Vespetta78 Inviato 5 dicembre 2019 - 15:55 Share Inviato 5 dicembre 2019 - 15:55 aldilà del fatto che voglio anche io ricostruirmi una Special ma del 78 (desiderio che non morirà mai) e ormai la vorrei bella almeno come questa... che motore monterai qua sotto? originale al 100% o lo ottimizzerai sotto qualche aspetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 dicembre 2019 - 20:32 Autore Share Inviato 5 dicembre 2019 - 20:32 (modificato) 4 ore fa, Vespetta78 dice: aldilà del fatto che voglio anche io ricostruirmi una Special ma del 78 (desiderio che non morirà mai) e ormai la vorrei bella almeno come questa... che motore monterai qua sotto? originale al 100% o lo ottimizzerai sotto qualche aspetto? Ho il collaudo prenotato per i primi di gennaio 2020. Per tale scopo ha motore prettamente originale ,unica eccezione 75dr e 18/67 (strozzato a dovere) Una volta superato collaudo e con libretto e targa nuovi , ho un blocco alternativo (preparato parallelamente) quasi pronto zuera vtr 60 , 34 Vhsb kifly, accensione sip performance , 18-20 drt , ecc ecc ho cercato un’ alternativa al compianto quattrini (venduto) Modificato 5 dicembre 2019 - 20:32 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 09:27 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 09:27 una bella ripulita alla vaschetta portaoggetti: dubbio , aveva già la molla nel 1976? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 09:28 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 09:28 (modificato) non vi avevo mostrato il restauro della sella, gobbino aquila con una copertura conservatissima Ho rifatto imbottitura , sabbiata e riverniciato struttura. Per la leva d'apertura mi sono fatto un perno filettato su tornio in sostituzione al suo ribattino. Modificato 23 dicembre 2019 - 09:29 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 dicembre 2019 - 09:59 MODERATOR Share Inviato 23 dicembre 2019 - 09:59 Ottimo lavoro.vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 10:03 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:03 (modificato) qui sostanzialmente finita manca marmitta e qualche piccolo dettaglio di poco conto, ma domani l'accendiamo (con la marmitta chiaramente ) Modificato 23 dicembre 2019 - 10:05 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 23 dicembre 2019 - 10:04 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:04 Che dire gran bel lavoro, complimenti davvero. Io ho una special del 76 conservata e ha le leve a pallino grande. Quindi su questo particolare ho un dubbio per il resto perfetta. La vaschetta portaoggetti aveva già la molla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanni1972 Inviato 23 dicembre 2019 - 10:05 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:05 La vaschetta è venuta praticamente nuova, con cosa l'hai pulita? WD40? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 10:39 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:39 (modificato) 36 minuti fa, Vespino84 dice: Che dire gran bel lavoro, complimenti davvero. Io ho una special del 76 conservata e ha le leve a pallino grande. Quindi su questo particolare ho un dubbio per il resto perfetta. La vaschetta portaoggetti aveva già la molla ? anch'io ero convinto che ci andasse il pallino grande, se vedi infatti al fondo della prima pagina le avevo già preparate (il manubrio proviene sicuramente da una migliorata post 78). Poi mi ha convinto Valerio (vespa979) a scegliere il pallino medio. Googolando "vespa 50 special 1976 conservata" in effetti sulla stragrande maggioranza ci sono leve pallino medio. La tua '76 conservata sempre stata tua? Modificato 23 dicembre 2019 - 10:41 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 10:42 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:42 36 minuti fa, nanni1972 dice: La vaschetta è venuta praticamente nuova, con cosa l'hai pulita? WD40? ho usato fulcron puro e spugnetta : lato verde nei punti più ostici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanni1972 Inviato 23 dicembre 2019 - 10:45 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 10:45 ah ok, benissimo grazie, me ne ricorderò quando dovrò pulire il mio. Io usavo uno sgrassante della MA-FRA per motori potentissimo ma puro sarebbe troppo aggressivo penso per quella plastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 23 dicembre 2019 - 11:07 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 11:07 17 minuti fa, exstreme dice: anch'io ero convinto che ci andasse il pallino grande, se vedi infatti al fondo della prima pagina le avevo già preparate (il manubrio proviene sicuramente da una migliorata post 78). Poi mi ha convinto Valerio (vespa979) a scegliere il pallino medio. Googolando "vespa 50 special 1976 conservata" in effetti sulla stragrande maggioranza ci sono leve pallino medio. La tua '76 conservata sempre stata tua? La vespa è sempre stata in famiglia purtroppo io sono dell 84 quindi la vespa è molto più vecchia dei miei ricordi ma ha solo libretto a pagine quindi inutilizzata da anni e dubito siano state sostituite le leve ( i supporti sono sani e le viti con dado di fissaggio hanno secoli di morchia sopra) se fosse mia ci metterei le leve a pallino grande però la certezza matematica può averla solo chi ha almeno 25 anni più di me e l’ha acquistata nuova ? p.s vedo che sei maniaco quanto me l’unica cosa che cercherei per la tua special è il fregio nasello con logo stampato dell’epoca al posto di quello adesivo che hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 11:12 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 11:12 2 minuti fa, Vespino84 dice: p.s vedo che sei maniaco quanto me l’unica cosa che cercherei per la tua special è il fregio nasello con logo stampato dell’epoca al posto di quello adesivo che hai? guarda meglio è un fregio serigrafato originale piaggio senza esagoni sovrapposti od adesivi, non il splendida forma come quello sulla conservata 81, ma ne ho trovato già un altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 23 dicembre 2019 - 11:15 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 11:15 1 minuto fa, exstreme dice: guarda meglio è un fregio serigrafato originale piaggio senza esagoni sovrapposti od adesivi, non il splendida forma come quello sulla conservata 81, ma ne ho trovato già un altro Dalla quinta foto sembrava sporgere leggermente dal fregio ? allora siamo maniaci uguali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 dicembre 2019 - 11:21 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 11:21 Dalla quinta foto sembrava sporgere leggermente dal fregio allora siamo maniaci uguali Io non so quanto tu lo sia..ma Daniele..fa paura!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 23 dicembre 2019 - 12:26 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 12:26 1 ora fa, lucag63 dice: Io non so quanto tu lo sia..ma Daniele..fa paura!! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Abbastanza da pagare 40€ una cuffia motore con logo quadro e passaggio filo bobina? p.s la mia special è sfumata con fondo a vista nel vano serbatoio vano motore sotto parafanghi e interno sportellino. Cose che i carrozzieri non fanno mai. ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 dicembre 2019 - 12:44 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 12:44 Abbastanza da pagare 40€ una cuffia motore con logo quadro e passaggio filo bobina p.s la mia special è sfumata con fondo a vista nel vano serbatoio vano motore sotto parafanghi e interno sportellino. Cose che i carrozzieri non fanno mai. Complimenti,!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 dicembre 2019 - 13:38 Autore Share Inviato 23 dicembre 2019 - 13:38 (modificato) 1 ora fa, Vespino84 dice: la mia special è sfumata con fondo a vista nel vano serbatoio vano motore sotto parafanghi e interno sportellino. Cose che i carrozzieri non fanno mai. ? "quasi" mai ....basta dare le dritte giuste al carrozziere vnb_1 vnb_2 vnb_3 vnb_4 Modificato 23 dicembre 2019 - 13:39 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 gennaio 2020 - 08:50 Autore Share Inviato 7 gennaio 2020 - 08:50 Finita e provata, qualche noia Iniziale con la frizione , ma risolto. Oggi grande giorno : collaudo in MTCT , speriamo bene ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 7 gennaio 2020 - 10:15 Share Inviato 7 gennaio 2020 - 10:15 in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 gennaio 2020 - 10:29 Autore Share Inviato 8 gennaio 2020 - 10:29 collaudo superato a pieni voti! Mercoledì prossimo (con tutta calma ) mi consegneranno targa e libretto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 gennaio 2020 - 10:34 Share Inviato 8 gennaio 2020 - 10:34 E vai!! questa è stato proprio una resurrezione!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 8 gennaio 2020 - 17:15 Share Inviato 8 gennaio 2020 - 17:15 benissimo, dopo tanto lavoro fatto bene è la giusta ricompensa, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanni1972 Inviato 8 gennaio 2020 - 17:17 Share Inviato 8 gennaio 2020 - 17:17 Perdetto, bravissimo, sei un'ispirazione a fare bene!Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 9 gennaio 2020 - 08:20 Autore Share Inviato 9 gennaio 2020 - 08:20 (modificato) il collaudo è stato particolarmente scrupoloso rispetto alle volte precedenti. Classica prova velocità su rulli e frenata anteriore e posteriore, ma punzonatura di omologazione su marmitta ora indispensabile, annotazione del DGM sui faro / fanalino , mi hanno controllato persino sigla su carburatore. Modificato 9 gennaio 2020 - 08:28 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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