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Sintomi mancanza tenuta valvola


Stefano1964
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Buongiorno,

la mia Cosa ha un comportamento anomalo: ai bassi regimi è grassissima, tanto da imbrattare la candela e far "affogare" il motore. Mi spiego meglio, il minimo è regolarissimo, agli alti regimi non ci sono problemi, ma fino ad un certo numero di giri il motore non spinge, la miscela viene sputata fuori dal carburatore, e cola poi dal foro della vite aria. Questo comportamento lo fa da quando ho cambiato l'alber motore, con uno RMS. All'inizio pensavo che dipendesse dall'aria automatica, che in effetti rimaneva aperta. Sostituito il dispositivo, il difetto è diminuito ma non scomparso. La guida in città, dove il motore gira proprio al regime in cui è presente il difetto, è difficoltosa e fastidiosa. Dal DR 177 che montavo, ho rimontato un gt 150 originale, col set di getti relativo, ma il difetto è anche aumentato. In un recente giro di 250 km il difetto mi è parso aumentare con l'aumentare dei km, in partenza, in salita e all'uscita delle curve era uno strazio. Ho pensato che fosse lo statore, e ne ho montatao un altro, senza nessun miglioramento, poi per scrupolo ho cambiato anche la centralina, ma inutilmente. Ieri pomeriggio ho provato a mettere dell'olio nella valvola chiusa dalla spalla dell'albero. In 5 minuti l'olio è colato dentro.

Allora forse non c'è abbastanza tenuta e il funzionamento del motore è irregolare? Agendo sulla vite aria il difetto non sparisce, l'aria automatica mi sembra lavori bene.

Una scarsa tenuta dell'oring della pompa del miscelatore potrebbe causare un difetto così?

Potrebbe essere che non tenga più il paraolio frizione e il motore sis tia tirando dentro l'olio cambio? Però il difetto è solo ai bassi regimi, mentre nella mia esperienza l'olio passerebbe dal paraolio sempre, ed il fumo dello scarico sarebbe bianco e dall'odore caratteristico...

Pensate che debba provare a cambiare albero motore?

?

Grazie!

Stefano

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Una volta ho avuto un problema simile su una small dopo aver cambiato albero con uno da pochi soldi e non comprato da me,marca bcr se non sbaglio.Il minimo lo teneva male,per partire andava tenuta a regime molto allegro e carburare il circuito minimo era impossibile.Ho riaperto ed esaminato bene l'albero che aveva dei difetti di lavorazione sulla spalla dell'albero visibili solo previo controllo con il comparatore.Sostituito con un prodotto migliore è tornato tutto alla normalità.

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56 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Una volta ho avuto un problema simile su una small dopo aver cambiato albero con uno da pochi soldi e non comprato da me,marca bcr se non sbaglio.Il minimo lo teneva male,per partire andava tenuta a regime molto allegro e carburare il circuito minimo era impossibile.Ho riaperto ed esaminato bene l'albero che aveva dei difetti di lavorazione sulla spalla dell'albero visibili solo previo controllo con il comparatore.Sostituito con un prodotto migliore è tornato tutto alla normalità.

E' quello che immagino sia successo a me... Da qualche parte ho un albero originale, proverò a metterlo sotto. Maiunagioa...

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