screecit Inviato 20 agosto 2018 - 09:49 Share Inviato 20 agosto 2018 - 09:49 Ciao. Riguardo l autentica in Comune per vespa di origine sconosciuta , esiste una circolare o qualcosa che "obbliga" il Comune ad autenticare ? Mi serve una pezza normativa per "convincere" l impiegato molto disponibile ma che giustamente si muove solo ai sensi di legge. Ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 agosto 2018 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2018 - 10:16 In considerazione del fatto che è stato dato dal ministero piena autonomia decisionale all'ACI-PRA per quanto concerne le autentiche di firme per quel che riguarda gli atti di vendita dei beni mobili registrati e da registrare, trovi l'ultimo manuale per l'autentificazione delle firme redatto dall'ACI qui: Scaricalo e portalo in comune, in genere viene accettato. La parte che ti interessa è nella PARTE III "Modalità di autentica", alla pagina 20, dove dice: "Non dovrà essere effettuata dall'autenticatore alcuna valutazione in merito al contenuto dell'atto." Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 28 novembre 2018 - 20:14 Share Inviato 28 novembre 2018 - 20:14 Ho effettuato ieri la stessa pratica nel mio comune di residenza. Nessuna storia non mi ha chiesto nemmeno la visura del mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 28 novembre 2018 - 22:05 Share Inviato 28 novembre 2018 - 22:05 Sei Fortunato rablo, nel tuo municipio ci saranno degli impiegati che hanno letto le varie direttive e non giocano allo scarica barile ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 29 novembre 2018 - 06:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2018 - 06:03 il punto è che presso il comune devono autenticare la firma e non l'atto… ma a volte regna l'incompetenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 novembre 2018 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2018 - 18:33 12 ore fa, areoib dice: il punto è che presso il comune devono autenticare la firma e non l'atto… ma a volte regna l'incompetenza. In effetti, OVUNQUE ci sia la possibilità di autenticare le firme, solo quelle vanno autenticate. Non so più quante volte la cosa è stata spiegata a funzionari e dirigenti, quante circolari sono state diramate ma, tant'è . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts