leika Inviato 6 luglio 2018 - 18:08 Share Inviato 6 luglio 2018 - 18:08 parliamo di un blocco motore px 150 , domanda riuscendo a montare un albero motore del px200 posso montare un gruppo termico 177 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 luglio 2018 - 20:02 Share Inviato 6 luglio 2018 - 20:02 non c'ho mai pensato.. Forse sarà possibile.. Ma scusa la domanda..perché usare l'albero del200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 6 luglio 2018 - 20:27 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 20:27 ho aperto questa discussione perché credo che non ci sia tanta informazione in merito si voglio montare un albero del PX200 vediamo di quale marca ,credo che i benefici siano tanti la mia domanda è : a parte della gabbietta da adattare avrei problemi con la camicia del cilindro 177 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 7 luglio 2018 - 15:32 Share Inviato 7 luglio 2018 - 15:32 Barenando il carter per poter ospitare il dentello dell'albero 200, permette di poter creare una valvola più ampia. La biella più lunga, nonostante infici sulla compressione secondaria, riduce le spinte laterali sul pistone, e lo stesso surplus di volume nel carter che genera può esser d'aiuto con cilindro spinti. Per montarlo con un cilindro smallbore, bisogna adoperare una basetta di 5mm sotto lo stesso, per poter ripristinare l'altezza delle luci. E comunque dar una controllata alle fasi che tenderanno ad "accorciarsi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 7 luglio 2018 - 21:26 Autore Share Inviato 7 luglio 2018 - 21:26 Grazie clark78 In verità pensavo di comprare il nuovo carter Pinasco 125/250 Lo conosci ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 7 luglio 2018 - 21:54 Share Inviato 7 luglio 2018 - 21:54 (modificato) ciao Leika, non capisco l'utilità dell'albero di un 200.Me la spieghi Modificato 7 luglio 2018 - 21:55 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 luglio 2018 - 06:41 Share Inviato 8 luglio 2018 - 06:41 Il 6/7/2018 at 22:02, snaicol dice: Ma scusa la domanda..perché usare l'albero del200? 15 ore fa, clark78 dice: Barenando il carter per poter ospitare il dentello dell'albero 200, permette di poter creare una valvola più ampia. La biella più lunga, nonostante infici sulla compressione secondaria, riduce le spinte laterali sul pistone, e lo stesso surplus di volume nel carter che genera può esser d'aiuto con cilindro spinti. Come ha spiegato bene clark78, con l'albero 200 si può fare una valvola più grande (ovviamente c'è da barenare), e grazie alla biella più lunga, aumentare il volume in camera di manovella e avere minor spinta laterale sul pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 8 luglio 2018 - 16:47 Share Inviato 8 luglio 2018 - 16:47 ... pensavo di comprare il nuovo carter Pinasco 125/250 Non ho esperienza a riguardo se non per qualcosa di letto. Mi permetto, dovendo già cambiar carter, perchè non puntare ad un 200 e lamellare? Se mi posso permettere, che tipo di elaborazione vorresti ? Tanta coppia, tanti giri, turistica, anonima?Poi regolati col budget disponibile, e decidi la strada da seguire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 9 luglio 2018 - 20:18 Share Inviato 9 luglio 2018 - 20:18 (modificato) Non vorrei dire stupidaggini ma non si farebbe prima a montare direttamente la biella da 110mm sulle spalle del motore originale e recuperare i mm in più con una basetta sotto il cilindro? Modificato 9 luglio 2018 - 20:19 da francovespa errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 9 luglio 2018 - 20:45 Share Inviato 9 luglio 2018 - 20:45 Non vorrei dire stupidaggini ma non si farebbe prima a montare direttamente la biella da 110mm sulle spalle del motore originale e recuperare i mm in più con una basetta sotto il cilindro?Ma non avrebbe la possibilità di ampliare ulteriormente la valvola ai lati. Ma tutto, compreso il cambiar la lunghezza della biella, ha senso o meno in base al resto del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 luglio 2018 - 09:23 Share Inviato 10 luglio 2018 - 09:23 Il 7/7/2018 at 23:26, leika dice: In verità pensavo di comprare il nuovo carter Pinasco 125/250 Senza complicarti la vità, vai di buon carter Piaggio. Poi per barenare la valvola se vuoi montare l'albero 200 trovi sempre qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 10 luglio 2018 - 21:57 Autore Share Inviato 10 luglio 2018 - 21:57 Tempo fa provai una vespa con albero 200 con gruppo termico parmakit Non ho visto nulla di simile!!! In una parola impressionante da considerate che la mia nello stato attuale non è male... Ma desidero di più Questo nuovo carter Pinasco esce già con la possibilità di montare l'albero 200 E la valvola d aspirazione lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 luglio 2018 - 22:28 Share Inviato 10 luglio 2018 - 22:28 (modificato) ciao Leika,cerchiamo di fare ordine. Cosa vuoi fare,un motore in toto con base 200? Se vuoi con dei carter Piaggio usati in ottimo stato puoi montare un bel 244 quattrini,sei al top Altrimenti puoi comprare i carte Pinasco o addirittura i Malossi. riordina le idee,hai solo l'imbarazzo della scelta. Puoi costruirti un motore 200 standard partendo da 1000 euro,per arrivare a 3-4000 euro per avere un motore di spessore Dipende solo da te. Avendo la possibilità nel file c'è la lista della spesa quasi completa per farti un BFA B.F.A. 306 da completare.pdf Modificato 10 luglio 2018 - 22:30 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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