gillogillo Inviato Settembre 25, 2018 Inviato Settembre 25, 2018 (modificato) Ciao a tutti, posseggo una faro tondo "aggiornata" al modello et3 di serie con 130 Dr, volano da 2.2e filtro in lamiera un po più aperto, ho per le mani un phbg 19 e ho già creato un collettore idoneo, avrei vantaggi in termini di erogazione montandolo? Getti consigliati? Ora ( shb)monto un 93 e la vespa e carburata alla perfezione, ho percorso già 10000 km e non ho intenzione di montare carburatori più grandi in quanto la configurazione e buona sia come coppia in salita a bassi giri e in ripresa sia come velocità che sfiora i 100 orari senza praticamente fare rumore, la situazione può migliorare col phbg senza avere boati in apertura ? Monterei un cono polini perché non ho trovato un airbox adatto, il Carter ha solo i travasi raccordati e l'albero e un Piaggio originale 125 Grazie Modificato Settembre 25, 2018 da gillogillo Errori 0 Cita
FedeBO Inviato Settembre 26, 2018 Inviato Settembre 26, 2018 Se è carburata alla perfezione così non ti serve a niente passare al phbg 0 Cita
luigi139 Inviato Settembre 26, 2018 Inviato Settembre 26, 2018 mm mmprima di tutto...che vespa é la "faro tondo"?poi....passando da un 19 ad un 19 di altro tipo credo cambierà un inezia come erogazione...forse una miscela più precisa a tutte le andature, forse un piccolo cambio del consumo carburante....ma sono cose che si possono rilevare al banco prova con strumenti adeguati, in sella dubito! non é cambiando il carburatore che fa far rumore, ma il filtro, se metti il cono sicuro più rumore di aspirazione sentirai.Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Cita
gillogillo Inviato Settembre 26, 2018 Autore Inviato Settembre 26, 2018 (modificato) La 50 a faro tondo cioè la n,l,r, la v5a1t, quella che di serie aveva 3 marce e le ruotine mai sentita? R in questo caso. Comunque era una curiosità siccome la fluidodinamica del phb è migliore chiedevo se qualcuno avesse mai esperienza di una simile prova, per il discorso cono è perché non saprei cosa altro mettere visto che gli air box Polini non filtrano nulla Modificato Settembre 26, 2018 da gillogillo 0 Cita
luigi139 Inviato Settembre 27, 2018 Inviato Settembre 27, 2018 certo che le conosco, ma nessuno le chiama farotondo....non distingue un modello, anche la 90 ha il faro tondo, cosi pure le varie SS , la nuova125, e tutte le 3 serie primavera e la primavera et3.... mai sentito il termine farotondo....poi puoi chiamarla anche Pippo pluto etc etc...l'airbox polini é vuoto, ma anche il cono lo ė .può darsi che abbia una fluidodinamica migliore( non mi sembra che hai un motore da 13000giri/min)....e che ti migliori l'erogazione dello 0.02%....se per te ne val la pena...fallo, montalo, carburalo a puntino con il tuo bel cono, poi facci sapere le migliorie che hai riscontrato, e la rumorosità dell'aspirazione.....ma io passerei il mio tempo libero a far qualcosa di più concreto, poi vedi tu Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Ottobre 12, 2018 Inviato Ottobre 12, 2018 Da quel poco che ho potuto sperimentare, passando da SBH a PHBG più che nelle prestazioni hai dei miglioramenti nell'erogazione avendo la possibilità di raffinare la carburazione in tutti i passaggi. Di conseguenza avrai un motore che va meglio e che consuma meno. Secondo me è un esperimento interessante. Però non ti so aiutare per una configurazione di base per la carburazione. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.