banzai85 Inviato 2 luglio 2018 - 10:19 Share Inviato 2 luglio 2018 - 10:19 Ciao a tutti. scusate la domanda banale. Sto restaurando la mia 50L del 1969. Ho completato tutta la meccanica ed ora sono passato alla carrozzeria. Ho spazzolato tutto ciò che riuscivo a spazzolare e manderò a sabbiare solo quelle componenti dove non riesco a fare un buon lavoro con trapano e spazzola (forcella, mozzo anteriore). Nel frattempo sto preparando per la verniciatura i pezzi già pronti. Mi è venuto un dubbio banalissimo: ma i tamburi vanno verniciati solo sulla parte esterna o integralmente? Perchè mi è sembrato, nello spazzolarli, che la parte interna non avesse tracce di vernice. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2018 - 12:13 Share Inviato 2 luglio 2018 - 12:13 Ciao a tutti. scusate la domanda banale. Sto restaurando la mia 50L del 1969. Ho completato tutta la meccanica ed ora sono passato alla carrozzeria. Ho spazzolato tutto ciò che riuscivo a spazzolare e manderò a sabbiare solo quelle componenti dove non riesco a fare un buon lavoro con trapano e spazzola (forcella, mozzo anteriore). Nel frattempo sto preparando per la verniciatura i pezzi già pronti. Mi è venuto un dubbio banalissimo: ma i tamburi vanno verniciati solo sulla parte esterna o integralmente? Perchè mi è sembrato, nello spazzolarli, che la parte interna non avesse tracce di vernice. Grazie milleCiao... puoi verniciare anche dentro..ma a patto di mascherare la pista dove lavorano le ganasce freno..io sulla mia L ho fatto così..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai85 Inviato 2 luglio 2018 - 13:41 Autore Share Inviato 2 luglio 2018 - 13:41 1 ora fa, lucag63 dice: Ciao... puoi verniciare anche dentro..ma a patto di mascherare la pista dove lavorano le ganasce freno..io sulla mia L ho fatto così.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Grazie mille! infatti il dubbio era proprio legato alle piste...deciderò se mascherare solo quelle o, più semplicemente, verniciare su un lato solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 2 luglio 2018 - 21:07 Share Inviato 2 luglio 2018 - 21:07 Ciao, se non presentano ruggine all'interno io darei la vernice solamente sul lato esterno.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts