cala Inviato 26 ottobre 2006 - 15:31 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 15:31 sto' sverniciando il manubrio della mia vespetta 50 r e togliendo i 2 tubi (cioè quello dove va la manopola del gas e delle marce), ho notato che erano in delle condizioni assurde (morchia,vernice ecc...ecc...), quindi ho preso e le ho ripulite ben bene ora da quanto son pulite luccicano!! ma le devo lasciar cosi', oppure le devo verniciare di grigio? o basta dare sopra l'anti ruggine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2006 - 15:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2006 - 15:55 La sola cosa da verniciare, è il tubo di sinistra, solo nel pezzo in alluminio, non il tubo vero e proprio. In origine, erano zincati. Ora potresti far zincare solo il tubo dell'acceleratore, perchè nell'altro c'è l'alluminio che non va d'accordo con gli acidi della zincatura che fonderebbero l'alluminio. Una volta tolto dai vari bagni, in pratica rimarrebbe solo il tubo, senza la parte d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 27 ottobre 2006 - 06:43 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 06:43 purtroppo non ho la possibilita' di farlo zincare, qua da me non conosco nessuno. è se invece gli do' sopra l'antiruggine grigio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2006 - 07:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2006 - 07:11 Il punto è che l'antiruggine fa spessore e potrebbe generare una difficoltà nella rotazione del tubo. Comunque, prova, tanto poi puoi sempre togliere quello che hai messo, no? Ricortdati anche di ingrassare il tubo, prima di inserirlo nel manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 27 ottobre 2006 - 08:13 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:13 ok ci provo, al massimo tolgo tutto tanto oramai son diventato esperto a sverniciare ma gia che ci sono glielo do' su tutte e due i tubi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2006 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2006 - 08:21 ok ci provo, al massimo tolgo tutto tanto oramai son diventato esperto a sverniciare ma gia che ci sono glielo do' su tutte e due i tubi? Beh, mi pare ovvio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts