Vai al contenuto

giovedì arriva lei

paletti
 Share

Recommended Posts

Ciao,

la settimana scorsa per puro caso, sono andato in rete a curiosare (ormai senza speranza) di trovare un pxe d'epoca ad un prezzo ragionevole.

Ancora meno era la possibilità di trovarlo con targa MI...........

E invece a 10 km da casa mia,un px125e anno 1982 targato MI64 con i segni del tempo ,sano di telaio e carrozzeria,documenti in regola.Il motore gira ma essendo fermo dal 1991,dopo 3 pedalate non sono riuscito a farlo partire,aveva ancora un residuo di benzina super e non ho insistito.

Il motore anche se è da rifare,pazienza al limite un paio di motori in casa li ho.Ma l'ho pagato veramente poco e me lo sono  accaparrato, così  mi metterò all'opera e per il prossimo anno sono a posto

adesso ho un px targato MI64 e uno targato MI65,bella storia............................

IMG-20180814-WA0019.jpeg

IMG-20180814-WA0021.jpeg

IMG-20180814-WA0023.jpeg

IMG_3691.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottimo acquisto! Tieni d'occhio l'asola del gancio cofano lato motore; su questi primi esemplari a ganci interni non c'era alcun rinforzo e non di rado partivano crepe nella lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, luxinterior dice:

Un bel colpo di fortuna, complimenti.

Questa la terrai originale?

Ciao Lux

Ciao Paolo,la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio  gli farò le foto per l'iscrizione  Fmi.

Dopodiché la rifaccio totalmente,tutti i pezzi originali li imballo e li metto a scaffale.

Esteticamente forse è la volta buona che mi tolgo la perversione che ho dai primi anni 80 ,con molta probabilità la farò giallo taxi,per il motore be il 125 lo tolgo e verrà revisionato e via sullo scaffale.

Questa Vespa la userò una volta alla settimana e farò al massimo 3000 km l'anno,la voglio molto veloce tenendo conto di revisionare  il motore una volta all'anno.

Insieme al mio Preparatori inizieremo un progetto da un foglio bianco, su base 200 con calma  e con un budget sostanzioso,ma non per questo verranno buttati euri a vanvera.

Ovviamente gli monterò il freno a disco anteriore e le solite cose come sospensioni e ruote tubeless

La tengo originale.jpg

front_to_the_left_ll_162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paletti dice:

Ciao Paolo,la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio  gli farò le foto per l'iscrizione  Fmi.

Dopodiché la rifaccio totalmente,tutti i pezzi originali li imballo e li metto a scaffale.

Esteticamente forse è la volta buona che mi tolgo la perversione che ho dai primi anni 80 ,con molta probabilità la farò giallo taxi,per il motore be il 125 lo tolgo e verrà revisionato e via sullo scaffale.

Questa Vespa la userò una volta alla settimana e farò al massimo 3000 km l'anno,la voglio molto veloce tenendo conto di revisionare  il motore una volta all'anno.

Insieme al mio Preparatori inizieremo un progetto da un foglio bianco, su base 200 con calma  e con un budget sostanzioso,ma non per questo verranno buttati euri a vanvera.

Ovviamente gli monterò il freno a disco anteriore e le solite cose come sospensioni e ruote tubeless

La tengo originale.jpg

front_to_the_left_ll_162.jpg

Non avevo dubbi.

Poi mi piacerebbe vederla. Peccato che da Gennaio 2019 sarà praticamente impossibile muoversi a MIlano

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paletti dice:

in che senso?

Da Gennaio il già esistente blocco agli euro 0 verrà rilevato da varchi con telecamere, sarà quasi impossibile sfuggire come abbiamo fatto fino ad ora

Vedi la discussione: Si fa dura a Milano in Piazzetta (non mi riesce di mettere il link)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, luxinterior dice:

Da Gennaio il già esistente blocco agli euro 0 verrà rilevato da varchi con telecamere, sarà quasi impossibile sfuggire come abbiamo fatto fino ad ora

Vedi la discussione: Si fa dura a Milano in Piazzetta (non mi riesce di mettere il link)

Ciao Lux

ciao Paolo come avevo scritto""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio  gli farò le foto per l'iscrizione  Fmi"

se è iscritta a FMI o ASI non dovrei avere problemi

front_to_the_left_ll_162.jpg.c6ef0a078a22245d2687a08d61af910b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paletti dice:

ciao Paolo come avevo scritto""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio  gli farò le foto per l'iscrizione  Fmi"

se è iscritta a FMI o ASI non dovrei avere problemi

front_to_the_left_ll_162.jpg.c6ef0a078a22245d2687a08d61af910b.jpg

Mi auguro per te che non vi siano problemi con l'iscrizione ad un R.S..

Dovrei rileggere l'ordinanza, mi pare di ricordare che ci sono dei limiti anche per gli iscritti.

Io ho pure l'auto d'epoca (vecchia), mi toccherà circolare in bicicletta.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaliningrad dice:

Una domanda: ti accettano l'iscrizione a un registro storico se la modifichi così pesantemente (colore non originale, ecc.?). Oppure prima l'iscrivi e poi la modifichi?

Ciao, come avevo scritto ieri sera a Lux ""la pulisco per bene e gli smonto portapacchi, una volta tirata al meglio  gli farò le foto per l'iscrizione  Fmi"

Dopodiché farò le modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paolo,la settimana prossima inizio a pulirla con il cif e spugnetta,tolgo i fascioni di plastica neri e la sistemo un po.Una volta sistemata in modo accettabile, faccio le foto per Fmi o Asi,una volta certificata musica maestro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paletti dice:

ciao Paolo,la settimana prossima inizio a pulirla con il cif e spugnetta,tolgo i fascioni di plastica neri e la sistemo un po.Una volta sistemata in modo accettabile, faccio le foto per Fmi o Asi,una volta certificata musica maestro

Avevo inteso male!

Credevo che dopo fatte le foto, iniziassi subito con il cambiamento radicale.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti