vitto Inviato 2 settembre 2018 - 17:43 Share Inviato 2 settembre 2018 - 17:43 Ciao a tutti, possiedo un Pxe 125 ed una GTR. Che io sappia montano lo stesso ammortizzatore posteriore ma, motivo del post, non mi spiego come mai il Px sia decisamente più confortevole della Gtr. So bene che l'ammortizzatore anteriore è diverso, ma mi riferisco in particolare a quello posteriore. Percorrendo la stessa strada con entrambe le vespe, quelle che mi sembrano frustranti asperità con la Gtr danno solo minime vibrazioni col Px. Sono quindi a chiedere lumi, è solo una questione di sella oppure la differenza la fa il distanziale che monta il PX? Aggiungo che la GTR monta, al pari del PX, un vecchio ammortizzatore ancora in discreto stato, sicuramente migliore del Carbone economico che avevo acquistato, col quale mi partiva una vertebra (e relativa bestemmia) ad ogni minima buca. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Vittorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 settembre 2018 - 19:38 Share Inviato 2 settembre 2018 - 19:38 Anche io ho una gtr ed un px ed oltre alla sella anche il telaio e l’impostazione dell’assetto in generale sono completamente diversi ! io amo guidare la gtr con l’assetto basso e il manubrio largo . Il px ti sembra più confortevole perché è poi alto forse . Comunque se parliamo di solo ammortizzatori , per fare un paragone , dovremmo montarne due uguali sulle due vespe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitto Inviato 3 settembre 2018 - 11:10 Autore Share Inviato 3 settembre 2018 - 11:10 Ciao, sia il px che la gtr montano l'ammortizzatore originale piaggio, anche se uno è del 1969 e l'altro del 1982, ma comunque sono in condizioni simili. Quello che volevo sapere è se il distanziale del px può aumentare di molto la comodità anche nella GTR. Lo chiedo, anziché provarlo direttamente, in quanto sulla GTR ho la Polini original che, da quello che ho letto, non è compatibile con diverse inclinazioni del telaio. Vale la pena di sostituire distanziale e marmitta, pur di salvare il fondoschiena, o non cambierebbe granchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 settembre 2018 - 11:46 Share Inviato 3 settembre 2018 - 11:46 Non cambierebbe granché 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitto Inviato 3 settembre 2018 - 13:30 Autore Share Inviato 3 settembre 2018 - 13:30 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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