davide Inviato 8 luglio 2018 - 09:55 Share Inviato 8 luglio 2018 - 09:55 buongiorno a tutti sono rimasto senza olio per miscela che di solito uso un motul 710, ho acquistato il repsol 2t sintetico, costa circa la metà, ho notato una cosa miscela con stesa percentuale di olio (leggermente superiore al 2%) con il motul dopo l'utilizzo della vespa e riposta in garage, il giorno dopo c'era una leggera chiazza di olio sotto la marmitta, con il repsol non ho mai piu' visto la chiazza, addirittura la parte finale della marmitta è pulitissima, la mia vespa è un pk con 102 polini, 19-19 e marmitta giannelli circa 65-70 km orari abbastanza tranquilla. mi chiedevo non è che l'olio che non esce s'incrosta da qualche parte. non ho notato nessuna differenza di prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 luglio 2018 - 11:19 Share Inviato 8 luglio 2018 - 11:19 1 ora fa, davide dice: buongiorno a tutti sono rimasto senza olio per miscela che di solito uso un motul 710, ho acquistato il repsol 2t sintetico, costa circa la metà, Costa la metà perchè il Motul 710 è 100% sintetico, mentre il Repsol (che so bene qual'è) è un semi-sintetico. Ma per il tuo motore va più che bene il Repsol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 8 luglio 2018 - 19:04 Autore Share Inviato 8 luglio 2018 - 19:04 grazie continuerò ad usarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 8 luglio 2018 - 19:22 Share Inviato 8 luglio 2018 - 19:22 Per un motore non esaperato stile moto, il semisintetico è ciò che occorre. Un sintetico su di un motore vespa originale o quasi, spesso fa peggio che meglio, contribuendo ad intasare la marmitta. (Esperienza personale).Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 11 luglio 2018 - 04:22 Share Inviato 11 luglio 2018 - 04:22 Anch'io quoto il repsol, a dire il vero ho usato anche olii più "scarsi", ma su Vespe non esagerate, vanno più che bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 11 luglio 2018 - 08:08 Share Inviato 11 luglio 2018 - 08:08 E per una Primavera conservata con motore orginale (ripulito) cosa consigliate? Anche io attualmente utilizzo il Motul 710, solo per il fatto che veniva usato dal precedente proprietario (maniaco di vespe) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 luglio 2018 - 08:25 Share Inviato 11 luglio 2018 - 08:25 È sprecato ,usa un semisintetico, tipo il 510 motul o quel che vuoi ,brucia anche meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 11 luglio 2018 - 12:25 Share Inviato 11 luglio 2018 - 12:25 Confermo, semisintetico e vai tranquillo.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 luglio 2018 - 15:34 Share Inviato 11 luglio 2018 - 15:34 ..vado controcorrente ..se un'olio è di qualita' ..vi garnatisco che si puo' abbassare la % di olio e la vespa andra benissimo.. pariteticamenet con olio di qualita' inferiore aumentareranno i residui ecc ecc....io sulle mie vespe uso solo motul 800 " double ester "-- sono arrivato anche al 1,4% su certi motori e non fuma ecc eccc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 11 luglio 2018 - 17:26 Share Inviato 11 luglio 2018 - 17:26 La mia px con mix e 100% sintetico intaso' la marmitta in poco tempo, con il semisintetico mai avuto questi problemi. E con il mix non c'è modo di abbassare la percentuale, dato che la stabilisce lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 luglio 2018 - 17:31 Share Inviato 11 luglio 2018 - 17:31 1 minuto fa, manuel dice: La mia px con mix e 100% sintetico intaso' la marmitta in poco tempo, con il semisintetico mai avuto questi problemi. E con il mix non c'è modo di abbassare la percentuale, dato che la stabilisce lui. beh ..se cè il mix è un'altra storia ..ossia quello è ma gia ' con un motore con una elaborazione soft..= solo cilindro cambiato ..personalmente eliminerei il mix e miscela a mano con olio buono ..." per inciso il mix si puo' anche rompere " ..l'olio sintetico è troppo denso per il miscelatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 11 luglio 2018 - 17:33 Share Inviato 11 luglio 2018 - 17:33 Il mix non lo toglierei per niente al mondo. Ho altre vespe e motori dove faccio la miscela a mano, ma il mix è troppo una comodità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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