Vespetta78 Inviato 1 aprile 2019 - 09:43 Share Inviato 1 aprile 2019 - 09:43 allora mi viene da domandare... lo statore che hai montato potrebbe avere problemi? è originale o "compatibile"? io ne ho appena ricevuto uno statore con volano, di produzione indiani, e dopo il rodaggio mi divertirò a sostituire le puntine e vedere cosa cambia in generale. ma al primo controllo che ho provato a fare il pick-up ( si scrive così? ) dello statore mi indicava 90 Ohm e non i 110 che sapevo di dover trovare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 1 aprile 2019 - 13:56 Autore Share Inviato 1 aprile 2019 - 13:56 Ho semplicemente sostituito lo statore acquistato su amazon a 30 euro circa, il volano invece è quello originale che è montato da quando mamma Piaggio ha costruito il motore. Se allineassi la tacca IT con la tacca del carter e montassi il volano mi troverei completamente fuori fase!!!! La differenza tra volano puntine e elettronico sta nel fatto che quello elettronico ha la tacca della chiavetta ruotata di 15°, di conseguenza è sufficiente anticipare lo statore. Quando la Piaggio mise in produzione il PX, aveva già predisposti i volani per dotarli dell'accensione elettronica (già in uso sulla ET3). Per quanto riguarda la differenza di resistenza tra diversi statori non so risponderti ma penso che 10 Ohm di differenza non siano un problema visto che la centralina (che devi sostituire) accetta un impulso sufficiente a generare una scintilla. Buone gnespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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