deca1981 Inviato 27 agosto 2018 - 18:46 Share Inviato 27 agosto 2018 - 18:46 Ciao a tutti. Sulla mia GL ho questo clacson, che non è corretto perché ci va quello a ventaglio.Chi mi sa dire per che modello di Vespa è quello che equipaggio attualmente, ammesso sia per Vespa?E che tipo di guarnizione ci va dietro, quella grigia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 agosto 2018 - 19:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2018 - 19:51 Se alimentato a 6V (C.A.), questo clacson è il "Bologna" primo tipo, con quattro feritoie verticali anziché 6; è un clacson montato per pochi anni 1965-1968 circa, prevalentemente su Super e GTR, ma in generale su tutte le Vespa di quel periodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 27 agosto 2018 - 20:01 Autore Share Inviato 27 agosto 2018 - 20:01 Se alimentato a 6V (C.A.), questo clacson è il "Bologna" primo tipo, con quattro feritoie verticali anziché 6; è un clacson montato per pochi anni 1965-1968 circa, prevalentemente su Super e GTR, ma in generale su tutte le Vespa di quel periodo.Ti ringrazio Marben! Si è alimentato a 6 Volt in corrente alternata, perché non monto la batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 1 settembre 2018 - 20:19 Autore Share Inviato 1 settembre 2018 - 20:19 Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria.Se lo montassi quindi non funzionerebbe?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2018 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2018 - 20:21 Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria.Se lo montassi quindi non funzionerebbe?GrazieCorretto, ma una volta lo vendevano anche in CA.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 2 settembre 2018 - 05:48 Share Inviato 2 settembre 2018 - 05:48 (modificato) 9 ore fa, deca1981 dice: Scusate la domanda piuttosto stupida, ma dato che sulla mia GL non ho la batteria, da Pascoli vendono solo quello in corrente continua, per batteria. Se lo montassi quindi non funzionerebbe? Grazie Ciao per prenderne uno corretto in CA cerca quello per sprint e super che nelle primissime serie era identico. Comunque presso fiere e mercatini vari spesso si trova la parte esterna corretta, basta togliere i rebattini e sostrituirlo rimettendoli. Modificato 2 settembre 2018 - 05:51 da franzpero ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 2 settembre 2018 - 09:37 Autore Share Inviato 2 settembre 2018 - 09:37 Vi ringrazio per le risposte!Ho visto che montava anche su altri modelli: GS, 180SS...quindi potrebbe andare bene anche questo?http://www.ilnidodellevespe.com/it/home/5202-claxon-vespa-150-vba-150-vbb-150-gl-160-gs-180-ss-senza-batteria.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 settembre 2018 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2018 - 17:31 11 ore fa, franzpero dice: Ciao per prenderne uno corretto in CA cerca quello per sprint e super che nelle primissime serie era identico. Le prime Sprint montavano il KAA 6V, in comune con altri modelli. Quello originale a ventaglio con marchio ICET era sempre in C.C., ma esistevano sempre a ventaglio anche in C.A. Quello riprodotto in C.A. è pensato proprio per le esigenze di chi, avendo eliminato la batteria, non intende montare un clacson di forma diversa dall'originale. Un analogo effetto si può ottenere montando la mascherina a ventaglio sul corpo di un qualsiasi clacson in C.A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 2 settembre 2018 - 18:43 Autore Share Inviato 2 settembre 2018 - 18:43 Ancora grazie per le esustive risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.