Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera, chiedo se conoscete un fabbro, artigiani o meccanico che sappia rimettere in dima le forcelle Vespa nella mia zona ( provincia di Bari o puglia). Grazie

• 3 months later...
Inviato

Ciao e buona domenica a tutti, riprendo questo post perché non avendo trovato nessuno in grado di aiutarmi, tenterò l'acquisto di una forcella ( trattasi di gs 160 prima serie) su internet. Avete consigli da darmi su cosa controllare o altro prima di procedere al acquisto? Chiedo perché mi basero esclusivamente su delle foto online e sul onestà del venditore. Grazie a chi risponderà.

Inviato

Raddrizzare una forcella non è difficile, ma non è nemmeno facile. Ovviamente, dipende anche da quanto e come sia storta. Io non so dirti chi nella tua zona possa farlo, ma ti do ugualmente un consiglio: rivolgiti al Vespa Club Bari. Magari loro, essendo della zona, possono aiutarti meglio di chiunque altro.

Ha sede in via Lattanzio.

Inviato

Grazie senatore, proverò a chiedere a loro.

La forcella è piegata al interno probabilmente a seguito di un tamponamento.

Ne parlai proprio con te qualche anno fa qui su VR??, poi purtroppo non ho potuto dedicarmi a lei in questi anni per svariati problemi ma ho deciso che questo sarà l'anno giusto?

Inviato

Non ricordo di questa nostra "conversazione", mi spiace. Tieni anche presente che tra i soci del V.C. Bari, c'è qualcuno che ha sia la 160 GS che la 180 SS, le cui forcelle sono uguali, per cui potresti anche vedere fisicamente come deve essere una forcella per essere dritta e, nel caso la dovessi trovare da acquistare potresti più facilmente renderti conto della bontà o meno del ricambio.

Inviato
14 minuti fa, senatore dice:

so la dovessi trovare da acquistare potresti più facilmente renderti conto della bono meno del ricambio.

In realtà ne ho trovato una in Veneto, e sto valutando perché mi dovrei basare solo da delle foto.

Inviato
7 ore fa, senatore dice:

Metti le foto quì e vedremo di riuscire a capire qualcosa.

Le foto di quella che ho trovato in rete? Posso postare il link?