Marco-V Inviato 9 luglio 2018 - 21:36 Share Inviato 9 luglio 2018 - 21:36 Ciao Ragazzi buonasera, vi espongo se riesco in poche parole il problema che ho con la mia Et3 x vedere se riuscite ad aiutarmi; dunque qundo vado e supero circa i 78km orari perde improvvisamente potenza x poi riprendersi quando scende di 5/6 km/h. All inizio pensavo potesse essere un problema di carburazione poi però mi sono reso conto che il difetto lo fa anche nelle altre marce, quindi è legato al numero di giri e non alla velocità; devo poi dirvi che quando fa il difetto il motore cambia rumore come se vibrasse, ho pensato ci sia uno scarico a massa dell alta tensione della candela ( cambiata) ma non dovrebbe farlo sempre e non solo agli alti regimi? Attendo Vs. aiuto e consigli, buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 luglio 2018 - 13:11 Share Inviato 10 luglio 2018 - 13:11 Mi puzza di anticipo sballato/ corrente strana . Hai modo di verificare la posizione dello statore in relazione alla tacca sul carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 10 luglio 2018 - 15:07 Autore Share Inviato 10 luglio 2018 - 15:07 Dovrei smontare e dare un occhiata, lo strano è che cambia proprio rumore diciamo che si sente come la vibrazione di un lamierino...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 9 settembre 2018 - 11:22 Autore Share Inviato 9 settembre 2018 - 11:22 Ciao buongiorno, vi aggiorno sul difetto del mio Et3; ieri pomeriggio son rimasto a piedi ( si è spenta al semaforo mentre ero al minimo... ) ho provato a cambiare la candela anche se corrente arrivava ma nulla. Stamane ho rismontato la candela ed è ok ( da una bella scintilla quando spedivello ) e la stessa oltretutto è bagnata però l?Et3 non da segno di vita... Avete qualche consiglio da darmi? Posso dirvi che riguardo al rumore che faceva precedentemente perdendo potenza ho risolto parzialmente il problema cambiando la centralia ( bobina ) però ad un certo numero di giri entrava un "brutto" rumore di scampanellio che spariva superati i giri. Ora direi che il primo problema è rimetterla in moto per poi andare a risolvere il secondo problema, qualcuno riesce ad aiutarmi? Ciao, buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 9 settembre 2018 - 20:32 Autore Share Inviato 9 settembre 2018 - 20:32 (modificato) Posso anche dirvi che il volano non è schiavellato e che lo statore è perfettamente sulla tacca di fase col carter, domani proverò cmq a rifare i cavi un pò screpolati dal tempo ( ma se arriva corrente alla candela il problema non può venire da li... ) e soprattutto a cambiare benzina dato che ieri mattina avevo fatto 5 Euro una decina di km. prima di rimanere appiedato.... ? Help me dai...!!! Modificato 9 settembre 2018 - 20:34 da Marco-V corezione ortografica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 17 settembre 2018 - 20:20 Autore Share Inviato 17 settembre 2018 - 20:20 (modificato) Ciao a tutti incomincio a perdere ogni speranza ed avrei bisogno del Vs. aiuto, non parte e sta diventando un mistero; eccovi dall'inizio a che punto sono coi controlli. Per iniziare l'altra settimana mi si è spenta al semaforo e non è più partita, nemmeno a spinta; 1 Corrente alla candela arriva bella viola e "lunga; questa prova l'ho fatta con via la candela quindi son sicuro che non sia lei il motivo del problema, l'ho cmq cambiata x sicurezza ma niente non parte. 2 Benzina è ok, ho cmq pulito il carburatore svuotato x bene il serbatoio e messo benzina al 2% nuova; avevo dei dubbi anche quà che così mi son tolto, se spedivello 5/6 volte la candela si bagna direi x bene. 3 Smontato cmq lo statore che era perfettamente in fase ( tacca carter su tacca statore, leggermente anticipato di circa 1 mm. ) e rifatto i cavi che erano un pò screpolati, così da togliermi ogni dubbio. 4 Cambiata la centralina / bobina anche se scintilla sulla candela c'è, così da togliermi ogni dubbio. 5 Controllato se la marmitta non è intasata, ma quando spedivello soffia quindi non penso ci siano problemi. 6 Il volano in ogni caso non è schiavellato. 7 Controllato se ci fosse il filtro aria tappato sennò col piffero che si incendia la miscela; perfetto. 8 La compressione con su la candela spedivellando c'è, anche togliendo la stessa e mettendo un dito direi che è ok. Ora è un 2 tempi, quindi se c'è benzina e corrente non restano altri motivi per cui non parte ( almeno a mio modesto parere ) quindi la mia idea , anche se non capisco come , è che è cmq fuori fase. Ricordo che il problema iniziale della Vespa era che ad un certo numero di giri in tutte le marce entrava un rumore come una lamiera che vibra e tagliava potenza, solo a quel numero di giri; sotto e sopra invece tutto ok. Possibile il pickup si sia guastato mandandola fuori fase di così tanti gradi?? ? Avete qualche altro consiglio?? Non sò più che pesci pigliare, help me!!! Cioa, Buona serata Marco Modificato 17 settembre 2018 - 20:23 da Marco-V grammatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 settembre 2018 - 10:07 Share Inviato 19 settembre 2018 - 10:07 Mi verrebbe da dirti di controllare l'anticipo con la strobo. Successivamente proverei a smontare il GT per vedere che non si nascondano danni lì sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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