Willis Inviato 6 gennaio 2019 - 13:43 Autore Share Inviato 6 gennaio 2019 - 13:43 (modificato) Per il contachilometri ho fatto come hai detto ed in effetti è entrato abbastanza facilmente grazie, per il collegamento elettrico allora lo metterò come da schema. Qualcuno ha la doppia sella sulla GL? Non riesco a capire come attaccare il cuscino posteriore alla sua staffa. Ho appena dato il fondo alla staffa devo ancora verniciarla, ho i tre buchi per fissarla al telaio, ma poi non so come fissarci sopra il cuscino. Sul mio cuscino ho due fori filettati laterali verso il centro, quelli sulle croci rosse sulla foto, ma credo di aver sbagliato modello, forse quello giusto è quello della foto, quindi uno frontale ed uno posteriore? La piastra è quella della seconda foto Modificato 6 gennaio 2019 - 13:50 da Willis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 18 gennaio 2019 - 08:46 Autore Share Inviato 18 gennaio 2019 - 08:46 Ho un problemino con la guaina dell'acceleratore, dovrebbe vedersi nel video, in pratica quando rilascio il gas la guaina scorre verso il basso e il terminale a scalino esce dalla sua sede, c'è un modo di bloccare la guaina nella zona manubrio? vlc-record-2019-01-18-09h44m16s-20190117_215601.mp4-.mp4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 18 gennaio 2019 - 09:03 Share Inviato 18 gennaio 2019 - 09:03 Ho un problemino con la guaina dell'acceleratore, dovrebbe vedersi nel video, in pratica quando rilascio il gas la guaina scorre verso il basso e il terminale a scalino esce dalla sua sede, c'è un modo di bloccare la guaina nella zona manubrio?vlc-record-2019-01-18-09h44m16s-20190117_215601.mp4-.mp4Ciao Willis! Il motivo può essere uno dei seguenti a mio parere:1 guaina e cavo non sufficientemente lubrificati 2 guaina che fa una ansa nel suo passaggio all'interno del canotto forcella o tunnel centrale, e che quindi non permette di offrire la giusta resistenza alla trazione che il cavo esercita sulla guaina quando rilasci l'acceleratore3 non hai registrato a dovere la guaina acceleratore con il registro sulla scatola carburatore. Allunga la vite, se la guaina entra correttamente in trazione non dovresti più avere la sua uscita dalla sedeSpero di esserti stato utile! Ho avuto lo stesso problema qualche volta e ho risolto passando in rassegna e verificando questi tre punti!GuanlucaInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 18 gennaio 2019 - 09:07 Autore Share Inviato 18 gennaio 2019 - 09:07 Perfetto ti ringrazio appena riesco verifico i punti 2 e 3, il primo lo escludo perchè ho appena messo il grasso sul filo il quale scorre senza il minimo sforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 18 gennaio 2019 - 09:30 Share Inviato 18 gennaio 2019 - 09:30 Perfetto ti ringrazio appena riesco verifico i punti 2 e 3, il primo lo escludo perchè ho appena messo il grasso sul filo il quale scorre senza il minimo sforzoPersonalmente mi son trovato molto bene a non ingrassare il cavo ma ad oliato come suggerito da manuali Piaggio, facendo un piccolo serbatoio riempito con olio ad una estremità del cavo inserito nella sua guaina, e appendendolo, lasciando che per gravità l'olio lubrifichi tutto l'interno della guaina. Non vorrei che il grasso impasti troppo... Allego foto. Mi son trovato bene anche con spray al silicone, specificatamente per accoppiamento acciaio-gomma, spruzzato direttamente all'interno della guaina.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 18 gennaio 2019 - 09:34 Autore Share Inviato 18 gennaio 2019 - 09:34 Capito, ormai per stavolta è andata così, ho già inserito tutti i cavi, per la prossima volta, se il grasso mi darà problemi, prenderò in considerazione lo spray al silicone, la procedura con l'olio mi sembra un po troppo laboriosa, non difficile, ma lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarlone Inviato 18 gennaio 2019 - 18:28 Share Inviato 18 gennaio 2019 - 18:28 E solamente da tirare un poco il filo del gas, hai lasciato troppo gioco. quindi o lo recuperi dal registro sul carburatore, oppure sposti il fermacavo di qualche millimetro... Ps il grasso va benissimo, solo con il freddo diventano più duri i comandi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 10:19 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 10:19 Oggi altro problema, ho acceso la vespa ed è partita normalmente, all'inizio andava anche il faro posteriore, quello anteriore non lo avevo collegato, poi però, sempre a motore acceso si è spento. Poi ho collegato il faro anteriore, riaccesa, ma niente, sembra che tutto l'impianto non funzioni, non funziona nemmeno il pulsante per spegnerla, cosa posso controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2019 - 11:01 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2019 - 11:01 Scusa ma cos'è quel bullone da legno mezzo piantato nel manubrio? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 13:16 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 13:16 (modificato) È lì per tenermi ferma la piastrina dei cavi intanto che sistemo le guaine Modificato 19 gennaio 2019 - 13:16 da Willis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2019 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2019 - 13:20 4 minuti fa, Willis dice: È lì per tenermi ferma la piastrina dei cavi intanto che sistemo le guaine Si ma cosi rovini il filetto nel manubrio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 14:03 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 14:03 Pensa che credevo che andasse bene quella vite con quel filetto ? Tornando all'impianto elettrico forse ho trovato qualcosa, toccando la scatolina sul manubrio a cui arrivano i fili partono luci e clacson e spegnimento, è possibile che sia la parte interna della scatolina che magari ha i fori di alloggio per i fili un po' ossidati? Con lo spray per contatti dite che si può sistemare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2019 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2019 - 17:38 Il 6/1/2019 at 14:43, Willis dice: . . . Ho appena dato il fondo alla staffa devo ancora verniciarla, ho i tre buchi per fissarla al telaio, ma poi non so come fissarci sopra il cuscino. Sul mio cuscino ho due fori filettati laterali verso il centro, quelli sulle croci rosse sulla foto, ma credo di aver sbagliato modello, forse quello giusto è quello della foto, quindi uno frontale ed uno posteriore? La piastra è quella della seconda foto Temo che quel tipo di cuscino preveda, per il fissaggio, di fare un buco nella piastra. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 17:42 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 17:42 3 minuti fa, GiPiRat dice: Temo che quel tipo di cuscino preveda, per il fissaggio, di fare un buco nella piastra. Ciao, Gino Il mio non è quello della foto, il mio ha i fori dove vedi le x rosse e non ha quelli anteriore e posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2019 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2019 - 17:46 3 minuti fa, Willis dice: Il mio non è quello della foto, il mio ha i fori dove vedi le x rosse e non ha quelli anteriore e posteriore Il tuo ha solo i fori laterali? Nessun tipo di gancio? E come fai a bloccarlo? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 17:56 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 17:56 si solo i due fori laterali con il filetto interno per le viti, non so ancora come fissarlo, ci sto pensando, credo comunque di dover fare un foro sul retro sia sulla piastra che nella sella per bloccarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2019 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2019 - 18:27 Se i fori hanno il filetto interno in metallo, va bene. Procurati una striscia in metallo da fissare sotto la piastra con le 2 viti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 18:38 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 18:38 si hanno il filetto come quelli nella foto, devo ancora prendere la o le piastrine, ma non mi è chiara una cosa, prima fisso la staffa al telaio e poi infilo il seggiolino alla staffa giusto? Questo si fissa a scorrimento? dal retro verso l'anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2019 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2019 - 19:22 Sì, prima fissi la piastra al telaio, poi monti il cuscino. Il fatto è che, con quegli attacchi laterali, ci sarà sempre un po' di gioco che, alla lunga, svernicerà la piastra. Io sostituirei quei due fermi con una piastrina che bloccasse il tutto, una cosa tipo quella che ti allego. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 19 gennaio 2019 - 19:26 Autore Share Inviato 19 gennaio 2019 - 19:26 allora vedo di rimediare una piastrina lunga, poi se rimane troppo gioco vedrò di inserire una vite di sicurezza alla fine della piastra verso il posteriore che si dovrebbe riuscire ad avvitare con piastra montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 22 gennaio 2019 - 11:08 Autore Share Inviato 22 gennaio 2019 - 11:08 (modificato) Intanto, dopo aver pulito il commutatore, sembra che l'impianto funzioni correttamente. Probabilmente ho la batteria quasi scarica perchè se accendo i fari il clacson ha un suono basso basso, mentre se li spengo suona normalmente. Entro qualche giorno dovrei aver finito di rimontare quasi tutto e vedrò di mettere qualche foto Modificato 22 gennaio 2019 - 11:09 da Willis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 23 gennaio 2019 - 13:10 Autore Share Inviato 23 gennaio 2019 - 13:10 Qualcuno sarebbe così gentile da darmi le misure per la posizione della targhetta "vespa"??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willis Inviato 28 gennaio 2019 - 08:22 Autore Share Inviato 28 gennaio 2019 - 08:22 Sono quasi giunto alla fine... ho però ancora qualche domanda: 1_Non mi è chiaro come si monta il cavo contachilometri lato ruota, nel kit oltre a guaina e cavo ci sono due pezzi (quelli della foto), ma non so come si montano, più che altro il pezzo 1 2_Ieri per controllare se tutto l'impianto elettrico funzionava l'ho accesa, ma mi sono dimenticato di collegare la batteria, è partito tutto normalmente comprese luci etc tanto che me ne sono accorto dopo un bel po che ero senza batteria, è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2019 - 08:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2019 - 08:28 La guaina entra nel pezzo 2 ed il pezzo 1 va sulla guaina dopo. Servirà quando avviterai la ghiera del pezzo 2 per serrare la guaina in modo che la stessa non possa sfilarsi dal pezzo 2. Le sole luci che devo accendersi con la batteria sono le luci di posizione e lo stop, pertanto le altre possono e devono accendersi solo a motore in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 28 gennaio 2019 - 08:50 Share Inviato 28 gennaio 2019 - 08:50 Sono quasi giunto alla fine... ho però ancora qualche domanda: 1_Non mi è chiaro come si monta il cavo contachilometri lato ruota, nel kit oltre a guaina e cavo ci sono due pezzi (quelli della foto), ma non so come si montano, più che altro il pezzo 1 2_Ieri per controllare se tutto l'impianto elettrico funzionava l'ho accesa, ma mi sono dimenticato di collegare la batteria, è partito tutto normalmente comprese luci etc tanto che me ne sono accorto dopo un bel po che ero senza batteria, è normale? Cerco di rispondere al secondo tuo dubbio. È normale che senza batteria ti funzionino le luci anabbagliante e abbagliante e luci di posizione posteriore se il selettore al manubrio è nella posizione di destra. con selettore in posizione a sinistra, se la batteria non è collegata, non dovrebbe accendersi nulla. con "nulla" intendo luci di posizione anteriore e posteriore, clacson, luce stop e illuminazione contakm. La batteria infatti alimenta questi cinque componenti. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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