Vai al contenuto

Marmitta Originale T5

Topspeed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non saprei proprio dove postare questa domanda.
Ho una marmitta originale Piaggio per Vespa T5 tenuta bene e in moltissimi me l'hanno chiesta, ora mi sarei deciso a venderla ma non volendo ne 'rubare' ne perderci mi chiedevo quale potrebbe essere un prezzo onesto.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se realmente "come nuova" in giro si vedono attorni ai 300€, magari trattabili.

È effettivamente un pezzo che non è mai stato replicato e che è veramente raro da trovare nuovo. Credo che un prezzo corretto potrebbe essere attorno ai 250€

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma anche di più, perchè no?

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io la volevo prendere per sostituire la mia, conoscendo la rarità del pezzo mi ero posto come limite un budget per me piuttosto alto di 200€. L'ho cercata per almeno 2 anni e non ho trovato nulla in condizioni decenti che si avvicinasse a quel prezzo. Ala fine ho optato per segare la mia e pulirla internamente come da istruzioni di Poeta qua sul forum.

Se vuoi spendere meno trovi robe di questo tipo

https://www.subito.it/vi/258496699.htm

Oppure un sacco di marmitte spacciate per originali per T5 che poi le guardi e vedi che sono o Sito Plus o anche marmitte non per T5

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se siamo i primi a dare di queste valutazioni, dopo non dovremmo dire che il mercato è impazzito per ciò che concerne le vespa. Tempo fa, c'era un tizio di Lecce (quindi ad un tiro di schioppo da me) che vendeva una sella usata per T5 a 70 €. L'ho chiamato e mi dice che gliene avevano offerti 120 e che se io volevo la sella, dovevo dargli qualcosa in più. L'ho mandato a cagare, a lui e alla sua sella!!! Certamente, ognuno è libero di chiedere la cifra che vuole ed ognuno è libero di accettare o meno tali richieste, ma c'è un limite a tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono più che d'accordo con te, ma è più facile trovare una Et3 conservata perfetta che non una marmitta originale T5 che sia utilizzabile. Le ultime nos che ho visto sono state vendute qualche anno fa a più di 400€, ma da anni non ne vedo, né ai mercatini né negli annunci.

Purtroppo i prezzi dei ricambi T5 sono dettati dalla difficoltà di reperimento degli stessi, quindi difficilmente subiranno grosse oscillazioni. Inoltre la marmitta è un pezzo mai più riprodotto e non ha eguali tra i prodotti di concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, se questo post diventa una asta lo cancelliamo. Limitiamoci a rispondere alla domanda.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quotazione fatta da Iena non poi così surreale, a tutti piacerebbe che i ricambi costasserero il giusto per tutte le tasche...ma il mercato dei veicoli d'epoca sta diventando sempre di più un elite per chi puo' spendere cifre considerevoli su un hobby, ancor di più su certi tipologie di mezzi e versioni.

Il tema e trito e ritrito...ma la tendenza e sempre al rialzo per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Resta un altro fatto, a riguardo dei continui rialzi: penso sia doveroso non assecondarli e men che meno incoraggiarli. 

Io per questo ho rinunciato a diversi acquisti, certo, talora con qualche rimpianto, ma più spesso con la soddisfazione di non aver strapagato qualcosa. Anche perché con un po' di pazienza si trovano comunque buone alternative con notevoli risparmi.

E nel caso in oggetto le alternative non mancano. Del resto pagare 300€ la marmitta (per giunta propensa a tapparsi) di una Vespa di certo non con quotazione altissima è poco ragionevole. Che poi qualcuno sia disposto a farlo... beh, mi permetterei di dissuaderlo, poi liberissimo. 

Forse ciascuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe dare un contributo a ridimensionare questo mercato impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, Marben dice:

Forse ciascuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe dare un contributo a ridimensionare questo mercato impazzito.

Infatti, il mio scopo era appunto questo. :ok:

Non a caso, ho detto:  "Se siamo i primi a dare di queste valutazioni, dopo non dovremmo dire che il mercato è impazzito per ciò che concerne le vespa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, ora non sono più su Facebook ma chi mi segue conosce bene le mie battaglie contro questo mercato impazzito. Per me un PX sano vale non più di 1.000/1.1200€. Il restauro di un PX costa molto di più del suo reale valore.

Però anche nel mondo Vespa c'è qualche eccezione. Una di queste è proprio il T5, una delle Vespa che secondo me è più destinata a prendere valore nel tempo, un po' come a suo tempo è stata la Vespa 90 SS: bistrattata per anni perché piccola, scomoda, poco performante e adesso il suo valore è schizzato alle stelle a causa della sua rarità.

Di conseguenza anche i ricambi T5, che sono stati prodotti per pochi anni da Piaggio e quindi sono sempre più rari, sono destinati ad aumentare di valore.

Quando dico che una marmitta T5 può essere venduta a 250€ credo di dirlo con un po' di cognizione di causa e non credo di esagerare con la sua valutazione. Ovvio che se la trovassi a 100€ in meno ne sarei ben più che contento :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valutazioni confermano il mio pensiero ma visto e considerato tutto credo che la scelta più saggia sia tenerla. E' in ottime condizioni e soprattutto sarà una buna alternativa alla visita da amplifon che dovrò certamente fare tenendo la Sito ...

Modificato da Topspeed
Link al commento
Condividi su altri siti