piggiu Inviato 16 luglio 2018 - 12:57 Share Inviato 16 luglio 2018 - 12:57 Ciao a tutti, ultimamente la Vespa sta facendo diversi capricci ma iniziamo da quello più urgente. Mi sono accorto che il tampone in gomma dell'ammortizzatore anteriore è fuoriuscito dalla sede dell'ammortizzatore stesso. La vite ha mantenuto l ammo ancorato al mozzo, anche se un po' fuori asse. La foto non è un gran che perché senza flash causa batteria scarica. Ad ogni modo pensare sia fattibile senza pressa reinserire il tampone nella sua sede? Per caso è già successo anche a voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 16 luglio 2018 - 19:34 Autore Share Inviato 16 luglio 2018 - 19:34 Con flash.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 luglio 2018 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2018 - 20:32 Un classico dei Carbone (ma non solo). Ti conviene reinserirlo con un po' di colla per gomma. Io ho fatto così. più due giri (senza esagerare) di cianoacrilica (Attak) a bloccare per bene il tampone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 16 luglio 2018 - 20:51 Autore Share Inviato 16 luglio 2018 - 20:51 (modificato) Ciao Marben, grazie dell aiuto. Colla per gomma? Intendi mastice? La bostik produce red. 094876 La Cianoacrilica per fortuna si trova anche a risparmio dai cinesi. Triste però un difetto diffuso così! P. S. Cacciaviti e martello sono sufficienti? Oltre a tanta pazienza immagino... Modificato 16 luglio 2018 - 20:52 da piggiu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 luglio 2018 - 21:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2018 - 21:04 Meglio se usi una barra filettata con uno spezzone di tubo o una grossa bussola ed un paio di rondellone.Ok per il mastice. Puoi anche graffiare un po' l'interno dell'occhiello, per contrastare l'uscita del silentblock. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 17 luglio 2018 - 12:47 Autore Share Inviato 17 luglio 2018 - 12:47 Ho risolto e confermo che è indispensabile la barra filettata... Diversamente non sarei mai riuscito a riposizionarlo. Lavoro più semplice di quel che pensavo. Grazie Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts