vespistaro Inviato 26 giugno 2018 - 19:11 Share Inviato 26 giugno 2018 - 19:11 Ciao...chi lo conosce?..Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintor Inviato 30 giugno 2018 - 19:12 Share Inviato 30 giugno 2018 - 19:12 spettacolo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 luglio 2018 - 18:16 Share Inviato 1 luglio 2018 - 18:16 Bello, anche se non inclinerei mai le mie vespe così tanto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 luglio 2018 - 18:54 Share Inviato 1 luglio 2018 - 18:54 c'è anche questo "ponte" molto curioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 luglio 2018 - 18:58 Share Inviato 1 luglio 2018 - 18:58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 luglio 2018 - 21:37 Share Inviato 1 luglio 2018 - 21:37 2 ore fa, snaicol dice: c'è anche questo "ponte" molto curioso... Questo è una genialata. A parte il fatto che vanno svuotati tutti i fluidi prima di cominciare ad operare ... mi domando: che sia davvero più facile smontare il motore con la Vespa sottosopra? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 1 luglio 2018 - 23:32 Share Inviato 1 luglio 2018 - 23:32 5 ore fa, manuel dice: Bello, anche se non inclinerei mai le mie vespe così tanto ? Perché? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 2 luglio 2018 - 05:23 Share Inviato 2 luglio 2018 - 05:23 Il 26/6/2018 at 21:11, vespistaro dice: Ciao...chi lo conosce?..Piaggio? un pezzo di storia....... bellissimo, da museo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 luglio 2018 - 17:20 Share Inviato 6 luglio 2018 - 17:20 Che spettacolo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 6 luglio 2018 - 18:57 Share Inviato 6 luglio 2018 - 18:57 (modificato) Quella di girare sottosopra una vespa è pazzesco!!!! come fai a lavorare, ammesso di svuotare serbatoio, carburatore e olio carter (e se con mix anche quello), è da matti!!! e non mi dite cosa ci sia di strano...? Modificato 6 luglio 2018 - 19:01 da ilbintar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 luglio 2018 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:12 Allora, innanzi tutto il "ponte" postato da snaicol è degli anni 50, quando il miscelatore era un qualcosa che non era nemmeno nella più fervida immaginazione dei meccanici. secondo me basta togliere la miscela dal serbatoio e mettere un tappo al posto dello sfiato sul coperchio della frizione, per cui non è necessario togliere l'olio dal carter. Ovviamente, tutto dipende dal tipo di lavoro da fare alla vespa. E' logico che se dovessimo operare sulla frizione andrebbe tolto anche l'olio dal carter. Però, in compenso, non avremmo nessun problema di perdita dei rullini della frizione nel carter, visto che cadrebbero in zona sicura e nessun rullino andrebbe "perso" nel carter costringendoci ad aprirli per recuperarli. Inoltre, state pur certi che è davvero più comodo e facile estrarre il motore con la vespa capovolta che non in posizione normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.