Bertuc79 Inviato 17 luglio 2018 - 21:10 Share Inviato 17 luglio 2018 - 21:10 Ciao a tutti,in concomitanza con l'istallazzione di una accensione elettronica sulla mia gtr,ho deciso di mettere alla campana della frizione 6 molle il classico anello di rinforzo al cestello. Avendo a casa un'altra campana 6 molle di un'altra frizione ho saldato l'anello a questa,ho smontato la frizione e ho trasferito tutto ,dischi pignone e portamolle sulla campana rinforzata Ho reistallato la frizione e acceso la vespa. A bassi giri si sentono de strani rumori meccanici,e all'inizio pensavo dipendesse dal nuovo volano 400g piu leggero....ma quando tiro la frizione,spariscono quasi tutti i rumori ma comincia un piccolo scampanellio tin tin tin tin che sparisce al rilascio. Se acellero a frizione tirata il volano è bello silenzioso ma compare il scampanellio.... Se rilascio la frizione tornano i strani rumori al volano Può dipendere tutto ciò dalla campana che ho cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 luglio 2018 - 22:34 Share Inviato 18 luglio 2018 - 22:34 (modificato) che motore hai? l'anello montato sicuramente urta nel coperchio frizione, facendo l'effetto di una grattugia con il suo bel grana padano. smonta il coperchio e verifica. N. Modificato 18 luglio 2018 - 22:36 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 19 luglio 2018 - 04:24 Autore Share Inviato 19 luglio 2018 - 04:24 Ho un 177 pinasco alluminio 20/20 e megadella Non credo che tocchi,ho limato via il dentino sia sul coperchio che sul carter Piuttosto ho notato che quando ho riassemblato la frizione,la bronzina dove scorre il pignone non era consumata però invece di essere fissa sul boccolo ruotava...ci ho messo un po di frenafiletti loctite,puo dipendere da questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 luglio 2018 - 05:50 Share Inviato 19 luglio 2018 - 05:50 ma il pacco frizione, l'hai provata nel coperchio prima di montarla? Ok che hai limato il dentino, ma non sarei comunque tranquillo. Per quel che ci vuole apeirei il tappo.... E non avrei messo nessuna loctite...semmai una bronzina nuova. n. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 26 luglio 2018 - 19:50 Autore Share Inviato 26 luglio 2018 - 19:50 Eccomi qui,problema risolto.... Questa sera ho smontato la frizione e incredibilmente nonostante tutto fosse fissato bene,mi sono accorto che i bicchierini toccavano su un punto del coperchio frizione.... Comunque ho saldato un anello di rinforzo nuovo sulla campana originale,con l'occasione ho cambiato bronzina,rasamento ,ho anche limato un po' di più il coperchio dove si vedeva che i bicchierini toccavano... Ho reinstallato la frizione e quando ho riacceso la vespa tutti i rumori strani e anomali sono spariti!!! Tutto è tornato alla normalità Dimenticavo....ho rimesso la campana originale e credo che il problema sia stato propio la campana che ho eliminato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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