screecit Inviato Agosto 20, 2018 Inviato Agosto 20, 2018 Ciao. Riguardo l autentica in Comune per vespa di origine sconosciuta , esiste una circolare o qualcosa che "obbliga" il Comune ad autenticare ? Mi serve una pezza normativa per "convincere" l impiegato molto disponibile ma che giustamente si muove solo ai sensi di legge. Ringrazio. 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 20, 2018 Inviato Agosto 20, 2018 In considerazione del fatto che è stato dato dal ministero piena autonomia decisionale all'ACI-PRA per quanto concerne le autentiche di firme per quel che riguarda gli atti di vendita dei beni mobili registrati e da registrare, trovi l'ultimo manuale per l'autentificazione delle firme redatto dall'ACI qui: Scaricalo e portalo in comune, in genere viene accettato. La parte che ti interessa è nella PARTE III "Modalità di autentica", alla pagina 20, dove dice: "Non dovrà essere effettuata dall'autenticatore alcuna valutazione in merito al contenuto dell'atto." Ciao, Gino 0 Cita
rablo Inviato Novembre 28, 2018 Inviato Novembre 28, 2018 Ho effettuato ieri la stessa pratica nel mio comune di residenza. Nessuna storia non mi ha chiesto nemmeno la visura del mezzo... 0 Cita
burbu Inviato Novembre 28, 2018 Inviato Novembre 28, 2018 Sei Fortunato rablo, nel tuo municipio ci saranno degli impiegati che hanno letto le varie direttive e non giocano allo scarica barile ! 0 Cita
areoib Inviato Novembre 29, 2018 Inviato Novembre 29, 2018 il punto è che presso il comune devono autenticare la firma e non l'atto… ma a volte regna l'incompetenza. 0 Cita
GiPiRat Inviato Novembre 29, 2018 Inviato Novembre 29, 2018 12 ore fa, areoib dice: il punto è che presso il comune devono autenticare la firma e non l'atto… ma a volte regna l'incompetenza. In effetti, OVUNQUE ci sia la possibilità di autenticare le firme, solo quelle vanno autenticate. Non so più quante volte la cosa è stata spiegata a funzionari e dirigenti, quante circolari sono state diramate ma, tant'è . . . Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts