Vito Balanzoni Inviato 9 luglio 2018 - 03:59 Share Inviato 9 luglio 2018 - 03:59 (modificato) Buongiorno a tutti! Ieri ho sostituito i i dischi della frizione della mia 125 Primavera. I dischi che ho montato sono i malossi MHR (tre dischi) con molla rinforzata. Quando ho provato la vespa, la frizione non staccava bene, in prima la moto tendeva a ad andare avanti. Inoltre prima della sostituzione, alla levetta sul Carter, c'era qualche grado di gioco sulla rotazione che mi permetteva di dare un po' più di regolazione alla frizione. Ora invece quel gioco non c'è la più e il mio timore è che anche riuscendo a trovare la giusta posizione tra levetta/morsetto per far lavorare bene la frizione, il cavo resti troppo in tensione e si rompa in poco tempo Quindi mi conviene montare un piattello maggiorato o rimontare la sua molla originale? Grazie a tutti! Modificato 9 luglio 2018 - 04:30 da Vito Balanzoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 luglio 2018 - 19:21 Share Inviato 9 luglio 2018 - 19:21 Rimonta la molla originale, quella dorata dovresti avere. Vedrai che la frizione andrà bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito Balanzoni Inviato 9 luglio 2018 - 19:45 Autore Share Inviato 9 luglio 2018 - 19:45 Si è quella dorata. In questi giorni la tirerò giù di nuovo e farò sapere! Per intanto grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 luglio 2018 - 18:29 Share Inviato 11 luglio 2018 - 18:29 Io sui motori non troppo rabbiosi monto sempre il kit completo mhr malossi.La molla è un pò dura ma non ho mai avuto problemi di trascinamento ne di regolazione;per farla lavorare correttamente(ma vale per tutte) è meglio cambiare il nottolino di ottone se presenta segni di usura.Anche la frizione che ho al pk deve avere sempre il cavo in leggera tensione per lavorare bene ma il cavo è ancora li dopo 3 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito Balanzoni Inviato 20 settembre 2018 - 04:17 Autore Share Inviato 20 settembre 2018 - 04:17 Dopo un mese, settimana scorsa, sono riuscito a mettere mano alla Vespa. Ho rimontato la sua molla originale e funziona perfettamente! Il 9/7/2018 at 21:21, vints dice: Rimonta la molla originale, quella dorata dovresti avere. Vedrai che la frizione andrà bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 20 settembre 2018 - 16:26 Share Inviato 20 settembre 2018 - 16:26 12 ore fa, Vito Balanzoni dice: Dopo un mese, settimana scorsa, sono riuscito a mettere mano alla Vespa. Ho rimontato la sua molla originale e funziona perfettamente! Molto bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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