Rufus Inviato 6 luglio 2018 - 19:15 Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:15 Ciao a tutti ragazzi! Sto restaurando una VNB5T del 1964, ritirata la Vespa dal carrozziere, e deciso a rimontarla da solo, mi trovo di fronte al fatidico montaggio del bordoscudo. Comprato il bordoscudo e l'attrezzo ho provato a cimentarmi nell'operazione ma, posizionandolo sulla vespa ho avuto qualche difficoltà. Dopo vari tentativi mi decido a chiedere aiuto ad un carrozziere il quale si offre di montare bordo e listelli pedana per un totale di 100 euro, di fronte alla mia faccia scocciata scende ad 80. Ora mi chiedo, e chiedo a voi, avendo già acquistato il bordoscudo in Piaggio per la "modica" cifra di 45 euro, il prezzo proposto dal carrozziere per il montaggio è ragionevole? Grazie a tutti per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 luglio 2018 - 19:53 Share Inviato 6 luglio 2018 - 19:53 un carrozziere che ha già fatto tale lavoro più volte dovrebbe avere una mano certa e professionale per fare un buon lavoro in un tempo massimo di circa mezz'ora poco più poco meno. Certo e' che il lavoro resta delicato e non ammette errori... Uno minimo e so riparte da zero. Compreso il montaggio delle listelle pedana, se montare con ribattini, e considerando che possono volerci aggiustamenti vari in corso d'opera, anche li il suo tempo ci vuole..e non mezz'ora se si vuole essere precisi... Quindi considerando la cifra oraria della carrozzeria ritengo che 80€ ci sta un po' largo... Ma tenuto conto di eventuali imprevisti é comprensibile che si sia mantenuto più alto che basso.100€ sarebbero stati davvero troppi. Questa la mia opinione. n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 6 luglio 2018 - 20:01 Autore Share Inviato 6 luglio 2018 - 20:01 Grazie per la risposta Snaicol! Di sicuro non ci è andato leggero, ho letto di gente a cui è stato montato per 25 euro! Qualcuno di voi saprebbe indircarmi qualcuno su Roma a cui chiedere? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 luglio 2018 - 21:11 Share Inviato 6 luglio 2018 - 21:11 Io ricordo quando feci montare il bordoscudo sulla special un vecchio meccanico mi prese una ventina di euro. Si parla di una decina di anni fa, magari oggi ne chiede 30. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 luglio 2018 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2018 - 09:26 Un buon prezzo, per entrambi, per il montaggio sia per il bordo scudo che per i listelli, sarebbe di 40-50 euro, non di più. Fagli la proposta proponendogli di aiutarlo (così gli "rubi" il mestiere! ?). Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 7 luglio 2018 - 09:29 Share Inviato 7 luglio 2018 - 09:29 Anche dalle mie parti con 50€ chi sa il fatto suo monta bordoscudo e listelli pedana. Per 80€ eseguono anche lo smontaggio e rimontaggio forcella per le vespe non smontate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 luglio 2018 - 14:19 Share Inviato 8 luglio 2018 - 14:19 io a Viterbo in questo ultimo anno ho speso: 30 euro montaggio bordo su px 50 euro montaggio listelli pedana su large '70 secondo me 80 euro ci possono stare. magari fai come dice gipirat...cosi la prossima volta lo puoi fare da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 luglio 2018 - 21:16 Share Inviato 10 luglio 2018 - 21:16 Un buon prezzo, per entrambi, per il montaggio sia per il bordo scudo che per i listelli, sarebbe di 40-50 euro, non di più. Fagli la proposta proponendogli di aiutarlo (così gli "rubi" il mestiere! ). Ciao, GinoConcordo in pieno! Io di solito questa operazione la vedo includere nel prezzo di verniciatura! Con meno di quella cifra comprai l'attrezzo per montare il bordo scudo e l'ho lasciato dal mio amico carrozziere che all'esigenza me lo monta gratuitamente!Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts