fefe86vi Inviato 25 giugno 2018 - 09:44 Share Inviato 25 giugno 2018 - 09:44 Ciao a tutti, questo weekend ho installato la nuova POLINI ORIGINAL su vespa sprint del 66 completamente originale. Facendo questo avevo intenzione di cambiare l'attuale 20/17 con un bel SI 20/20D ma qui sono sorti i problemi. Premetto che tutto il carburatore è stato pulito e son abbastanza certo che i getti siano liberi, soffiati e passati con ago e filo di rame. configurazione getti 20/20: 48/160 48 160 be3 max provato con (106-108-114-116-118) senza cambiamenti PROBLEMA- se accendo la vespa con l'aria tirata riesco a tenerla accesa e accelerare, appena stacco l'aria muore subito subito. a cosa potete imputare tale comportamento? Grazie Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 giugno 2018 - 21:52 Share Inviato 25 giugno 2018 - 21:52 anche raggiungendo un po di velocità, se togli l'aria la vespa si spenge? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 giugno 2018 - 21:59 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2018 - 21:59 Getto del massimo e/o del minimo intasato Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fefe86vi Inviato 26 giugno 2018 - 06:36 Autore Share Inviato 26 giugno 2018 - 06:36 8 ore fa, Echospro dice: Getto del massimo e/o del minimo intasato Gg ok supponiamo che siano ancora intasati... ma se con aria benzina pennellino e ago e rame non riesco a togliere l'intasamento cosa mi consigliate? Bagnetto sull'acido cloridico? altro? Grazie 8 ore fa, snaicol dice: anche raggiungendo un po di velocità, se togli l'aria la vespa si spenge? sinceramente non ho provato, se così fosse quale potrebbe essere la causa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 giugno 2018 - 07:06 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2018 - 07:06 25 minuti fa, fefe86vi dice: ok supponiamo che siano ancora intasati... ma se con aria benzina pennellino e ago e rame non riesco a togliere l'intasamento cosa mi consigliate? Bagnetto sull'acido cloridico? altro? Potrebbero esserci in giro delle impurità che si infilano nei condotti e impediscono il corretto apporto di benzina. Il "Bagnetto" non è una cattiva idea, ma anziché nell'acido, provalo in in po' d'acqua con qualche goccia di detersivo per i piatti. Ovviamente dovrai smontarlo in toto e togliere le parti di gomma/plastica, ma ti stupirai del risultato una volta soffiato bene. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fefe86vi Inviato 26 giugno 2018 - 07:08 Autore Share Inviato 26 giugno 2018 - 07:08 2 minuti fa, Echospro dice: Potrebbero esserci in giro delle impurità che si infilano nei condotti e impediscono il corretto apporto di benzina. Il "Bagnetto" non è una cattiva idea, ma anziché nell'acido, provalo in in po' d'acqua con qualche goccia di detersivo per i piatti. Ovviamente dovrai smontarlo in toto e togliere le parti di gomma/plastica, ma ti stupirai del risultato una volta soffiato bene. Gg e bollirlo in acqua ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 giugno 2018 - 07:19 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2018 - 07:19 Acqua e detersivo per i piatti. Provare per credere. Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fefe86vi Inviato 26 giugno 2018 - 12:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2018 - 12:19 nel frattempo avevo rimesso il 20/17 con getto massimo 106 .... al giro di prova di sabato sembrava andare alla grande oggi invece andando al lavoro ho notato che: era partita al primo colpo ma poi per strada in corsa a regime basso tendeva a spegnersi se non acceleravo, cmq molta lenta ad andare su di giri mi è sembrato. Da in corsa messa in folle e alla fine si è spenta prima di fermarsi. Che sia da regolare la vite dietro (non so mai come si chiama) aria? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts