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Problemi a freddo


cielovespa
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Ragazzi buonasera a tutti. Volevo chiedere se anche le vostre px 150 a freddo hanno il mio stesso problema.

Praticamente a freddo o anke dopo essersi raffreddata alla partenza hanno qualche vuoto e per i primi 100 metri vanno come quando si dice che una macchina va a 3. Il motore non è tondo come quando è calda. Oggi ho cambiato la candela e sembra vada un po meglio ma lo fa comunque. È normale? Io ho una px 150 euro 2 del 2006.

Grazie a tutti per la risposta

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L aria ce l ho tirata per non più di 5 secondi.perché non serve,appeba messa in moto, 5 secondii di aria tirata e già mantiene il minimo..poi la faccio stare a minimo qualche secondo e mi avvio molto lentamente e senza tirarele marce. Ma a te lo fa kaliningrad?

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Io ho un'Euro3. Se tengo l'aria tirata solo 5 secondi, il minimo lo regge ma accelerando poi fa dei vuoti fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. Partendo invece con l'aria tirata e togliendola solo dopo (ho detto 20 secondi ma ne bastano in realtà anche solo 10) la Vespa gira da subito più rotonda. Comunque, se il problema che hai esposto si manifesta solo "per i primi 100 metri" non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

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Ah ok ok.. si lo fs solo per i primi 100 metri.. e anke quando la riaccendi dopo una mezz ora che il motore si è raffreddato ma non del tutto..

Un altro problema grosso che ho é che sono due volte che al minimo mentre la faccio scaldare mi sputa fuori olio dallo sfiato motore.. poi l ho rimesso tenendo presente come livello lo sfiorare della vite di carico olio cambio e comunque non più di 250ml e per ora ankora non lo rifa'. Il mecca iero mi ha detto che é un paraolio all interno del motore che é andato. E così la compressione del pistone va nel motore e fa uscire l olio. A voi é mai capitato?

Grazie per le risposte e scusatemi per le domande

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Esatto..proprio da li.. no era dal fungo xché mentre lo stava buttando fuori ero senza pancia al motore e riuscii a vedere bene che era dal fungo. Ne ha buttato fuori circa 50 60 ml mentre la tenevo in moto sul cavalletto laterale. Non credo la causa sia l eccessivo olio perché lo riempii fino al foro che segna il livello giusto. E non credo nemmeno c'entri il fatto che stava sul cavalletto laterale. Per quanto riguarda l olio miscela, anche quello perde un po.. nonostante ho appena cambiato  con guarnizioni originali piaggio, la guarnizione tra carburatore e vaschetta, quella tra vaschetta e monoblocco e anke quella del miscelatore.. ma nnt..la goccetta di olio rosso per miscela la trovo sempre. 

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E non credo nemmeno c'entri il fatto che stava sul cavalletto laterale.


L'olio va messo con il mezzo perpendicolare al terreno,quindi sul cavalletto centrale. Con il laterale, che pende verso sinistra, ti entrerà più olio, in quanto il foro di carico risulta più alto. Comunque non è normale questa perdita.. lo sfiato è stretto bene?
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Forse non mi.sono spiegato. Non ho messo l olio con la moto sul cavalletto laterale. L olio l ho messo con la moto perfettamente in piano.  Una volta cambiato l olio con la moto messa in piano precisa, dopo 4 giorni dalla sostituzione l ho accesa come tutti i giorni e messa a riscaldare per un paio di minuti prima di partire sul cavalletto latetale.. e fallo sfiato é uscito l olio. Spero di essere stato chiaro.

Si il tappo è stretto bene...

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Forse non mi.sono spiegato. Non ho messo l olio con la moto sul cavalletto laterale. L olio l ho messo con la moto perfettamente in piano.  Una volta cambiato l olio con la moto messa in piano precisa, dopo 4 giorni dalla sostituzione l ho accesa come tutti i giorni e messa a riscaldare per un paio di minuti prima di partire sul cavalletto latetale.. e fallo sfiato é uscito l olio. Spero di essere stato chiaro.
Si il tappo è stretto bene...
Avevo capito male io. La procedura è corretta e non dovrebbe sfiatare se non da molto calda e in movimento. Attendiamo altri pareri/consigli..
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Il 6/7/2018 at 12:28, Kaliningrad dice:

Io ho un'Euro3. Se tengo l'aria tirata solo 5 secondi, il minimo lo regge ma accelerando poi fa dei vuoti fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. Partendo invece con l'aria tirata e togliendola solo dopo (ho detto 20 secondi ma ne bastano in realtà anche solo 10) la Vespa gira da subito più rotonda. Comunque, se il problema che hai esposto si manifesta solo "per i primi 100 metri" non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ?

Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore..

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Anche nella mia la tengo aperta giusto per accenderla, dopodiché la tolgo e tiene il minimo perfettamente. Se la lascio tirata si spegne e/o dovrei stare a dare gas di continuo.

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2 minuti fa, Airik dice:

Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ?

Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore..

Anche io con l'euro 0.

Ciao Lux

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Adesso, luxinterior dice:

Se lascio più di 8-10 secondi l'aria tirata mi si ingolfa.

Ciao Lux

la mia, senza accelerare un po', entra in modalità "SPEGNIMENTO IMMEDIATO"!

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