cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 02:08 Share Inviato 6 luglio 2018 - 02:08 Ragazzi buonasera a tutti. Volevo chiedere se anche le vostre px 150 a freddo hanno il mio stesso problema. Praticamente a freddo o anke dopo essersi raffreddata alla partenza hanno qualche vuoto e per i primi 100 metri vanno come quando si dice che una macchina va a 3. Il motore non è tondo come quando è calda. Oggi ho cambiato la candela e sembra vada un po meglio ma lo fa comunque. È normale? Io ho una px 150 euro 2 del 2006. Grazie a tutti per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2018 - 04:36 Share Inviato 6 luglio 2018 - 04:36 Nelle partenze a freddo dopo quanto tempo chiudi l'aria? Prova a tenerla aperta quei 20 secondi in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 09:04 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 09:04 L aria ce l ho tirata per non più di 5 secondi.perché non serve,appeba messa in moto, 5 secondii di aria tirata e già mantiene il minimo..poi la faccio stare a minimo qualche secondo e mi avvio molto lentamente e senza tirarele marce. Ma a te lo fa kaliningrad? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2018 - 10:28 Share Inviato 6 luglio 2018 - 10:28 Io ho un'Euro3. Se tengo l'aria tirata solo 5 secondi, il minimo lo regge ma accelerando poi fa dei vuoti fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. Partendo invece con l'aria tirata e togliendola solo dopo (ho detto 20 secondi ma ne bastano in realtà anche solo 10) la Vespa gira da subito più rotonda. Comunque, se il problema che hai esposto si manifesta solo "per i primi 100 metri" non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 10:44 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 10:44 Ah ok ok.. si lo fs solo per i primi 100 metri.. e anke quando la riaccendi dopo una mezz ora che il motore si è raffreddato ma non del tutto.. Un altro problema grosso che ho é che sono due volte che al minimo mentre la faccio scaldare mi sputa fuori olio dallo sfiato motore.. poi l ho rimesso tenendo presente come livello lo sfiorare della vite di carico olio cambio e comunque non più di 250ml e per ora ankora non lo rifa'. Il mecca iero mi ha detto che é un paraolio all interno del motore che é andato. E così la compressione del pistone va nel motore e fa uscire l olio. A voi é mai capitato? Grazie per le risposte e scusatemi per le domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 12:00 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:00 Per quanto riguarda il fatto che nei primi metri risulta un poco "imballata" è normale. Per quanto riguarda l'olio direi proprio di no.. da dove lo sputa fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 12:09 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:09 Ne butta fuori circa 60 - 70 ml dal tappi sfiato olio motore. Situato di fianco alla scatola carburatore lato ruota.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 12:10 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:10 Dal "fungo" di sfiato sopra il coperchio frizione? Non è che si tratta di miscela che proviene dal carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 12:22 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:22 Esatto..proprio da li.. no era dal fungo xché mentre lo stava buttando fuori ero senza pancia al motore e riuscii a vedere bene che era dal fungo. Ne ha buttato fuori circa 50 60 ml mentre la tenevo in moto sul cavalletto laterale. Non credo la causa sia l eccessivo olio perché lo riempii fino al foro che segna il livello giusto. E non credo nemmeno c'entri il fatto che stava sul cavalletto laterale. Per quanto riguarda l olio miscela, anche quello perde un po.. nonostante ho appena cambiato con guarnizioni originali piaggio, la guarnizione tra carburatore e vaschetta, quella tra vaschetta e monoblocco e anke quella del miscelatore.. ma nnt..la goccetta di olio rosso per miscela la trovo sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 12:27 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:27 E non credo nemmeno c'entri il fatto che stava sul cavalletto laterale. L'olio va messo con il mezzo perpendicolare al terreno,quindi sul cavalletto centrale. Con il laterale, che pende verso sinistra, ti entrerà più olio, in quanto il foro di carico risulta più alto. Comunque non è normale questa perdita.. lo sfiato è stretto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 12:34 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:34 Forse non mi.sono spiegato. Non ho messo l olio con la moto sul cavalletto laterale. L olio l ho messo con la moto perfettamente in piano. Una volta cambiato l olio con la moto messa in piano precisa, dopo 4 giorni dalla sostituzione l ho accesa come tutti i giorni e messa a riscaldare per un paio di minuti prima di partire sul cavalletto latetale.. e fallo sfiato é uscito l olio. Spero di essere stato chiaro. Si il tappo è stretto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 12:37 Share Inviato 6 luglio 2018 - 12:37 Forse non mi.sono spiegato. Non ho messo l olio con la moto sul cavalletto laterale. L olio l ho messo con la moto perfettamente in piano. Una volta cambiato l olio con la moto messa in piano precisa, dopo 4 giorni dalla sostituzione l ho accesa come tutti i giorni e messa a riscaldare per un paio di minuti prima di partire sul cavalletto latetale.. e fallo sfiato é uscito l olio. Spero di essere stato chiaro. Si il tappo è stretto bene...Avevo capito male io. La procedura è corretta e non dovrebbe sfiatare se non da molto calda e in movimento. Attendiamo altri pareri/consigli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 19:31 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:31 Oggi ho fatto la modifica allo sfiato mettendoci un tubicino che arriva fino alla ruota..almeno se esce non mi sporca tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 21:07 Share Inviato 6 luglio 2018 - 21:07 L'ho fatto anch'io nella mia il catetere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 6 luglio 2018 - 23:32 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 23:32 Almeno si può escludere che sia lo sfiato se dovessimo trovare il carter sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 9 luglio 2018 - 09:23 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:23 Il 6/7/2018 at 12:28, Kaliningrad dice: Io ho un'Euro3. Se tengo l'aria tirata solo 5 secondi, il minimo lo regge ma accelerando poi fa dei vuoti fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. Partendo invece con l'aria tirata e togliendola solo dopo (ho detto 20 secondi ma ne bastano in realtà anche solo 10) la Vespa gira da subito più rotonda. Comunque, se il problema che hai esposto si manifesta solo "per i primi 100 metri" non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ? Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 9 luglio 2018 - 09:27 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:27 Anche nella mia la tengo aperta giusto per accenderla, dopodiché la tolgo e tiene il minimo perfettamente. Se la lascio tirata si spegne e/o dovrei stare a dare gas di continuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 9 luglio 2018 - 09:27 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:27 2 minuti fa, Airik dice: Ma solo io, con un euro 3, se tengo l'aria tirata per più di un secondo, la moto si spegne? ? Io devo, tirare l'aria, dare una pedivellata, la vespa parte, accelerare leggermente e togliere subito l'aria. Altrimenti si spegne. Per poter tenere l'aria aperta per più tempo, dovrei anche agire sull'acceleratore tenendo un po' accelerato il motore.. Anche io con l'euro 0. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 9 luglio 2018 - 09:32 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:32 3 minuti fa, luxinterior dice: Anche io con l'euro 0. Ciao Lux ah ok! qui si parlava di 20-30 secondi e non mi sentivo un alieno!!! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 9 luglio 2018 - 09:35 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:35 ah ok! qui si parlava di 20-30 secondi e non mi sentivo un alieno!!! Vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 9 luglio 2018 - 09:40 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:40 5 minuti fa, Airik dice: ah ok! qui si parlava di 20-30 secondi e non mi sentivo un alieno!!! ? Se lascio più di 8-10 secondi l'aria tirata mi si ingolfa. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 9 luglio 2018 - 09:41 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:41 Adesso, luxinterior dice: Se lascio più di 8-10 secondi l'aria tirata mi si ingolfa. Ciao Lux la mia, senza accelerare un po', entra in modalità "SPEGNIMENTO IMMEDIATO"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 9 luglio 2018 - 09:48 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:48 L'accendo e subito tolgo l'aria, non sto ad accellerare, ma parto immediatamente. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 9 luglio 2018 - 09:49 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:49 Adesso, luxinterior dice: L'accendo e subito tolgo l'aria, non sto ad accellerare, ma parto immediatamente. Ciao Lux di prepotenza! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 9 luglio 2018 - 09:52 Share Inviato 9 luglio 2018 - 09:52 2 minuti fa, Airik dice: di prepotenza! ? Con calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts