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Clacson GL non corretto


deca1981
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Ciao a tutti. Sulla mia GL ho questo clacson, che non è corretto perché ci va quello a ventaglio.
Chi mi sa dire per che modello di Vespa è quello che equipaggio attualmente, ammesso sia per Vespa?

E che tipo di guarnizione ci va dietro, quella grigia?

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Se alimentato a 6V (C.A.), questo clacson è il "Bologna" primo tipo, con quattro feritoie verticali anziché 6; è un clacson montato per pochi anni 1965-1968 circa, prevalentemente su Super e GTR, ma in generale su tutte le Vespa di quel periodo.

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Se alimentato a 6V (C.A.), questo clacson è il "Bologna" primo tipo, con quattro feritoie verticali anziché 6; è un clacson montato per pochi anni 1965-1968 circa, prevalentemente su Super e GTR, ma in generale su tutte le Vespa di quel periodo.
Ti ringrazio Marben! Si è alimentato a 6 Volt in corrente alternata, perché non monto la batteria.
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Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria.
Se lo montassi quindi non funzionerebbe?

Grazie

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MODERATOR
Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria.
Se lo montassi quindi non funzionerebbe?

Grazie
Corretto, ma una volta lo vendevano anche in CA.
Vol.
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9 ore fa, deca1981 dice:

Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria.
Se lo montassi quindi non funzionerebbe?

Grazie

Ciao per prenderne uno corretto in CA cerca quello per sprint e super che nelle primissime serie era identico. Comunque presso fiere e mercatini vari spesso si trova la parte esterna corretta, basta togliere i rebattini e sostrituirlo rimettendoli.

Modificato da franzpero
ortografia
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Vi ringrazio per le risposte!
Ho visto che montava anche su altri modelli: GS, 180SS...quindi potrebbe andare bene anche questo?

http://www.ilnidodellevespe.com/it/home/5202-claxon-vespa-150-vba-150-vbb-150-gl-160-gs-180-ss-senza-batteria.html

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11 ore fa, franzpero dice:

Ciao per prenderne uno corretto in CA cerca quello per sprint e super che nelle primissime serie era identico.

Le prime Sprint montavano il KAA 6V, in comune con altri modelli. Quello originale a ventaglio con marchio ICET era sempre in C.C., ma esistevano sempre a ventaglio anche in C.A.

Quello riprodotto in C.A. è pensato proprio per le esigenze di chi, avendo eliminato la batteria, non intende montare un clacson di forma diversa dall'originale.
Un analogo effetto si può ottenere montando la mascherina a ventaglio sul corpo di un qualsiasi clacson in C.A.

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