d.uca23 Inviato 12 luglio 2018 - 10:45 Share Inviato 12 luglio 2018 - 10:45 Salve a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum,ma continuo a seguirvi con piacere. Sono alle prese con una Vespa T5 prima serie del Giugno '85, con qualche acciacco che sto cercando di risolvere. Tutto è partito da quando mi sono accorto di avere il mozzo posteriore lento, lo smonto e mi accorgo che si è consumato l' anello interno che fa battuta sul cuscinetto ( mozzo da cambiare). Altra cosa è che la vespa in questione monta il paraolio esterno (ho letto la discussione sul passaggio da interno ad esterno qui sul forum) quindi penso che qualcuno abbia effettuato la modifica in passato. A questo punto quale mozzo devo comprare? Sul sito dove mi fornisco la FA Italia fornisce sia il mozzo con "mozzetto 31,5 mm" per t5, sia il mozzo con "mozzetto 30mm" per Arcobaleno, quale dei due devo acquistare? Inoltre l' olio del cambio sostituito 1000 km fa odora di benzina, che sia il paraolio lato frizione? Anche se il motore gira regolarmente? Ho fatto anche la prova togliendo l' olio e facendo girare il motore al minimo con i tappi aperti e girava ugualmente bene. Grazie vespisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 luglio 2018 - 12:18 Share Inviato 13 luglio 2018 - 12:18 se ha il paraolio estremo prendi un tamburo pari alla misura del paraolio stesso. Esiste il 27 47 6 o il 30 47 6.. Il mozzo da 31 so monta senza paraolio ma con parapolvere. Per l'olio.... Io proverei a mettere un olio 80/90 per cambio...e tra 1000km vedi se la situazione è la stessa. n. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 luglio 2018 - 08:35 Autore Share Inviato 16 luglio 2018 - 08:35 Grazie Sanicol, ho ordinato un tamburo per arcobaleno mozzetto 30. Vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 luglio 2018 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2018 - 11:16 Occhio solo che non si tratti di uno di quei tamburi anonimi made in Taiwan (es. RMS), che sono pericolosissimi. Attenzione che per un certo tempo li ha distribuiti anche Piaggio (con esagono "punzonato"!). 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 luglio 2018 - 17:28 Share Inviato 16 luglio 2018 - 17:28 dice bene marben...qualcuno ricorda brutte sperienze...ed ha buttato un paio di mutande. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 luglio 2018 - 08:24 Autore Share Inviato 17 luglio 2018 - 08:24 21 ore fa, Marben dice: Occhio solo che non si tratti di uno di quei tamburi anonimi made in Taiwan (es. RMS), che sono pericolosissimi. Attenzione che per un certo tempo li ha distribuiti anche Piaggio (con esagono "punzonato"!). Grazie Marben, ho preso un FA Italia,made in Italy, ne utilizzo uno da 27 mmsulla gtr fin ora tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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