paramick Inviato 30 settembre 2018 - 16:26 Share Inviato 30 settembre 2018 - 16:26 Ciao a tutti, sto rifacendo il motore di una vbb1 del 1961. Attualmente monta il pistone in foto. Se monto un pistone di tipo normale (con bombatura tipo PX) devo cambiare la testa? Grazie mille a tutti e buona Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 30 settembre 2018 - 16:30 Share Inviato 30 settembre 2018 - 16:30 si devi cambiare testata, io ti consiglio di far rettificare il cilindro e comprare il pistone di ricambio, io ho fatto così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 30 settembre 2018 - 16:35 Autore Share Inviato 30 settembre 2018 - 16:35 Grazie Rablo. Il fatto è che qui a Milano le rettifiche prendono 80 euro per una rettifica con un pistone normale. Per un'altra VBB a cui ho rifatto il motore recentemente avevo preso un gruppo termico nuovo di marca GOETZE e non mi sembrava male. Su quel motore c'era già montato un pistone "normale" per cui la testa non L'ho sostituita. Grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 30 settembre 2018 - 16:37 Share Inviato 30 settembre 2018 - 16:37 io l'ho fatta a Cagliari 2 settimane fa: rettifica 40 euro. Il pistone l'ho comprato io, l'ho pagato sui 70 euro, marca METEOR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 30 settembre 2018 - 16:41 Autore Share Inviato 30 settembre 2018 - 16:41 Ok grazie. Nel caso dovessi mettere il pistone normale la testa sarebbe quella del PX? Secondo te perchè è meglio il pistone di tipo originale? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2018 - 05:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2018 - 05:24 Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX.Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 1 ottobre 2018 - 15:31 Autore Share Inviato 1 ottobre 2018 - 15:31 9 ore fa, Marben dice: Con pistone bombato ci vuole una testa apposita, va bene una testa dalla GL alla PX. Ottimo sarebbe montare il pistone Asso della PX: affidabilità e migliori prestazioni. Inviato dal mio Siemens S62 Grazie Marben. Ok chiarissimo come sempre. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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