Bertuc79 Inviato 28 agosto 2018 - 18:21 Share Inviato 28 agosto 2018 - 18:21 ciao a tutti, Ho un grosso problema,la mia gtr non scendeva piu di giri e ho riscontrato la rottura del paraolio lato volano. A questo punto dovendo aprire i carter ho deciso di cimentarmi in tale lavoro... Ho tolto la testa del gruppo termico,rimosso 2 prigionieri tolto volano statore scatola cambio ecc e ho rimosso il carter... Ho cambiato il paraolio rimontato tutto,messo olio nel motore manon c'è stato più verso che andasse in moto La vespa fa corrente ma non si accende Cosa ho sbagliato? Aiutatemi perfavore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 agosto 2018 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2018 - 19:43 ciao a tutti, Ho un grosso problema,la mia gtr non scendeva piu di giri e ho riscontrato la rottura del paraolio lato volano. A questo punto dovendo aprire i carter ho deciso di cimentarmi in tale lavoro... Ho tolto la testa del gruppo termico,rimosso 2 prigionieri tolto volano statore scatola cambio ecc e ho rimosso il carter... Ho cambiato il paraolio rimontato tutto,messo olio nel motore manon c'è stato più verso che andasse in moto La vespa fa corrente ma non si accende Cosa ho sbagliato? Aiutatemi perfavore Ma non fa nulla, scoppi dalla marmitta etc etc?La chiavella del volano è al suo posto?Lo statore l'hai rimesso nella sua posizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 28 agosto 2018 - 19:51 Autore Share Inviato 28 agosto 2018 - 19:51 Allora prima si accendeva ma restava su di giri,e di conseguenza ho fatto il lavoro del paraolio. Finilto il lavoro,neanche un accenno a partire,corrente ne fa...ho preso anche una bella stecca per sbaglio...comunque arriva corrente ai fari e tutto il resto... ma neanche uno scoppio...ho controllato tutto nel posto giusto anticipo statore ecc(ho accensione elettronica)mi viene da pensare la candela che magari sia saltata,ma ne ho provate 2 e niente da fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 28 agosto 2018 - 19:54 Autore Share Inviato 28 agosto 2018 - 19:54 Due candele cioè quella che avevo e una che avevo di scorta e credo fosse funzionante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2018 - 09:25 Share Inviato 29 agosto 2018 - 09:25 Riesci a verificare che l'anticipo sia corretto con la strobo? Non conosco la GTR ma magari avendo montato una accensione non sua potresti avere i riferimenti dello statore non completamente sballati. Altra cosa che mi viene in mente: la candela ti esce bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 29 agosto 2018 - 10:30 Autore Share Inviato 29 agosto 2018 - 10:30 L'accensione è stata messa in fase con la strobo,prima era ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 agosto 2018 - 11:16 Share Inviato 29 agosto 2018 - 11:16 Mi viene da dire che potresti avere schiavettato più vile. Oppure, se hai smontato anche il pistone , potresti averlo rimontato al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 29 agosto 2018 - 12:32 Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:32 Controlla bene le cose più semplici, rubinetto benzina che sia aperto, io una volta sono stato 20 minuti a spedivellare poi avevo il rubinetto chiuso, il tubo della benzina non sia ostruito, la vite del minimo sia regolata decentemente, magari prima siccome ti stava alta di giri avevi regolato la vite e adesso è completamente sballata, che lo starter funzioni bene. Se tutto questo è ok secondo me l'unica è che hai schiavettato, perchè se arriva corrente e la candela fa scintilla c'è poco d fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 29 agosto 2018 - 12:40 Autore Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:40 Ragazzi le chiavette mi sembrano ok forse,la testata puo centrare qualcosa Per fare il lavoro ho tolto testata e 2 prigionieri in modo che si togliesse il carter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2018 - 12:43 Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:43 3 ore fa, iena dice: Altra cosa che mi viene in mente: la candela ti esce bagnata? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 29 agosto 2018 - 12:45 Autore Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:45 Si ma sembra miscela più che olio...cioè sembra chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 29 agosto 2018 - 12:48 Autore Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:48 Ho il 177 pinasco alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2018 - 12:48 Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:48 Se è bagnata vuol dire che la miscela arriva, almeno eliminiamo una delle possibili cause. Non è che rimettendo il semicarter hai piegato in dentro la guarnizione base del cilindro? Da quello che ho capito hai aperto il motore senza toglierlo dalla Vespa e hai tolto il semicarter solo togliendo i due prigionieri senza però sfilare il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 29 agosto 2018 - 12:55 Autore Share Inviato 29 agosto 2018 - 12:55 La guarnizione sembra a posto ho messo poca poca pasta rossa e chiuso.. Non ho smontato il cilindro 2 prigionieri e testa Scatola cambio e rimosso il carter, non credo possa centrare il paraolio...ho messo come era prima il vecchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 30 agosto 2018 - 10:48 Autore Share Inviato 30 agosto 2018 - 10:48 Risoltoooooooooo ce l'ho fatta! Allora:ho riaperto tutto e mi sono accorto di aver fatto un lavoro da c..o! Ho messo un altro paraolio nuovo richiuso tutto ed è partita al primo colpo La chicca è che sono andato dal famoso denis drt rancing,oltre ad avermi spiegato bene come fare e mi ha dato un kit paraolio che si monta all'esterno,quindi in futuro non servirà piu che apro i carter...stesso kit esiste anche lato frizione.....quindi in futuro se capitasse ancora basta che rimuovo volano e statore e lo cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 30 agosto 2018 - 10:54 Autore Share Inviato 30 agosto 2018 - 10:54 Ecco il kit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 30 agosto 2018 - 14:41 Share Inviato 30 agosto 2018 - 14:41 Avevo visto quel kit ma costa 45€, ma in teoria dal lato frizione togliendo l'anello elastico si dovrebbe riuscire a togliere il paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 30 agosto 2018 - 14:53 Autore Share Inviato 30 agosto 2018 - 14:53 Guarda lato frizione non saprei,comunque io ho preso solo quello per lato volano+un kit di guarnizioni completo,per le varie parti del motore carter carburatore ecc e ho speso meno della metà,ora posso sostituirlo velocemente....denis mi ha detto che i classici da montare internamente hanno poca durata oltre che la scomodità di aprire,questo tipo di paraolio dura di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 30 agosto 2018 - 18:17 Share Inviato 30 agosto 2018 - 18:17 Curiosità: come mai devi aprire i carter per il paraolio lato volano? L'ho personalmente sostituito sul mio px e non serve aprire, basta smontare la ventola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 30 agosto 2018 - 18:23 Autore Share Inviato 30 agosto 2018 - 18:23 Perché le old gtr sprint ecc come la mia è interno,nel px invece è esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 31 agosto 2018 - 11:46 Share Inviato 31 agosto 2018 - 11:46 Ah, ok. Non sapevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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