sbsun Inviato 6 maggio 2008 - 15:45 Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:45 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/05/vespa-Gts-300-Super.shtml?uuid=813a9fbe-1b5f-11dd-87d6-00000e25108c&DocRulesView=Libero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 6 maggio 2008 - 15:46 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:46 solo 4600€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 6 maggio 2008 - 15:50 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:50 è sparita la pagina.... però si vede sul sito piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 6 maggio 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:52 http://www.repubblica.it/2008/05/motori/motori-maggio-2008/motori-vespa-piu-potente/motori-vespa-piu-potente.html?ref=mothpstr2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 maggio 2008 - 17:04 Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:04 io non vedo nessuna vespa, siete sicuri che il link sia giusto? su quei mezzi non si può nemmeno regolare il minimo autonomamente,,, non sono vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2008 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:28 Credo sia questa: http://www.it.vespa.com/media/_scheda_tecnica_gts_300.pdf , insomma, non è mica una vera vespa, è un frullatore! Scherzi a parte, posso capire che l'azienda sfrutti il nome del suo prodotto più celebre e celebrato, ma questa ha solo il telaio autoportante in lamiera stampata, per il resto è un'altra cosa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 maggio 2008 - 17:43 Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:43 oooooooooold!!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9023&highlight=spoiler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2008 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:48 oooooooooold!!! E me ne vanto!!! Ciao, gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 maggio 2008 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2008 - 18:06 questa ha solo il telaio autoportante in lamiera stampata A voler essere pignoli, come dice qualcuno, c'è della pelle di lamiera pesante al posto della plastica che riveste uno scheletro su cui sono fissate le sospensioni e il motore, che è la vera struttura portante, col risultato di un "lamierizzare", appunto appesantendolo, il telaio di un plasticone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2008 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:25 Sì, non proprio un telaio come quello dei plasticoni, che è a tubi. Qui è a longheroni, ma, comunque, non è a scocca portante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 maggio 2008 - 19:32 Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:32 -------------------------------------------------------------------------------- Credo sia questa: http://www.it.Vespa.com/media/_scheda_tecnica_gts_300.pdf , insomma, non è mica una vera Vespa, è un frullatore! Scherzi a parte, posso capire che l'azienda sfrutti il nome del suo prodotto più celebre e celebrato, ma questa ha solo il telaio autoportante in lamiera stampata, per il resto è un'altra cosa. Ciao, Gino magari fosse un'altra cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 7 maggio 2008 - 10:16 Share Inviato 7 maggio 2008 - 10:16 Ma davvero secondo voi è così brutta? Foto: http://www.motorsport.it/html/foto.php?id=2518&foto=1&idnews=2518&ris=2 Ok, è un'altra cosa rispetto la "vera" Vespa. Ma a me sinceramente, non pare così brutta (rispetto alle precedenti), anzi sarei pure curioso di provarne le prestazioni. Secondo voi a parte la ripresa "brucia semafori" (come dicono in casa Piaggio) a quanti Km orari potrà andare questa 300? A mio modesto parere, per uso quotidiano o per andare al mare (evitando code) potrebbe essere un mezzo molto valido.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 7 maggio 2008 - 10:54 Share Inviato 7 maggio 2008 - 10:54 Ora qualcuno verra a casa a prendermi e mi piccchia di brutto!!!ma a me PIACE!!!si, il nome vespa per come lo intendiamo noi non va per niente ma esteticamente mi attira,ho osservato bene il gt 250 al Vraduno,quello rosso che non mi ricordo di chi era,e l'avrei comprato subito ma poi mi hanno detto di tutte le noie meccaniche che ha e i costi di manutenzione e mi sono fermato!!!però esteticamente mi piace!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 maggio 2008 - 11:01 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:01 Può piacere esteticamente, può essere un mezzo che ti porta al mare e che ti fa evitare code, ma rimane il fatto che non è una Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 7 maggio 2008 - 11:01 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:01 "noie meccanice"!! Ma com'è possibile? Comunque sentiti in compagnia. In questo momento sono attratto dalla Vespa 300 GTS Super (pensa che sto valutando l'idea di vendere la mia Honda Hornet 600 per comprarmela) P.S. Sono pronto anch'io a ricevere insulti ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 maggio 2008 - 11:03 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:03 Non è una Vespa, è 280 cc, ha valori di potenza e coppia uguali al 250 ma ad un numero di giri minore. L'unica cosa che mi attirerebbe è il bianco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 maggio 2008 - 11:07 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:07 io non ho mai nascosto che mi piace molto esteticamente (vabbhe io sono di un altra generazione...ho iniziato a interessarmi ai motori quando c'e stato il "boom" degli scooter)... ovviamente non si tratta di una vera vespa, ma rimane sempre un gran bel scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 maggio 2008 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:12 ma poi mi hanno detto di tutte le noie meccaniche che ha e i costi di manutenzione e mi sono fermato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 7 maggio 2008 - 11:13 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:13 Però con quei soldi ci sta anche un GS o un Rally o un Farobasso o molte altre VESPA!!!!!6blu visto che abitiamo attaccati un'aperitivo in vespa ogni tanto no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 maggio 2008 - 11:16 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:16 ma poi mi hanno detto di tutte le noie meccaniche che ha e i costi di manutenzione e mi sono fermato!!! Io avevo un Beverly 250, ma non ho mai avuto noie nè la manutenzione, presso officine autorizzate, mi è sembrata particolarmente onerosa.... Tagliandi a 35 euro. Il problema dei CVT è forse la frizione che si consuma rapidamente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 maggio 2008 - 11:19 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:19 Però con quei soldi ci sta anche un GS o un Rally o un Farobasso o molte altre Vespa Si, ma i problemi di traffico (limitazioni non cat) e la sicurezza frenante del doppio disco ant e post alle volte ti portano a riconsiderare i mezzi moderni, sopratutto per un uso continuo nelle grandi città. Io, passato da Na a Siena, ho venduto il Beverly e comprato la PX. Ma col traffico urbano il frull frenanva molto meglio.... oltre alla tenuta sul bagnato dovuta ai pesi e alle ruote..... La Vespa, però, è sempre la Vespa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 maggio 2008 - 11:28 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:28 Il problema dei CVT è forse la frizione che si consuma rapidamente..... ... e la NON impossibilità che si strappi la cinghia in marcia, specialmente in sorpasso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2008 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:28 bepi, nessuno verrà a prenderti a casa, né a te nè a 6blu, ma davvero vi piace guidare un coso senza marce? Oggi ho chiesto a un amico su un Majestic (ex motociclista) come si trovasse sullo scooterone e mi ha subito detto "è comodo, veloce, pratico, ci infilo la borsa sotto il sellone", poi ha continuato come se niente fosse a dirmi "l'ho appena ritirato dal meccanico, noie alla batteria". Non ho potuto fare a meno di sogghignare! Ma come si fa a mettere in moto uno di quei cosi se si scarica la batteria? Ci si porta dietro i cavetti? Niente da fare! Per quanto possano essere belli esteticamente (e pochi lo sono), con ottimi freni e comodi come poltrone (di fatto sono poltrone), nun me piacciono e nun me piacciono! Questione di gusti (e, probabilmente, di anagrafe! ). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 maggio 2008 - 11:32 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:32 In questo momento sono attratto dalla Vespa 300 GTS Super(pensa che sto valutando l'idea di vendere la mia Honda Hornet 600 per comprarmela) L'emoticon che muore di crepacuore dove la trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 7 maggio 2008 - 11:34 Share Inviato 7 maggio 2008 - 11:34 E' logico che dipende dall'uso e da dove abiti,io per ora non ho limitazioni e neanche traffico quindi giù di vecchiette!!!comunque quoto gipirat e sottolineo che mi piace solo esteticamente anche se però un bel (vecchio)GS 300.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts