eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:00 prologo: mesi fa mi chiama un socio in difficolta' x fare correttamente le foto x il registro fmi (non ci crederete,ma sono in tanti) ,visto che il luogo dove aveva il mezzo era distante non + di 1,5 km da casa mia acconsento ad andare da lui e a fargli il reportage fotografico. Finito il tutto,mi mostra la sua collezione di belle tutte anni 70 e nel fare il giro turistico noto un motorino buttato in mezzo a della rottura di ferro all'aperto e gli domando il perche'. Lui mi dice che deve buttarlo via e aspetta che passi il rottamaio con il camion x farlo..............allora dico lo prendo io che appendo la carena in garage! e cos'ì me lo spingo fino a casa ...è senza chiave e libretto,ma tanto smonto le carene e il resto lo butto via! purtroppo appena a casa mi "tana" il figliolo che mi stressa x restaurarlo,ma e' cosa inproponibile perche' monta un 80 cc ,il carburatore 19 e marmitta gianelli e x rifare il libretto bisogna portare tutto come in origine e il gioco non vale la candela.......allora mi strappa la promessa che se dovesse capitare una occasione a buon prezzo di motorizzarlo. questa è l'aprilia af1 futura del 1990 avuta in regalo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 6 maggio 2008 - 19:16 Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:16 E poi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:19 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:19 passa qualche mese e mi arriva una telefonata chiedendomi se mi interessava una moto vecchia,io chiedo che moto e mi rispondono che e' del 1993.........allora lo stoppo subito dicendogli che x me era troppo giovane,ma ad un tratto chiedo che moto e'? una aprilia 50 rs..........azz. concordo x una visione e l'indomani mi trovo di fronte ad un motorino messo non benissimo ma con libretto, polini 80, dell'orto 19, marmitta arrow e con 100 euro concludo. a casa pero' noto che e' stato riverniciato almeno 4 volte e che è caduto molto di + . allora lo porto dal mio amico Mauro carrozziere x un consiglio x una verniciata veloce,ma come al solito mi risponde che lui di stupidate non le fa, di presentarsi domani sera che iniziano a smontarlo x rifarlo come si deve! x me è una novità xche' e' la prima volta che metto mani ad un plasticone ,ma sapete come vanno ste cose quando scatta la libido.............. cerco con mio figlio delle immagini di aprilia 50 e lui mi fa : mi piacerebbi tutta rossa con la scritta marlboro...........ok sara' cos'ì. di foto come era prima non ne ho fatte,ma era veramente brutta. inizio con lo smontaggio 3 ore sverniciatura 8 ore (sti ragazzini che usano ste cazzo di bombolette monocomponenti che non legano con il fondo.......) lisciatura carene ,cerchi ecc. 16 ore ricambi: leva cambio 25 euro rubinetto 15 euro batteria ermetica 20 euro gomme pirelli mt75 "fresche" 110 euro lana di roccia 10 euro strisce catarinfrangenti x cerchi 10 euro paraballe carbonio 10 euro fascia porta marmitta 10 euro gomme antivivrazioni 10 pz. 18 euro ricopertura selle 30 euro relè freccie 7 euro adesivi 30 euro filo sdoppiatore 20 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:20 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:20 telaio cerchi e forcelle verniciati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:23 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:23 finalmente arriva venerdì sera ...appuntamento tutti in carrozzeria e mentre il buon Mauro fa il suo lavoro, con alcuno amici si taglia pane,salame ecc. alle 23,00 tutti felici a casa........... p.s. tutto questo all'oscuro del figliolo............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 6 maggio 2008 - 19:23 Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:23 Sei veramente un mago maurì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:25 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:25 il prossimo passaggio e' nel garage-officina del amico san Gigi dove mettiamo su il motore ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:28 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:28 io faccio da spettatore e osservo il Gigi con l'amico Cippo che rifanno l'impianto elettrico....o almeno dopo 6 ore finalmente si scopre il motivo dell'intoppo e tutto procede x il meglio sempre assistiti dalla suziki gamma 250 da corsa del pilota Gigi.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:30 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:30 altre serate in garage x il premontaggio dei pezzi x disegnare le varie tabelle ecc.ecc. da passare a Mauro da verniciare bianche.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:32 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:32 nel frattempo l'altra domenica il Gigi non mi va a vincere la 1 gara di corsa in salita x 250 del campionato italiano? e complimenti!!!!!!!!!!!! ecco gamma e coppa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:33 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:33 e vai di adesivi.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:34 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:34 si inizia a vedere del lavoro fatto,mente il futura inizia a donare organi (fanale,pararadiatore ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:36 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:36 il bello di tutta questa storia che tanti hanno fatto gara a donarmi cose......specchietti in carbonio, frecce in carbonio, bulloni speciali, bilancieri manubrio fatti in alluminio ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:38 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:38 sebatoio olio che avevano tolto x fortuna senza levare il miscelatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:41 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:41 ma a questo punto scatta l'idea mal sana..............e se non diciamo nulla al figlio( che continua a chiedere a che punto sono i lavori....) e gli faccia una sorpresa e mettiamo la moto nello stand nella mostra scambio cos'ì sabato pomeriggio quando finisce la scuola mi viene a trovare se la trova finita in tutto il suo splendore? ok si fara' cos'ì!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:44 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:44 cos'ì sabato mattina lui va a scuola in vespa e io tiro fuori la moto dal garage del papa' e la porto in fiera.......eheheheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:48 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:48 potete immaginare la faccia e la gioia di un ragazzo di 15 anni.............(bastard inside siamo tutti!!!!) hihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 19:55 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:55 infine un giro di prova lo ha pure fatto..........perche' questa moto e' il regalo ,se va bene a scuola, se no quest'estate a piedi........(nel 2000 cambiano il tipo di carote!) Ora vorrei ringraziare tutti quanti hanno reso possibile tutto questo e cioe' MAURO GIGI DANILO MARCO CIPPO e tutti quelli che mi sto dimenticando............eheheheheh GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!! p.s. sta moto va da paura!!!......capisco che sia stata il sogno dei ragazzi nati nel 1976. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 maggio 2008 - 19:58 Share Inviato 6 maggio 2008 - 19:58 Grazie ele per l'ottimo reportage, ma soprattutto per l'ottimo lavoro svolto, è BELLISSIMA. Ti avevo chiesto queste foto perche anche io a quell'età ero molto appassionato di quel modello, l'RS è sempre l'RS.. Grazie ancora!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 20:05 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:05 grazie a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2008 - 22:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:16 Mitico Maurizio, bella storia e gran bella moto!! visto che il luogo dove aveva il mezzo era distante non + di 1,5 km da casa mia acconsento ad andare da lui Di più eran troppi eh? Marisone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 maggio 2008 - 22:28 Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:28 Bellissima idea e moto veramente bella. Complimenti per il lavoro come sempre impeccabile. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 6 maggio 2008 - 22:37 Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:37 p.s. sta moto va da paura!!!......capisco che sia stata il sogno dei ragazzi nati nel 1976. Complimentissimi! Io sono nato nel 1977 e ci sono cresciuto con questa motoretta. Erano i tempi del mitico Kevin Schwantz... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 maggio 2008 - 22:48 Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:48 Tamarrissima! Ma gli adesivi dove li hai accattati? Complimenti per il lavoro. Ah, ma il telaio non l'hai verniciato a polvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 maggio 2008 - 06:51 Share Inviato 7 maggio 2008 - 06:51 Tuo figlio é davvero fortunato ad avere un papá cosi... ...e lo posso capire pure bene... anche se ho 10 anni piu di tuo figlio quella moto è SEMPRE stata nei miei sogni...non sai quanta invidia a vedere i miei amici che giravano con quei missili..... grande ele! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts