chicaro Inviato 6 settembre 2018 - 18:50 Share Inviato 6 settembre 2018 - 18:50 Salve ragazzi ho una 50 special con blocco ET3.....la valvola e' rigata non andava malaccio ma siccome avevo a disposizione un collettore polini lamellare l'ho messo su cosi senza lavorare e togliere la valvola,lo stesso non va' male anzi consuma anche meno di prima,veniamo al dunque quest'inverno ho intenzione di montare un 130 Dr,raccordare leggermente i travasi raccordare la valvola in aspirazione al collettore e gia' che apro asportarla,tengo su il mio SHBC 19-19 ma montero' il filtro Pinasco circolare(anche quello gia lo tengo in officina a disposizione) ora volevo chiedervi come getti da cosa parto come base? l'aspirazione lamellare richiede getti maggiori di una aspirazione a valvola?.......in piu mi conviene mettere un albero spalle piene(quello che monto e' un buonissimo Mc Eur con soli 3000 km) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2018 - 07:14 Share Inviato 7 settembre 2018 - 07:14 No spalle piene , va bene anche il mec eur che hai . 45 minimo e parto con un 92 - 95 di massimo, poi scendi . io avevo un 92 su un motore con DR , lamellare polini, 19 shbc e siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 settembre 2018 - 12:00 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 12:00 (modificato) Grazie FedeBo.....avevo chiesto dell'albero perchè da quando monto il lamellare stranamente a determinati giri diciamo ai medi regimi la vespa è come se entrasse in risonanza vibra tutto tanto che nei viaggi lunghi devo spesso staccare la mano destra dall'acceleratore perchè mi si addormenta date le vibrazioni,può essere il lamellare che fa così perche non ho asportato la valvola e va in confusione?un altra domanda nel tuo caso avevi raccordato i travasi? E che filtro montavi?.....anche io ho una siluro con mitraglia dimezzata Modificato 7 settembre 2018 - 12:02 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2018 - 12:12 Share Inviato 7 settembre 2018 - 12:12 Travasi raccordati e Montavo il filtro originale Piaggio. non è di sicuro il lamellare che fa aumentare le vibrazioni, può darsi che le masse in movimento siano un po’ sbilanciate (albero o volano o campana) . Uno spalle piene dovrebbe essere più bilanciato , ma per un lamellare al carter va bene il suo oppure uno a pera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 settembre 2018 - 12:59 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 12:59 Infatti avevo pensato anche alla campana della frizione.....cercherò visto che apro di dargli una bilanciata.....per bilanciate posso praticare dei fori sulla parte centrale degli spicchi dove incastrano le alette dei dischi?o si indeboliscono troppo....parlo di fori da 3 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2018 - 13:08 Share Inviato 7 settembre 2018 - 13:08 Esatto si fa così . Ma non vannoFatti a caso, cerca delle discussioni dedicate sul web, ce ne sonoDiverse che spiegano come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 settembre 2018 - 14:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 14:49 1 ora fa, FedeBO dice: Esatto si fa così . Ma non vanno Fatti a caso, cerca delle discussioni dedicate sul web, ce ne sono Diverse che spiegano come fare Grazie di nuovo,cerchero' per vedere la procedura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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