Topspeed Inviato 30 luglio 2018 - 20:20 Share Inviato 30 luglio 2018 - 20:20 Salve a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non saprei proprio dove postare questa domanda. Ho una marmitta originale Piaggio per Vespa T5 tenuta bene e in moltissimi me l'hanno chiesta, ora mi sarei deciso a venderla ma non volendo ne 'rubare' ne perderci mi chiedevo quale potrebbe essere un prezzo onesto. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 luglio 2018 - 16:13 Share Inviato 31 luglio 2018 - 16:13 Se realmente "come nuova" in giro si vedono attorni ai 300€, magari trattabili. È effettivamente un pezzo che non è mai stato replicato e che è veramente raro da trovare nuovo. Credo che un prezzo corretto potrebbe essere attorno ai 250€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 agosto 2018 - 05:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2018 - 05:54 Ma anche di più, perchè no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 agosto 2018 - 06:47 Share Inviato 1 agosto 2018 - 06:47 Guarda, io la volevo prendere per sostituire la mia, conoscendo la rarità del pezzo mi ero posto come limite un budget per me piuttosto alto di 200€. L'ho cercata per almeno 2 anni e non ho trovato nulla in condizioni decenti che si avvicinasse a quel prezzo. Ala fine ho optato per segare la mia e pulirla internamente come da istruzioni di Poeta qua sul forum. Se vuoi spendere meno trovi robe di questo tipo https://www.subito.it/vi/258496699.htm Oppure un sacco di marmitte spacciate per originali per T5 che poi le guardi e vedi che sono o Sito Plus o anche marmitte non per T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 agosto 2018 - 06:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2018 - 06:59 Se siamo i primi a dare di queste valutazioni, dopo non dovremmo dire che il mercato è impazzito per ciò che concerne le vespa. Tempo fa, c'era un tizio di Lecce (quindi ad un tiro di schioppo da me) che vendeva una sella usata per T5 a 70 €. L'ho chiamato e mi dice che gliene avevano offerti 120 e che se io volevo la sella, dovevo dargli qualcosa in più. L'ho mandato a cagare, a lui e alla sua sella!!! Certamente, ognuno è libero di chiedere la cifra che vuole ed ognuno è libero di accettare o meno tali richieste, ma c'è un limite a tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 agosto 2018 - 09:27 Share Inviato 1 agosto 2018 - 09:27 Guarda, sono più che d'accordo con te, ma è più facile trovare una Et3 conservata perfetta che non una marmitta originale T5 che sia utilizzabile. Le ultime nos che ho visto sono state vendute qualche anno fa a più di 400€, ma da anni non ne vedo, né ai mercatini né negli annunci. Purtroppo i prezzi dei ricambi T5 sono dettati dalla difficoltà di reperimento degli stessi, quindi difficilmente subiranno grosse oscillazioni. Inoltre la marmitta è un pezzo mai più riprodotto e non ha eguali tra i prodotti di concorrenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 1 agosto 2018 - 09:37 Share Inviato 1 agosto 2018 - 09:37 Io rimpiango ancora il giorno in cui (15 anni fa) per risparmiare allora pochi euro passai dall'originale alla Sito... Quindi per me il prezzo giusto è 100€ così la compro io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 agosto 2018 - 10:43 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2018 - 10:43 Ragazzi, se questo post diventa una asta lo cancelliamo. Limitiamoci a rispondere alla domanda.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 1 agosto 2018 - 14:59 Share Inviato 1 agosto 2018 - 14:59 Chiedo scusa, la mia voleva essere una semplice battuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 agosto 2018 - 17:07 Share Inviato 1 agosto 2018 - 17:07 La quotazione fatta da Iena non poi così surreale, a tutti piacerebbe che i ricambi costasserero il giusto per tutte le tasche...ma il mercato dei veicoli d'epoca sta diventando sempre di più un elite per chi puo' spendere cifre considerevoli su un hobby, ancor di più su certi tipologie di mezzi e versioni. Il tema e trito e ritrito...ma la tendenza e sempre al rialzo per ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 agosto 2018 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2018 - 17:14 Resta un altro fatto, a riguardo dei continui rialzi: penso sia doveroso non assecondarli e men che meno incoraggiarli. Io per questo ho rinunciato a diversi acquisti, certo, talora con qualche rimpianto, ma più spesso con la soddisfazione di non aver strapagato qualcosa. Anche perché con un po' di pazienza si trovano comunque buone alternative con notevoli risparmi. E nel caso in oggetto le alternative non mancano. Del resto pagare 300€ la marmitta (per giunta propensa a tapparsi) di una Vespa di certo non con quotazione altissima è poco ragionevole. Che poi qualcuno sia disposto a farlo... beh, mi permetterei di dissuaderlo, poi liberissimo. Forse ciascuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe dare un contributo a ridimensionare questo mercato impazzito. 3 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 agosto 2018 - 19:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2018 - 19:17 2 ore fa, Marben dice: Forse ciascuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe dare un contributo a ridimensionare questo mercato impazzito. Infatti, il mio scopo era appunto questo. Non a caso, ho detto: "Se siamo i primi a dare di queste valutazioni, dopo non dovremmo dire che il mercato è impazzito per ciò che concerne le vespa." 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 agosto 2018 - 07:44 Share Inviato 2 agosto 2018 - 07:44 Guardate, ora non sono più su Facebook ma chi mi segue conosce bene le mie battaglie contro questo mercato impazzito. Per me un PX sano vale non più di 1.000/1.1200€. Il restauro di un PX costa molto di più del suo reale valore. Però anche nel mondo Vespa c'è qualche eccezione. Una di queste è proprio il T5, una delle Vespa che secondo me è più destinata a prendere valore nel tempo, un po' come a suo tempo è stata la Vespa 90 SS: bistrattata per anni perché piccola, scomoda, poco performante e adesso il suo valore è schizzato alle stelle a causa della sua rarità. Di conseguenza anche i ricambi T5, che sono stati prodotti per pochi anni da Piaggio e quindi sono sempre più rari, sono destinati ad aumentare di valore. Quando dico che una marmitta T5 può essere venduta a 250€ credo di dirlo con un po' di cognizione di causa e non credo di esagerare con la sua valutazione. Ovvio che se la trovassi a 100€ in meno ne sarei ben più che contento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 2 agosto 2018 - 09:50 Autore Share Inviato 2 agosto 2018 - 09:50 (modificato) Le valutazioni confermano il mio pensiero ma visto e considerato tutto credo che la scelta più saggia sia tenerla. E' in ottime condizioni e soprattutto sarà una buna alternativa alla visita da amplifon che dovrò certamente fare tenendo la Sito ... Modificato 2 agosto 2018 - 09:54 da Topspeed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 agosto 2018 - 09:58 Share Inviato 2 agosto 2018 - 09:58 Credo che sia una saggia decisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts