querida-presencia Inviato 4 settembre 2018 - 15:14 Share Inviato 4 settembre 2018 - 15:14 (modificato) 2 ore fa, iena dice: Questa è una lettura interessante. Ma se ne trovano a decine http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/ Se leggi fino alla fine vedi che PayPal se n'è lavata le mani finché non ha cominciato a farci una figuraccia a livello nazionale. Poi ha parzialmente rimborsato il truffato. Poi magari negli ultimi anni hanno cambiato qualcosa, ma onde evitare di dover sperimentare sulla mia pelle, preferisco fare "alla vecchia maniera". Magari mi faccio scappare qualche affare online, ma preferisco non fidarmi di chi offre servizi con queste condizioni ... Questo caso è famoso e noto da anni ma tutto il nocciolo della questione sta nell'errore di procedura dell'acquirente che ha aperto un reclamo con la causale sbagliata, ed è proprio questo il fondamento di quella truffa, altrimenti l'invio tracciato della fattura non sarebbe necessario. Se si riceve un qualcosa di diverso (in quel caso la fattura) o un pacco vuoto la causale corretta è "oggetto notevolmente non conforme" e così la si vince sempre, anche senza fondi sul conto del venditore. Con ciò non dico che bisogna avere fede cieca in PayPal, ma che sia un buon modo per tutelarsi è fuori di dubbio, meglio ancora se al conto è collegata una carta di credito, perché nel caso PayPal risponda picche si può sempre tentare anche il chargeback. Modificato 4 settembre 2018 - 15:17 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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