V11T Inviato 4 agosto 2018 - 08:21 Share Inviato 4 agosto 2018 - 08:21 Vi racconto una mia recente esperienza che sto tuttora vivendo. La cosa riguarda di piu gli "oltre 50"come me che con l'avanzare dell eta' cominciano a sentire i primi "acciacchi". Da circa un'anno ho accusato dei dolori alle articolazioni di alcuni diti in entrambe le mani. Chiesto il parere del medico e fatte le analisi e' venuta fuori un principio di artrite. Ogni volta che usavo la vespa per andare in citta', l'uso del cambio trasformava la cosa da fastidiosa a dolorosa. Dopo diversi mesi di sopportazione mi stava per prendere lo sconforto,il piacere di girare sul mio vecchio e fedele vespone si era trasformato in un quasi incubo. Con orrore mi vedevo gia in sella ad un orribile frullatore di plastica .......e la mia cara vespa lasciata in un angolo del garage.? La soluzione al problema e' arrivata in modo completamente inaspettato. Siccome nelle analisi la glicemia era piu' alta del solito,decido di mia iniziativa,per evitare ulteriori guai e magari arrivare al diabete,di togliere completamente dalla mia alimentazione i dolci e lo zucchero. Dopo circa 20 giorni i dolori sono completamente spariti.......non credevo ai miei occhi......niente di niente. Sono ritornato a girare (e cambiare le marce) sulla vespona felice e non piu' dolorante. Ormai sono tre mesi che.......bevo il caffe' amaro ma......mi godo nuovamente la "dolce vespa". Spero di non avervi annoiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 4 agosto 2018 - 09:23 Share Inviato 4 agosto 2018 - 09:23 Ciao, felice che hai risolto il problema fisico e di sicuro togliere lo zucchero ti porterà senz'altro anche altri benefici e.. il caffè è più buono amaro Ovviamente buona vespa allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 agosto 2018 - 13:26 Share Inviato 4 agosto 2018 - 13:26 Fantastico! E allora, buona Vespa per tanti anni ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 agosto 2018 - 16:07 Share Inviato 4 agosto 2018 - 16:07 Ottimo! Mi viene da pensare se qualcuno fosse disposto a rinunciare agli alcolici per la Vespa. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 4 agosto 2018 - 20:23 Share Inviato 4 agosto 2018 - 20:23 (modificato) 4 ore fa, luxinterior dice: Ottimo! Mi viene da pensare se qualcuno fosse disposto a rinunciare agli alcolici per la Vespa. Ciao Lux Non permettero' mai alla mia vespa di bere più di me? Modificato 4 agosto 2018 - 20:25 da enrico83 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 agosto 2018 - 02:43 Share Inviato 5 agosto 2018 - 02:43 Pensa te ! I casi della vita! Felice che abbia risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 agosto 2018 - 20:17 Share Inviato 5 agosto 2018 - 20:17 Ottima notizia!Un finale amaro....a lieto fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 12 agosto 2018 - 08:07 Share Inviato 12 agosto 2018 - 08:07 Eccellente soluzione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts