exstreme Inviato 30 luglio 2018 - 11:19 Share Inviato 30 luglio 2018 - 11:19 Ciao a tutti avete una foto sul posizionamento a grandi linee dello statore primavera su carter special , con volano special? L'ho smontato pe restauro senza averlo fotografato prima. lo regolerò poi di fino a 19° di anticipo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 agosto 2018 - 07:33 Share Inviato 1 agosto 2018 - 07:33 (modificato) Che io sappia non si può fare così facilmente, non sono intercambiabili statore primavera e volano special: le camme che aprono le puntine, sui volani sono posizionate in modo differente. Dici di averlo smontato, quindi prima funzionava? Se si potrebbe esserci qualche modifica e quindi non ci sarebbe una posizione "comune" Qualche foto aiuterebbe nel farti aiutare Modificato 1 agosto 2018 - 07:34 da Andrea78153 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 1 agosto 2018 - 07:58 Autore Share Inviato 1 agosto 2018 - 07:58 questione risolta. Avevo smontato contemporaneamente (per revisione) due blocchi special 4M. Uno dei due appunto aveva statore primavera montato nel rimontaggio ho erroneamnete scambiato i volani, pensando fossero uguali entrambi special. in realtà uno è ape prima serie, ed era proprio quello montato prima, quindi con lo statore primavera matcha benissimo senza modifiche Grazie lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 agosto 2018 - 10:26 Share Inviato 1 agosto 2018 - 10:26 Grande ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts