Vai al contenuto

Vespa Sprint 1966

Gianluca102
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, non sto ad aprire un nuovo 3d, ma volevo sottoporvi questo "affare", spero non mi odierete. Vespa GL del 63, da restaurare ma con pezzi originali, visionata oggi stesso. Documenti in regola, da me visionati, 3 proprietari totali (lui che me la vende è il terzo). VLA1T0294** e motore VLA1T0284**. Prezzo 2400....a me sembra ragionevole
...magari scendere a 2200€...che ne dite??2f0f3ea79082149075e7c5b8bdeb97f1.jpgba36ebb33d43d821945a3d04a961101b.jpg54aae7321fd294e06d65c66f61dcf8fa.jpg59992a2a70f84ef7f11987cfc8e578a3.jpge386519a0fdc429a10d6ce489f8fd457.jpg3ffb77b08a76f5d20a1ec9417fbd1039.jpgfeb4c8cf84af24b7d56f7f4cefc3ac23.jpg7ec6abb980f46aad29fbe139227d9749.jpgf668595c513152b77c8ea80b1ed915ea.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la GL ha il suo fascino, il prezzo è allettante, ma di lavoro ce ne e parecchio.... Controlla bene l'avantreno il copri biscotto pare che abbia preso una botta ed il segno sul parafango lo rende probabile, verifica la forcella.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono d'accordo con quello che ha scritto franzpero.
Sembra completa, ma da rifare completamente e probabilmente anche di motore...perché sarebbe assurdo un motore rifatto di recente su una Vespa in queste condizioni.
Quindi calcolatrice alla mano, fai una stima di cosa ci vorrebbe per resuscitarla, e lo aggiungi al prezzo iniziale.
Se hai voglia di intraprendere questa avventura e ci stai dentro con i costi, prendila.

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franz, grazie Vito! Allora.. sto facendo le mie considerazioni anche perché esco or ora da un restauro totale che , calcolatrice alla mano, mi è costato 2100 euro...rifacimento motore, sistemazione carrozzeria, verniciatura ...non mi son fatto mancare nulla insomma....stimo un costo simile per un progetto del genere...il fatto che mi fa propendere per il prenderla è che molte cose che sulla VBB ho dovuto comprare e rivedere ( al tempo in cui la presi, non avevo ancora un occhio allenato, ahimè), qui sembrano a posto: una per tutte, le selle sono state recuperate dalle originali...il fanale posteriore è il suo originale, ha i fregi dei cofani e del parafango ancora intatti, scampati a chi ha deciso di ricolorare la Vespa a secchiate di colore blu ! (Non sono presenti in foto ma visionati di persona...). Marmitta acquistata da proprietario attuale nuova Sito.

La forcella sembra dritta, l'ho scarrozzata un po' in giro (il motore alla prima pedivella è in moto e gira che è un piacere) e sembra ok, ma chiederò ulteriori delucidazioni sui danni di parafango e biscotto...per ora grazie mille ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gianluca102 dice:

Grazie Franz, grazie Vito! Allora.. sto facendo le mie considerazioni anche perché esco or ora da un restauro totale che , calcolatrice alla mano, mi è costato 2100 euro...rifacimento motore, sistemazione carrozzeria, verniciatura ...non mi son fatto mancare nulla insomma....stimo un costo simile per un progetto del genere...il fatto che mi fa propendere per il prenderla è che molte cose che sulla VBB ho dovuto comprare e rivedere ( al tempo in cui la presi, non avevo ancora un occhio allenato, ahimè), qui sembrano a posto: una per tutte, le selle sono state recuperate dalle originali...il fanale posteriore è il suo originale, ha i fregi dei cofani e del parafango ancora intatti, scampati a chi ha deciso di ricolorare la Vespa a secchiate di colore blu ! (Non sono presenti in foto ma visionati di persona...). Marmitta acquistata da proprietario attuale nuova Sito.

La forcella sembra dritta, l'ho scarrozzata un po' in giro (il motore alla prima pedivella è in moto e gira che è un piacere) e sembra ok, ma chiederò ulteriori delucidazioni sui danni di parafango e biscotto...per ora grazie mille ragazzi!!

Ciao, la parte che devi controllare attentamente è la pedana che mi è sembrata parecchio rugginosa.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao, la parte che devi controllare attentamente è la pedana che mi è sembrata parecchio rugginosa.
Francesco
...e infatti era parecchio compromessa la pedana ...comunque me l'hanno soffiata da sotto il naso portandola a casa per 2400.... mannaggia....aveva parecchie cose interessanti...
Ora sono in parola per questa, che ne dite?

Ha tutti i suoi documenti (come l'altra). Contro: assenza delle modanature, assenza contakm, e gemma del faro post assente. Prezzo: 2k. Domanda? Ma perché tutta sta voglia di ridipingere le GL di blu???1755f4461739b4d4e59705c60cf0d0c5.jpg09183371a41163ab54f1ade326241019.jpgf2c3b9e6fcb93c463c98b1d8f64d4535.jpgd7c2f5b67fcb7a42f28944f8d531639f.jpg23f4ef28fcb28ebf06af19a51fb4e1e7.jpg1cdd1e031e1d565e162c10edbe1917b9.jpg11197da1a31c4fb5f53dc2ce3391f026.jpgec18587db2d0c61816c2415c0f1ac728.jpg138576f9de58b4806a85206ebb85eab2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianluca102 dice:

...e infatti era parecchio compromessa la pedana ...comunque me l'hanno soffiata da sotto il naso portandola a casa per 2400.... mannaggia....aveva parecchie cose interessanti...
Ora sono in parola per questa, che ne dite?

Ha tutti i suoi documenti (come l'altra). Contro: assenza delle modanature, assenza contakm, e gemma del faro post assente. Prezzo: 2k. Domanda? Ma perché tutta sta voglia di ridipingere le GL di blu???

Ciao, più o meno è messa come l'altra forse meno compromessa la pedana, i pezzi che mancano non compromettono il mezzo si trovano abbastanza facilmente. Sul fatto di ridipingere le vespe di un colore non suo era di moda tra gli anni '70 e '80 pensa che la mia quando la presi era color giallo titti, una cosa allucinante  e ricoperta di adesivi di Snoopy.

Il prezzo che ti hanno proposto è allettante ma devi tenere presente che il restauro avrà un deciso peso nell'affare totale. Poi grosso vantaggio è il fatto che una volta messe a posto questi modelli non saranno prestazionali ma sono estremamente affidabili. La mia sprint in 38 anni mi ha lasciato a piedi una sola volta due anni fa, basta fare la corretta manutenzione.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, più o meno è messa come l'altra forse meno compromessa la pedana, i pezzi che mancano non compromettono il mezzo si trovano abbastanza facilmente. Sul fatto di ridipingere le vespe di un colore non suo era di moda tra gli anni '70 e '80 pensa che la mia quando la presi era color giallo titti, una cosa allucinante  e ricoperta di adesivi di Snoopy.
Il prezzo che ti hanno proposto è allettante ma devi tenere presente che il restauro avrà un deciso peso nell'affare totale. Poi grosso vantaggio è il fatto che una volta messe a posto questi modelli non saranno prestazionali ma sono estremamente affidabili. La mia sprint in 38 anni mi ha lasciato a piedi una sola volta due anni fa, basta fare la corretta manutenzione.
Francesco
Grazie Franz per il parere! Domenica andrò a vederla di persona! Domanda: il foglio fotocopiato in foto (vicino alla targa) , è una visura dei precedenti proprietari? 060b16a6106e0b42cb858be40ab51257.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianluca102 dice:

Grazie Franz per il parere! Domenica andrò a vederla di persona! Domanda: il foglio fotocopiato in foto (vicino alla targa) , è una visura dei precedenti proprietari? 060b16a6106e0b42cb858be40ab51257.jpg

Ciao, non si riesce a leggerla è troppo sgranata, comunque dovrai restaurare la targa, e sei fortunato queste si possono mettere a posto.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non si riesce a leggerla è troppo sgranata, comunque dovrai restaurare la targa, e sei fortunato queste si possono mettere a posto.
Francesco

Sì, alle fiere di settore trovo sempre chi restaura targhe...dici che quindi il recuperare quegli angoli sbeccati non dovrebbe essere un problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gianluca102 dice:

Sì, alle fiere di settore trovo sempre chi restaura targhe...dici che quindi il recuperare quegli angoli sbeccati non dovrebbe essere un problema??

Ciao, si restaurano tranquillamente senza problemi in merito c'era un post su questo sito che trattava l'argomento ma non mi ricordo il titolo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti