Maxsax Inviato 10 settembre 2018 - 14:30 Share Inviato 10 settembre 2018 - 14:30 Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato ecco il mio dilemma. Sono da pochi giorni in possesso di una bella PX150 (2016) scatalizzata e mi riferisce il precedente proprietario con DR177 e marmitta Sito "omologata". Portata casa ho messo una candela nuova e fatto un bel giro per vedere se tutto andava bene, il motore giara bene, parte subito e in rettilineo stende bene. Verifico candela...... mi pare molto chiara.... Controllo carburazione e trovo questa configurazione sullo Spaco SI 20_20 D Max 140 be5 102 - Ghigliottina 11 - Minimo 140-45 Per farla breve e fatto altre prove sono salito fino ad un 105, poi ad un 108 e dopo 250 km, con una candela nuova, il risultato è questo sotto, mi devo preoccupare? Dal colore non mi sembrerebbe poi tanto magra. Devo cambiare configurazione ? Passo ad un 110 e lascio tutto così? Ho letto e riletto tutte le discussioni sul forum e in genere si parla di questa configurazione: 160/be3/108 48/160 - e altra ghigliottina ma non ho capito quale. Grazie anticipatamente per l'attenzione. Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxsax Inviato 13 settembre 2018 - 12:17 Autore Share Inviato 13 settembre 2018 - 12:17 (modificato) Buongiorno, problema comunque risolto . E' evidente che il carburatore che ho trovato sulla vespa NON è tarato per il DR177 ma per il GT originale 150 Piaggio scatalizzato........ quindi carburazione magrissima! Nei prossimo giorni farò smontare testa e cilindro per verificare se i 250 Km percorsi "in buona fede" abbiano procurato danni, dopodiché sarà fatta una carburazione specifica, un saluto cordiale Modificato 13 settembre 2018 - 12:23 da Maxsax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts