Vai al contenuto

tubi manubrio marce/gas

cala
 Share

Recommended Posts

sto' sverniciando il manubrio della mia vespetta 50 r e togliendo i 2 tubi (cioè quello dove va la manopola del gas e delle marce), ho notato che erano in delle condizioni assurde (morchia,vernice ecc...ecc...), quindi ho preso e le ho ripulite ben bene :lol:

ora da quanto son pulite luccicano!!

ma le devo lasciar cosi', oppure le devo verniciare di grigio?

o basta dare sopra l'anti ruggine??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La sola cosa da verniciare, è il tubo di sinistra, solo nel pezzo in alluminio, non il tubo vero e proprio. In origine, erano zincati. Ora potresti far zincare solo il tubo dell'acceleratore, perchè nell'altro c'è l'alluminio che non va d'accordo con gli acidi della zincatura che fonderebbero l'alluminio. Una volta tolto dai vari bagni, in pratica rimarrebbe solo il tubo, senza la parte d'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il punto è che l'antiruggine fa spessore e potrebbe generare una difficoltà nella rotazione del tubo. Comunque, prova, tanto poi puoi sempre togliere quello che hai messo, no? Ricortdati anche di ingrassare il tubo, prima di inserirlo nel manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ok ci provo, al massimo tolgo tutto tanto oramai son diventato esperto a sverniciare :mrgreen:

ma gia che ci sono glielo do' su tutte e due i tubi?

Beh, mi pare ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti