Maxsax Inviato 10 settembre 2018 - 14:30 Share Inviato 10 settembre 2018 - 14:30 Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato ecco il mio dilemma. Sono da pochi giorni in possesso di una bella PX150 (2016) scatalizzata e mi riferisce il precedente proprietario con DR177 e marmitta Sito "omologata". Portata casa ho messo una candela nuova e fatto un bel giro per vedere se tutto andava bene, il motore giara bene, parte subito e in rettilineo stende bene. Verifico candela...... mi pare molto chiara.... Controllo carburazione e trovo questa configurazione sullo Spaco SI 20_20 D Max 140 be5 102 - Ghigliottina 11 - Minimo 140-45 Per farla breve e fatto altre prove sono salito fino ad un 105, poi ad un 108 e dopo 250 km, con una candela nuova, il risultato è questo sotto, mi devo preoccupare? Dal colore non mi sembrerebbe poi tanto magra. Devo cambiare configurazione ? Passo ad un 110 e lascio tutto così? Ho letto e riletto tutte le discussioni sul forum e in genere si parla di questa configurazione: 160/be3/108 48/160 - e altra ghigliottina ma non ho capito quale. Grazie anticipatamente per l'attenzione. Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxsax Inviato 13 settembre 2018 - 12:17 Autore Share Inviato 13 settembre 2018 - 12:17 (modificato) Buongiorno, problema comunque risolto . E' evidente che il carburatore che ho trovato sulla vespa NON è tarato per il DR177 ma per il GT originale 150 Piaggio scatalizzato........ quindi carburazione magrissima! Nei prossimo giorni farò smontare testa e cilindro per verificare se i 250 Km percorsi "in buona fede" abbiano procurato danni, dopodiché sarà fatta una carburazione specifica, un saluto cordiale Modificato 13 settembre 2018 - 12:23 da Maxsax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.