Willis Inviato 5 dicembre 2018 - 12:20 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 12:20 (modificato) Ciao Sto per fare l'ordine dei pezzi di ricambio e visto che entrambe le sospensioni praticamente ammortizzano poco e niente, cosa faccio, provo a rigenerarle o faccio prima a cambiarle? Questa è la situazione di quella anteriore, una curiosità, il dado che tiene il coperchio del mozzo nella foto 1 sembra quasi saldato al coperchio o comunque schiacciato, meglio smontare per lucidare o lasciarlo così e provare a lucidare finchè si può? Modificato 5 dicembre 2018 - 12:21 da Willis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 5 dicembre 2018 - 12:38 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 12:38 Ciao Sto per fare l'ordine dei pezzi di ricambio e visto che entrambe le sospensioni praticamente ammortizzano poco e niente, cosa faccio, provo a rigenerarle o faccio prima a cambiarle? Questa è la situazione di quella anteriore, una curiosità, il dado che tiene il coperchio del mozzo nella foto 1 sembra quasi saldato al coperchio o comunque schiacciato, meglio smontare per lucidare o lasciarlo così e provare a lucidare finchè si può? Ciao! La sicurezza non è mai troppa, e a meno che tu abbia modo di rigenerare i due ammortizzatori in maniera radicale (sostituzione non solo dell'olio ma che tamponi e guarnizioni interne) io li sostituirei.. Per il copri mozzo , si può tranquillamente togliere andando a sollevare le alette che lo tengono affrancato al mozzo stesso. La parte che sembra un tutt'uno col bullone dell ammortizzatore non è altro che alluminio del coprimozzo deformato e schiacciato .È comunque indispensabile toglierlo per smontare la forcella in modo completo...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarlone Inviato 5 dicembre 2018 - 13:29 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 13:29 (modificato) Per l’anteriore una bella pulita e torneranno nuovi... la molla è molla sempre, forse anche meglio delle moderne, il freno idraulico deve solo limitare la velocità di escursione... perciò se fa attrito non serve cambiarlo... cambierei il silent block però... attenzione quando smonti il perno della forcella, ci sono dei rullini cuscinetto, se non hai intenzione di sostituirli fa attenzione a togliere il perno , perché potresti perderli tutti... Modificato 5 dicembre 2018 - 13:32 da tarlone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 6 dicembre 2018 - 09:04 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 09:04 19 ore fa, tarlone dice: il freno idraulico deve solo limitare la velocità di escursione... perciò se fa attrito non serve cambiarlo... intendi che la parte idraulica limita solo la compressione o solo il ritorno? Nel mio caso pensavo fosse il caso di sostituirlo perchè l'ultima volta che l'ho provata affondava subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 7 dicembre 2018 - 08:13 Autore Share Inviato 7 dicembre 2018 - 08:13 Aggiungo una domanda alla precedente, volevo prendere la doppia sella marrone, sapete dove posso comprarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 7 dicembre 2018 - 08:24 Share Inviato 7 dicembre 2018 - 08:24 Ciao Willis,senza fare pubblicità, ci sono vari store online che le vendono.Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 dicembre 2018 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2018 - 10:37 2 ore fa, Willis dice: volevo prendere la doppia sella marrone, Perchè marrone? Mi era sembrato che volessi portare la vespa allo stato originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 7 dicembre 2018 - 10:44 Autore Share Inviato 7 dicembre 2018 - 10:44 si, ma non c'era anche la sella doppia marrone/tabacco in origine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 7 dicembre 2018 - 10:48 Share Inviato 7 dicembre 2018 - 10:48 No. L'unica alternativa era la sella lunga.Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 dicembre 2018 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2018 - 11:06 20 minuti fa, Willis dice: si, ma non c'era anche la sella doppia marrone/tabacco in origine? Assolutamente no. L'unica vespa ad avere la sella Marrone è stato un PX giallo degli anni 90, mi pare. In seguito, il colore diverso dal solito, è stato usato sui PX MY, ma di un "marrone" molto chiaro, al punto di non poterlo definire marrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 dicembre 2018 - 16:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2018 - 16:15 La vespa GL è stata la prima Vespa a poter essere ordinata, oltre che con la solita sella singola, anche con il sellone doppio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarlone Inviato 8 dicembre 2018 - 10:33 Share Inviato 8 dicembre 2018 - 10:33 (modificato) Esattamente il tubo in alluminio è solo un freno idraulico , oppone una piccola resistenza alla compressione e al ritorno, serve per limitare l’effetto canguro... io tento la strada del conservato, l’ho ripulito tutto e rimontato pari, pari. Revisionando solo la parte meccanica Modificato 8 dicembre 2018 - 10:39 da tarlone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 9 dicembre 2018 - 13:11 Autore Share Inviato 9 dicembre 2018 - 13:11 Oggi lavando il motore ho trovato una sorta di cicca (nel cerchio rosso sulla foto) sotto al carburatore più o meno, sembra che chiuda un buco. E' normale che ci sia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 13:37 No, non è normale. Probabilmente, lì dove c'è quella "cicca" si sarà rotto il carter ed allora l'avranno saldato. Se la saldatura è ben fatta, comunque, non c'è alcun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2018 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2018 - 14:05 No, non è normale. Probabilmente, lì dove c'è quella "cicca" si sarà rotto il carter ed allora l'avranno saldato. Se la saldatura è ben fatta, comunque, non c'è alcun problema.Ma sa che la cicca l'hanno messa per tappare il buco nel carter da dove esce il filo della candela sui motori con bobina AT interna.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 16:51 Se così fosse, vorrebbe dire che quel motore non è per la vespa GL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2018 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:21 Se così fosse, vorrebbe dire che quel motore non è per la vespa GL. No Ranieri, anche il motore della mia GL, ha quel foro, ci va un tappo di gomma come si evince dal catalogo ricambi GLVol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:26 E allora questa è l'ennesima st....ata della Piaggio! Se la GL ha la bobina interna, che cappero ci fai con quel foro? Anche le VBB 1 e 2 avevano quel foro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 dicembre 2018 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:34 Confermo che i motori GL (VLA1M) hanno quel foro. Penso che tutto dipenda da esigenze di unificazione coi carter VNB, montati con l'accensione a bobina interna. Lo stesso vale per i carter VBB (bobina esterna). Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:42 Ok, ma la str....ata resta uguale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 9 dicembre 2018 - 20:16 Autore Share Inviato 9 dicembre 2018 - 20:16 Ok bene allora non c'è da preoccuparsi. Sapreste dirmi il nome di questo pezzo? Dovrebbe essere un paraolio/parapolvere che non trovo nei pezzi di ricambi online. Era all'interno del "mozzo" anteriore. Diciamo che si vede dopo aver tolto il coperchio del mozzo, quando si arrivano a vedere le ganasce dei freni, al centro c'è questo elemento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 10 dicembre 2018 - 07:27 Share Inviato 10 dicembre 2018 - 07:27 (modificato) Ciao, mi pare che l'esploso della sezione download i Inglese e Spagnolo lo riporti: Così come quello della Sprint: Si chiama anello di tenuta e dovrebbe essere di feltro Francesco Modificato 10 dicembre 2018 - 07:31 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 10 dicembre 2018 - 08:20 Share Inviato 10 dicembre 2018 - 08:20 Ok bene allora non c'è da preoccuparsi. Sapreste dirmi il nome di questo pezzo? Dovrebbe essere un paraolio/parapolvere che non trovo nei pezzi di ricambi online. Era all'interno del "mozzo" anteriore. Diciamo che si vede dopo aver tolto il coperchio del mozzo, quando si arrivano a vedere le ganasce dei freni, al centro c'è questo elementoSi tratta della guarnizione in feltro che deve andare a battuta con il piatto ganasce e che "sigilla" la parte interna del mozzo ruota, sede dei cuscinetti e dell'alberello. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 11 dicembre 2018 - 13:21 Autore Share Inviato 11 dicembre 2018 - 13:21 Ok non riuscivo a trovarlo nei ricambi online, avete comprato ancora da professione restauro vespa di frosinone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 15 dicembre 2018 - 17:53 Autore Share Inviato 15 dicembre 2018 - 17:53 Si possono lucidare le parti cromate (non so se sono cromate in realtà) del faro anteriore e posteriore? Volevo utilizzare quei dischi e paste abrasive che ho usato per i fregi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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