfetto.... O quasi dai.Ora, non avevo cambiato i getti ma li avevo solo puliti, dato che lo devo ancora installare mi consigliate di metterli nuovi o non serve? E se si della stessa misura dei presenti?Intanto vi ringrazio.......Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalkperfetto, bravo...ma facciamo un altro passo indietro...abbiamo detto che monti un 75cc (marca? leggi qualcosa sul fianco del cilindro nella parte bassa?)lo statore lascialo com'era, il getto starter lascia quello, il getto minimo io metterei il 38 ma se col 42 il minimo era ben regolato puoi lasciarlo....come marmitta che hai? la padella originale o altro? il getto massimo da 70 lo vedo un po' grandicello...in base a che marmitta monti io metterei un 66-68come candela invece cosa monti?p.s. i getti si cambiano solo per carburare, altrimenti si puliscono solo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 9 luglio 2018 - 20:05 Autore Share Inviato 9 luglio 2018 - 20:05 Grazie a tutti.... La marmitta è la padella classica, per il cilindro dovrei riaprire... Candela domani ti aggiorno. Il minimo lascio questo, il max valuto. Forse ho qualche foto...Che bello!!! Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 9 luglio 2018 - 20:12 Share Inviato 9 luglio 2018 - 20:12 Grazie a tutti.... La marmitta è la padella classica, per il cilindro dovrei riaprire... Candela domani ti aggiorno. Il minimo lascio questo, il max valuto. Forse ho qualche foto...Che bello!!! Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalkper il cilindro non devi aprire nulla...devi solo vedere nella parte bassa, esterna, a lato dove poggia sul carter se leggi qualcosa...poi per essere sicuro della cilindrata che monti togli solo la testa e misuri con un calibro (ma anche con un metro) il diametro del cilindro 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidep Inviato 12 luglio 2018 - 07:24 Autore Share Inviato 12 luglio 2018 - 07:24 Non mi sono dimenticato... se da questa foto si capisce... Per la candela aggiorno.... Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 12 luglio 2018 - 20:33 Share Inviato 12 luglio 2018 - 20:33 Il filo rosso evidenziato in giallo deve essere collegato al condensatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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