paletti Inviato 4 settembre 2018 - 22:31 Share Inviato 4 settembre 2018 - 22:31 Ciao, la settimana scorsa per puro caso, sono andato in rete a curiosare (ormai senza speranza) di trovare un pxe d'epoca ad un prezzo ragionevole. Ancora meno era la possibilità di trovarlo con targa MI........... E invece a 10 km da casa mia,un px125e anno 1982 targato MI64 con i segni del tempo ,sano di telaio e carrozzeria,documenti in regola.Il motore gira ma essendo fermo dal 1991,dopo 3 pedalate non sono riuscito a farlo partire,aveva ancora un residuo di benzina super e non ho insistito. Il motore anche se è da rifare,pazienza al limite un paio di motori in casa li ho.Ma l'ho pagato veramente poco e me lo sono accaparrato, così mi metterò all'opera e per il prossimo anno sono a posto adesso ho un px targato MI64 e uno targato MI65,bella storia............................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 settembre 2018 - 05:17 Share Inviato 5 settembre 2018 - 05:17 Veramente bello complimenti. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 settembre 2018 - 05:29 Share Inviato 5 settembre 2018 - 05:29 Complimenti, bellissimo! Esteticamente e funzionalmente il prearcobaleno con ganci interni e accensione elettronica è stato un capolavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 settembre 2018 - 07:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2018 - 07:15 Ottimo acquisto! Tieni d'occhio l'asola del gancio cofano lato motore; su questi primi esemplari a ganci interni non c'era alcun rinforzo e non di rado partivano crepe nella lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 settembre 2018 - 22:26 Share Inviato 5 settembre 2018 - 22:26 Bellissimo, complimenti! E che bello l'adesivo di David Bowie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 6 settembre 2018 - 10:58 Share Inviato 6 settembre 2018 - 10:58 Bella , complimenti ... Anch'io ho due PX targate MI 65 e 66 , bel colpo d' occhio vederle assieme .. ciaoo Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 settembre 2018 - 16:07 Share Inviato 6 settembre 2018 - 16:07 Un bel colpo di fortuna, complimenti. Questa la terrai originale? Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 settembre 2018 - 16:40 Autore Share Inviato 6 settembre 2018 - 16:40 9 minuti fa, luxinterior dice: Un bel colpo di fortuna, complimenti. Questa la terrai originale? Ciao Lux Ciao Paolo,la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio gli farò le foto per l'iscrizione Fmi. Dopodiché la rifaccio totalmente,tutti i pezzi originali li imballo e li metto a scaffale. Esteticamente forse è la volta buona che mi tolgo la perversione che ho dai primi anni 80 ,con molta probabilità la farò giallo taxi,per il motore be il 125 lo tolgo e verrà revisionato e via sullo scaffale. Questa Vespa la userò una volta alla settimana e farò al massimo 3000 km l'anno,la voglio molto veloce tenendo conto di revisionare il motore una volta all'anno. Insieme al mio Preparatori inizieremo un progetto da un foglio bianco, su base 200 con calma e con un budget sostanzioso,ma non per questo verranno buttati euri a vanvera. Ovviamente gli monterò il freno a disco anteriore e le solite cose come sospensioni e ruote tubeless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 settembre 2018 - 18:38 Share Inviato 6 settembre 2018 - 18:38 1 ora fa, paletti dice: Ciao Paolo,la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio gli farò le foto per l'iscrizione Fmi. Dopodiché la rifaccio totalmente,tutti i pezzi originali li imballo e li metto a scaffale. Esteticamente forse è la volta buona che mi tolgo la perversione che ho dai primi anni 80 ,con molta probabilità la farò giallo taxi,per il motore be il 125 lo tolgo e verrà revisionato e via sullo scaffale. Questa Vespa la userò una volta alla settimana e farò al massimo 3000 km l'anno,la voglio molto veloce tenendo conto di revisionare il motore una volta all'anno. Insieme al mio Preparatori inizieremo un progetto da un foglio bianco, su base 200 con calma e con un budget sostanzioso,ma non per questo verranno buttati euri a vanvera. Ovviamente gli monterò il freno a disco anteriore e le solite cose come sospensioni e ruote tubeless Non avevo dubbi. Poi mi piacerebbe vederla. Peccato che da Gennaio 2019 sarà praticamente impossibile muoversi a MIlano Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 settembre 2018 - 19:57 Autore Share Inviato 6 settembre 2018 - 19:57 in che senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 settembre 2018 - 21:56 Share Inviato 6 settembre 2018 - 21:56 1 ora fa, paletti dice: in che senso? Da Gennaio il già esistente blocco agli euro 0 verrà rilevato da varchi con telecamere, sarà quasi impossibile sfuggire come abbiamo fatto fino ad ora Vedi la discussione: Si fa dura a Milano in Piazzetta (non mi riesce di mettere il link) Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 settembre 2018 - 22:00 Autore Share Inviato 6 settembre 2018 - 22:00 Adesso, luxinterior dice: Da Gennaio il già esistente blocco agli euro 0 verrà rilevato da varchi con telecamere, sarà quasi impossibile sfuggire come abbiamo fatto fino ad ora Vedi la discussione: Si fa dura a Milano in Piazzetta (non mi riesce di mettere il link) Ciao Lux ciao Paolo come avevo scritto""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio gli farò le foto per l'iscrizione Fmi" se è iscritta a FMI o ASI non dovrei avere problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 settembre 2018 - 22:05 Share Inviato 6 settembre 2018 - 22:05 1 minuto fa, paletti dice: ciao Paolo come avevo scritto""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio gli farò le foto per l'iscrizione Fmi" se è iscritta a FMI o ASI non dovrei avere problemi Mi auguro per te che non vi siano problemi con l'iscrizione ad un R.S.. Dovrei rileggere l'ordinanza, mi pare di ricordare che ci sono dei limiti anche per gli iscritti. Io ho pure l'auto d'epoca (vecchia), mi toccherà circolare in bicicletta. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 7 settembre 2018 - 05:21 Share Inviato 7 settembre 2018 - 05:21 Una domanda: ti accettano l'iscrizione a un registro storico se la modifichi così pesantemente (colore non originale, ecc.?). Oppure prima l'iscrivi e poi la modifichi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 7 settembre 2018 - 06:32 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 06:32 1 ora fa, Kaliningrad dice: Una domanda: ti accettano l'iscrizione a un registro storico se la modifichi così pesantemente (colore non originale, ecc.?). Oppure prima l'iscrivi e poi la modifichi? Ciao, come avevo scritto ieri sera a Lux ""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio gli farò le foto per l'iscrizione Fmi" Dopodiché farò le modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 7 settembre 2018 - 17:15 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 17:15 Ciao,eccola a casa.La settimana prossima si comincia ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 7 settembre 2018 - 18:33 Share Inviato 7 settembre 2018 - 18:33 Paolo, non conviene che aspetti la conferma dall' F.M.I. che la Vespa è stata inserita nel registro. Se inizi i lavori e magari per una sciocchezza non l'accettano tornare indietro è un problema. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 7 settembre 2018 - 19:42 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 19:42 ciao Paolo,la settimana prossima inizio a pulirla con il cif e spugnetta,tolgo i fascioni di plastica neri e la sistemo un po.Una volta sistemata in modo accettabile, faccio le foto per Fmi o Asi,una volta certificata musica maestro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 7 settembre 2018 - 23:05 Share Inviato 7 settembre 2018 - 23:05 3 ore fa, paletti dice: ciao Paolo,la settimana prossima inizio a pulirla con il cif e spugnetta,tolgo i fascioni di plastica neri e la sistemo un po.Una volta sistemata in modo accettabile, faccio le foto per Fmi o Asi,una volta certificata musica maestro Avevo inteso male! Credevo che dopo fatte le foto, iniziassi subito con il cambiamento radicale. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 settembre 2018 - 16:56 Autore Share Inviato 10 settembre 2018 - 16:56 Ciao,i lavori stanno iniziando,oggi gli ho dato una passata con il Cif e il polish PS Chiedo alla dirigenza,l'avanzamento lavori apro un post dedicato o vado avanti qui Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts